[Europa League] Manchester United - Roma (29 aprile 2021)
- FairPlay
- Fuoriclasse
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: [Europa League] Manchester United - Roma (29 aprile 2021)
Che delusione... lo United ha dimostrato di essere di un altro livello, con una precisione nei passaggi e una capacità di costruire davanti veramente notevole. La Roma è molto sotto questo tipo di squadre, d'altra parte se siamo settimi in Serie A, qualcosa vorrà dire...
Ma resta il fatto che si potevano fare meno errori e uscire sconfitti con dignità. Penso che la sconfitta di ieri sia prima di tutto mentale, se giochi con il braccino con queste squadre prendi pizze a tutto spiano, esemplare (in negativo) l'errore di Ibanez che ci stava per costare un altro goal.
Per il futuro servono innesti validi e soprattutto una nuova mentalità.
Un percorso lungo
Ma resta il fatto che si potevano fare meno errori e uscire sconfitti con dignità. Penso che la sconfitta di ieri sia prima di tutto mentale, se giochi con il braccino con queste squadre prendi pizze a tutto spiano, esemplare (in negativo) l'errore di Ibanez che ci stava per costare un altro goal.
Per il futuro servono innesti validi e soprattutto una nuova mentalità.
Un percorso lungo
- NaVaJo
- Leggenda
- Reactions:
Oggi è peggio di ieri... dormito male, mal di testa e rotture de cojoni da parte di tutti...
Grazie Grazie Grazie
Grazie Grazie Grazie
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
- skotos
- Pallone d'Oro
- Reactions:
ma che non siamo al livello dello United è pacifico. anche fossimo stati al completo con tutti in forma. e proprio per questo non puoi essere così spavaldo e giocare all'attacco quando stai vincendo...
...però "la pirateria uccide il calcio"
- Will.i.am
- Cesarone
- Reactions:
No, dai, oggi non esiste proprio la storia del "lo United è troppo più forte"
Stai in vantaggio all'intervallo
DEVI SOLO DIFENDERE
E prendi gol in contropiede dopo 2 minuti della ripresa
Significa che non hai capito un cazzo di come funziona sto gioco
Stai in vantaggio all'intervallo
DEVI SOLO DIFENDERE
E prendi gol in contropiede dopo 2 minuti della ripresa
Significa che non hai capito un cazzo di come funziona sto gioco
- Renato Villalta
- Campione
- Reactions:
questo è un problema facilmente risolvibile, non li considerare e non dargli importanza, non la meritano. con la loro storia sono il marcio del calcio
- oswald
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ha preso 7 gol dalla Fiorentina, una squadra che ormai galleggia in zona retrocessione. Forse la sconfitta più umiliante della storia romanista.MatteoAsroma90 ha scritto: ↑ven 30 apr 2021, 0:38 Ma Di Francesco era un cazzo di maestro vicino a Fonseca, non scherziamo.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
- emix
- Titolare
- Reactions:
onestamente non credo che lo United sia così superiore, per me sarebbe bastato all'intervallo mettere Cristante più avanti e un difensore al posto suo e le cose sarebbero andate diversamente, alla luce delle defezioni di Veretout e Spinazzola e del prevedibile arrembaggio dei reds
Ultima modifica di emix il ven 30 apr 2021, 14:31, modificato 1 volta in totale.
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Per me Fonseca è anche peggio. Tralasciando la cazzata dei 6 cambi. Quest'anno sei stato stuprato a turno da parecchie squadre... hai preso 4 gol da Lazio, Atalanta e Napoli. Sei stato umiliato dallo Spezia in Coppa Italia, e la scoppola di Manchester ovviamente. Sono due merde, bisogna solo scegliere quella che puzza di meno.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
- ingresso20libero
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Di Francesco era uno schifo come Fonseca, con la differenza che avendo giocatori forti sembrava meno schifo

- oswald
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Di Francesco è un presuntuoso, Fonseca un mediocre.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
- Loryfab
- Fenomeno
- Reactions:
Io sono ancora frastornato.
Per il momento la sensazione è non seguire più la squadra almeno fino a fine campionato.
Non c'è una sola ragione al mondo che mi faccia ancora guardare una sola partita.
Al momento la disaffezione è totale
Per il momento la sensazione è non seguire più la squadra almeno fino a fine campionato.
