José Mourinho

Rispondi
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: José Mourinho

Messaggio da antoniocs »

qixand ha scritto: gio 27 ott 2022, 13:23 Io penso che la Roma fosse disegnata per giocare a due: Matic/Cristante e Wijnaldum.
E nel caso era comunque disegnata una merda senza un terzo vicino a quei due
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da qixand »

antoniocs ha scritto: gio 27 ott 2022, 13:26 E nel caso era comunque disegnata una merda senza un terzo vicino a quei due
Immagine
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
skunk18
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

antoniocs ha scritto: gio 27 ott 2022, 13:26 E nel caso era comunque disegnata una merda senza un terzo vicino a quei due

Infatti, io speravo in Bove.
Ma avevo dei dubbi già in estate perché l'anno scorso Mourinho non l'ha fatto mai giocare, praticamente.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

qixand ha scritto: gio 27 ott 2022, 13:02 Infatti Garcia dopo quelle parole rimane a buffo fino a che lo cacciano, già esautorato a luglio.
A di Francesco je comprano sto cazzo.
Oh ma mourinho va in conferenza stampa a dire che gli serve un altro difensore centrale, mi sembra non è arrivato, per fare un esempio
così come xhaka scorsa estate
gli acquisti che abbiamo fatto, è opinabile pensare che siano arrivati perchè mourinho si è impuntato
e sicuramente non a "mezzo stampa" in modo palese, tolta quella velina al cds
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

paolo67 ha scritto: gio 27 ott 2022, 13:17 Cosa penso dell'acquisto di Matic l'ho sempre detto, è un mio punto di vista e non ho nessuna pretesa di verità. Però mi chiedo, Cristante e Winaldum in campo, voglio fare una mossa tattica e dare velocità e dinamicità al centrocampo, tolgo Cristante e chi metto (Camara non ci sarebbe stato senza l'infortunio dell'olandese), Matic?
Cristante è Matic hanno delle differenze ma sono simili in gran parte delle caratteristiche, tra cui il sapere di poter essere presi in velocità, quindi tendenzialmente si abbassano per mantenere la posizione, ne risente la squadra quando gli avanti abbozzano un pressing e ci allunganghiamo a dismisura.
La Roma viene costruita con l'idea di giocare a due in mezzo, io su tre giocatori, non vorrei mai che due fossero Cristante e Matic.
Per che non possono giocare insieme non serviva vederli in campo.
Fino a che non si rompe Zaniolo (e poi Dybala), ci giocava Pellegrini nei 2. La preparazione l'abbiamo fatta pensando a un mediano + uno fra Pellegrini e Wijnaldum a cc, due fra Pellegrini-Zaniolo-Dybala dietro la punta.

In tutte le partite che ha sia Pellegrini che Zaniolo che Dybala a disposizione Mou mette Pellegrini a cc. Poi con l'Atalanta Dybala da` il no a 5 minuti dall'inizio e gioca Matic con Pellegrini a tq.

L'unica in cui ce li aveva tutti e 3 e giocano Cristante-Matic e` Inter-Roma ma sia Pellegrini che Dybala erano convalescenti, poi abbiamo giocato senza Abraham quindi con un assetto proprio diverso (penso che se ce lo avesse avuto col Napoli anche in quella avrebbe messo Dybala prima punta accanto a Zaniolo, pero` in quel caso col cc a 5 con Camara-Cristante-Pellegrini).
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Con tutti a disposizione era/e` Pellegrini. Il pre-campionato, Salernitana-Roma e Roma-Cremonese finche` non ti si rompono sia Zaniolo che El Sharaawy (e Wijnaldum si e` rotto il giorno prima) li fai con Pellegrini a cc. Roma-Atalanta fino a 5 minuti dall'inizio quando si rompe Dybala la stavi per iniziare con Pellegrini a cc. L'unica in cui hai a disposizione Zaniolo-Dybala-Pellegrini che inizi con Cristante-Matic e` Inter-Roma in cui pero` sia Dybala che Pellegrini venivano da un infortunio (e infatti si fermano prima della fine della partita, Dybala poi si rifa` proprio male).
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Claudio_asr ha scritto: gio 27 ott 2022, 13:55 Oh ma mourinho va in conferenza stampa a dire che gli serve un altro difensore centrale, mi sembra non è arrivato, per fare un esempio
così come xhaka scorsa estate
gli acquisti che abbiamo fatto, è opinabile pensare che siano arrivati perchè mourinho si è impuntato
e sicuramente non a "mezzo stampa" in modo palese, tolta quella velina al cds
Ma non è che qualsiasi cosa chiede gliela possono dare, ma credo sia inequivocabile che lui spinge per avere di più, e di questo noi tifosi dovremmo essere contenti, e che la società fa degli sforzi che lui riconosce.

io preferirò sempre uno che spinge per avere di più a uno che se fa sta bene le seghe e spera di colmare le mancanze col "suo gioco".
Perchè se al primo Spalletti, che faceva giocare benissimo la Roma, je levi Totti, De Rossi al top, Pizarro e tanti altri ottimi giocatori, fa quello che fa all'Udinese.

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

Jack l'Irlandese ha scritto: gio 27 ott 2022, 14:03 Fino a che non si rompe Zaniolo (e poi Dybala), ci giocava Pellegrini nei 2. La preparazione l'abbiamo fatta pensando a un mediano + uno fra Pellegrini e Wijnaldum a cc, due fra Pellegrini-Zaniolo-Dybala dietro la punta.

In tutte le partite che ha sia Pellegrini che Zaniolo che Dybala a disposizione Mou mette Pellegrini a cc. Poi con l'Atalanta Dybala da` il no a 5 minuti dall'inizio e gioca Matic con Pellegrini a tq.

L'unica in cui ce li aveva tutti e 3 e giocano Cristante-Matic e` Inter-Roma ma sia Pellegrini che Dybala erano convalescenti, poi abbiamo giocato senza Abraham quindi con un assetto proprio diverso (penso che se ce lo avesse avuto col Napoli anche in quella avrebbe messo Dybala prima punta accanto a Zaniolo, pero` in quel caso col cc a 5 con Camara-Cristante-Pellegrini).
Ecco, a me questa cosa non piace, una mediana a 2 tra Pellegrini Wijnaldum Cristante e Matic con davanti Zaniolo Dybala e Abraham. Giochi a 3 in mezzo con Abraham e Dybala di punta, allora si.
La seconda mi piace molto di più, forse senza Zaniolo ancora meglio.
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Claudio_asr ha scritto: gio 27 ott 2022, 12:46 Secondo me Matic è un acquisto sbagliato
Forse con Camara vicino
per il resto sembra più lento di Cristante
Più che azzeccato invece se venisse utilizzato meglio di così
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Anche su Matic c'è memoria breve.
Fino alla partita con l'Inter, che giocò benissimo, erano pochissimi i pareri negativi.
Poi basta un periodo di calo ed è diventato na sega inutile.
E non ha mai, a differenza di Cristante, giocato con un compagno con caratteristiche diverse.
Boh...

Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

A me non ha mai convinto fin dalle prime uscite, ad esempio
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Jack l'Irlandese ha scritto: gio 27 ott 2022, 14:06 Con tutti a disposizione era/e` Pellegrini. Il pre-campionato, Salernitana-Roma e Roma-Cremonese finche` non ti si rompono sia Zaniolo che El Sharaawy (e Wijnaldum si e` rotto il giorno prima) li fai con Pellegrini a cc. Roma-Atalanta fino a 5 minuti dall'inizio quando si rompe Dybala la stavi per iniziare con Pellegrini a cc. L'unica in cui hai a disposizione Zaniolo-Dybala-Pellegrini che inizi con Cristante-Matic e` Inter-Roma in cui pero` sia Dybala che Pellegrini venivano da un infortunio (e infatti si fermano prima della fine della partita, Dybala poi si rifa` proprio male).
e finché sono le partite contro le piccole che devi chiudere all'angolo fai benissimo. In altri contesti Pellegrini + tre punte secondo me rischi di pagarli a meno che Pellegrini non si trasformi a seconda della partita e non è facile
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

paolo67 ha scritto: gio 27 ott 2022, 15:09 Ecco, a me questa cosa non piace, una mediana a 2 tra Pellegrini Wijnaldum Cristante e Matic con davanti Zaniolo Dybala e Abraham. Giochi a 3 in mezzo con Abraham e Dybala di punta, allora si.
La seconda mi piace molto di più, forse senza Zaniolo ancora meglio.
Offrivo solo un po' di memoria storica. Io ad esempio Pellegrini tra i 2 di cc non ce lo metterei. E probabilmente anche io panchinerei Zaniolo in questo momento. Ricordavo solo un po' di contesto attorno al quale è stato pensato il mercato. Quando Mhiki è andato all'Inter imho Mou ha preso Matic come giocatore che potesse alternarsi con Cristante e pensato che Pellegrini gli facesse il Mhiki dello scorso anno.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

antoniocs ha scritto: gio 27 ott 2022, 15:28 e finché sono le partite contro le piccole che devi chiudere all'angolo fai benissimo. In altri contesti Pellegrini + tre punte secondo me rischi di pagarli a meno che Pellegrini non si trasformi a seconda della partita e non è facile
Son d'accordo, non esprimevo un giudizio ma ricordavo un contesto che dà delucidazioni sulle scelte di medcato.
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

qixand ha scritto: gio 27 ott 2022, 15:16 Anche su Matic c'è memoria breve.
Fino alla partita con l'Inter, che giocò benissimo, erano pochissimi i pareri negativi.
Poi basta un periodo di calo ed è diventato na sega inutile.
E non ha mai, a differenza di Cristante, giocato con un compagno con caratteristiche diverse.
Boh...
Il giudizio sul giocatore, almeno per quanto mi riguarda, è positivo. Come lo era l'anno scorso (sempre per me) quello su Oliveira. Ora credo si stia discutendo dell'assortimento dei centrocampisti, una volta visto lo spettacolo pietoso che offrono Cristante e Matic insieme.
Gosha
Rispondi