Non c'è una sola ragione al mondo che mi faccia ancora guardare una sola partita.
Al momento la disaffezione è totale
- oswald
- Pallone d'Oro
- Reactions:
A mente fredda provo ad abbozzare un'analisi della partita. Come sempre quando si verificano disfatte storiche si è realizzata la tempesta perfetta. C'è pure più di un'analogia con il 7-1 di 14 anni fa, oltre il punteggio tennistico. Anche allora si giocò ad aprile, prendemmo cinque gol in un tempo (il primo), mancarono alla Roma tre giocatori fondamentali (Tonetto, Perrotta e Taddei), la panchina praticamente non esisteva, come ieri con l'impossibilità di effettuare dei cambi nella ripresa.
Aggiungiamo la prestazione disastrosa di Smalling e negativa di Mirante, escludendo l'intervento su Cavani alla fine del primo tempo.
È come se ieri sera la Roma avesse pagato con gli interessi la buona sorte avuta nella partita d'andata con l'Ajax, è andato tutto storto dall'inizio, nonostante il risultato parziale. Fonseca poteva adottare un atteggiamento tattico più accorto e limitare i danni? Certamente, ma io ho visto i suoi limiti emergere più chiaramente in altre partite. Forse ieri non sarebbe servito, perché la squadra era destinata a crollare nel secondo tempo, senza cambi, con Diawara menomato e Villar assente a centrocampo, con un portiere ridicolo e l'assenza per squalifica di Mancini (uno dei pochi leader) in difesa.
Mi chiedo come sia possibile che allenatori diversi abbiano subìto sconfitte con punteggi umilianti nelle coppe, da Spalletti a Fonseca passando per Garcia e Di Francesco. C'è qualcosa di perverso nel nostro destino, a volte sembra volerci punire per le nostre ambizioni o per colpe imperscrutabili.
Aggiungiamo la prestazione disastrosa di Smalling e negativa di Mirante, escludendo l'intervento su Cavani alla fine del primo tempo.
È come se ieri sera la Roma avesse pagato con gli interessi la buona sorte avuta nella partita d'andata con l'Ajax, è andato tutto storto dall'inizio, nonostante il risultato parziale. Fonseca poteva adottare un atteggiamento tattico più accorto e limitare i danni? Certamente, ma io ho visto i suoi limiti emergere più chiaramente in altre partite. Forse ieri non sarebbe servito, perché la squadra era destinata a crollare nel secondo tempo, senza cambi, con Diawara menomato e Villar assente a centrocampo, con un portiere ridicolo e l'assenza per squalifica di Mancini (uno dei pochi leader) in difesa.
Mi chiedo come sia possibile che allenatori diversi abbiano subìto sconfitte con punteggi umilianti nelle coppe, da Spalletti a Fonseca passando per Garcia e Di Francesco. C'è qualcosa di perverso nel nostro destino, a volte sembra volerci punire per le nostre ambizioni o per colpe imperscrutabili.
- skunk18
- Fenomeno
- Reactions:
Io come te, sembra che mi è passato sopra un camion.
Ma la seguirò. È più forte di me.
Ancora non riesco a credere che alla fine del primo tempo vincevamo 1-2 e poi in 45 minuti ne pigliamo 5.
Solo noi possiamo fare ste figure, solo noi.
Mannaggia tutto.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
- Naesh
- Fenomeno
- Reactions:
Sono entrambi inadatti a un calcio di vertice. Di Francesco dopo di noi stava portando in B Samp e Cagliari, prima di essere esonerato. Fonseca andrà al Crystal Palace, vedremo come andrà... ma in Premier se lo mangeranno con quel gioco.
«Si chiama "profezia dell'armadillo" qualsiasi previsione ottimistica fondata su elementi soggettivi e irrazionali spacciati per logici e oggettivi, destinata ad alimentare delusione, frustrazione e rimpianti, nei secoli dei secoli. Amen.»
- Alfa70
- Leggenda
- Reactions:
E pensa che per il ritorno avremo mezza squadra indisponibile. Spero che quei maledetti si accontentino del risultato dell'andata e non infieriscano ulteriormente sulla carcassa esanime della Roma. Un'altra figuraccia non potrei reggerla senza sbroccare.
Ultima modifica di Alfa70 il ven 30 apr 2021, 15:06, modificato 1 volta in totale.
In medio stat virtus