Artem Oleksandrovyč Dovbyk

Rosa e staff
Rispondi
Climber84
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Artem Oleksandrovyč Dovbyk

Messaggio da Climber84 »

FoveaASR ha scritto: sab 25 gen 2025, 14:53 Da Wikipedia: le migliori stagioni di Rizzitelli coppe incluse sono state la 90-91 ( 13 realizzazioni complessive), la 91-92 e la 92-93 (entrambe da 12 realizzazioni complessive).
Dovbyk è a 11 complessive a gennaio.
I numeri non solo parlano, urlano.
antoniocs ha scritto: sab 25 gen 2025, 14:57 In serie b giravano Balbo e Batistuta.. penso che in quella A avrebbe potuto guidare al massimo la macchinina per andare a prendere gli infortunati se c'era già, non mi ricordo in quale anno fu introdotta)
@FoveaASR cos’e’ che non riesci a capire?
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mike Foster »

Lo ricordiamo tutti Rizzitelli,per me e' stato un grandissimo.L' incoerenza sta nel suo ragionamento,ad ascoltare lui dopo la sua prima stagione in giallorosso,(3 gol),avremmo dovuto cederlo.Fu deludente anche la prima del grandissimo Rudi Voeller,per dirne uno ancora più forte di Rizzitelli.
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Mike Foster ha scritto: sab 25 gen 2025, 15:09 Lo ricordiamo tutti Rizzitelli,per me e' stato un grandissimo.L' incoerenza sta nel suo ragionamento,ad ascoltare lui dopo la sua prima stagione in giallorosso,(3 gol),avremmo dovuto cederlo.Fu deludente anche la prima del grandissimo Rudi Voeller,per dirne uno ancora più forte di Rizzitelli.
Perfetto.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
Climber84
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Climber84 »

FoveaASR ha scritto: sab 25 gen 2025, 15:20Perfetto.
Si asd ma tu insisti a paragonare Dovbyk e Rizzitelli per il numero di goal fatti, a 30 anni di distanza. Ti abbiamo fatto notare che non ha senso, e poi commenti perfetto a un post che non c entra un cazzo asd

Che Dovbyk vada aspettato sono d’accordo.. guarda pure al primo anno di Dzeko. Ma il tuo “i numeri parlano chiaro” per paragonare l’ucraino a Rizzitelli e’ una forzatura illogica
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Poi ovviamente l’elemento nostalmagico aumenta il surrealismo di questa discussione, come se tutti gli attaccanti di allora fossero in grado di giocare in un calcio come quello odierno, dove si va al triplo di allora e i compiti di un centravanti sono molto più complessi da eseguire. Passi Batistuta che era un fenomeno, passi anche Montella se rimaniamo alla Roma, non metto nemmeno in mezzo Totti che nell’era moderna ci ha giocato a quarant’anni e ha ancora fatto la differenza.
Dal momento che le epoche sono imparagonabili, Rizzitelli evitasse di tediarci perché lui non segnava granché allora e ha poco da insegnare sul tema a chicchessia.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Climber84 ha scritto: sab 25 gen 2025, 15:24 Si asd ma tu insisti a paragonare Dovbyk e Rizzitelli per il numero di goal fatti, a 30 anni di distanza. Ti abbiamo fatto notare che non ha senso, e poi commenti perfetto a un post che non c entra un cazzo asd

Che Dovbyk vada aspettato sono d’accordo.. guarda pure al primo anno di Dzeko. Ma il tuo “i numeri parlano chiaro” per paragonare l’ucraino a Rizzitelli e’ una forzatura illogica
Si è fatto notare, in pieno spirito nostalmagico, che allora Dovbyk non avrebbe strusciato pallone, ma molti di quelli di allora non riuscirebbero a stare in un calcio complesso come quello odierno: si è fatto notare che in quel calcio si segnava poco (vero, ma c’erano pure meno partite) e, in ogni caso, Beppe Signori tra Foggia e Lazio metteva insieme venti gol di media a campionato, cifre che Rizzitelli ha solo sfiorato.
Se c’è qualcuno che può contestare i gol fatti a Dovbyk, quello non è sicuramente Rizzi-“gol”.

Johann Cruijff
Climber84
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Climber84 »

FoveaASR ha scritto: sab 25 gen 2025, 15:25 Rizzitelli evitasse di tediarci
Sono d’accordo solo su questo, perche effettivamente anche a me non piace tantissimo su certe dichiarazioni (quando giocava lo adoravo, ma c avevo tipo 10 anni).

E’ vero che dal punto di vista tattico ora si richiede di piu a un centravanti, ma per me fare l’attaccante in quel calcio li’ era piu complicato, con difensori che ti bastonavano sistematicamente impuniti, niente telecamere puntate, marcature piu asfissianti, e soprattutto livello medio della serie A piu’ alto
Climber84
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Climber84 »

FoveaASR ha scritto: sab 25 gen 2025, 15:28 Beppe Signori tra Foggia e Lazio
Appunto, uno come Signori giocava tra Foggia e Lazio… come ha scritto Antonio, Balbo bazzicava la B. Di che parliamo?

Che poi e’ un discorso a prescindere perche per me Dovbyk manco quel paracarro che qualcuno dipinge (anche in alcune radio), ma per me al Rizzitelli degli anni 90 non si discosta molto
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da siamocosì »

FoveaASR ha scritto: sab 25 gen 2025, 12:46 Graziani molto lucido, a Rizzitelli voglio ricordare che ha fatto 29 gol in 154 partite con la maglia della Roma: Dovbyk è a un terzo del bottino, vuoto per pieno, a gennaio del primo anno con tutti i noti accadimenti.
Graziani era noto per gli stop ad inseguire forse per questo ha simpatia
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

FoveaASR ha scritto: sab 25 gen 2025, 14:49 https://www.transfermarkt.it/serie-a/to ... on_id/1993

Mh mh.
Bhe se baggio chiudeva a 17 e fonseca a 15 qualcosa significa. Oggi in un girone retegui fa 14 gol thuram 13 e kean 12 e non me sembrano fuoriclasse
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

Dovbyk è un attaccante come molti, un buon attaccante, sicuramente non è aiutato dalla squadra come tutti gli attaccanti passati qui prima di lui ed ha le stesse attenuanti dei predecessori, quello che personalmente non posso leggere è che a meno di 38-40 milioni non si poteva trovare di meglio o non c'è di meglio, è un attaccante che senza la stagione al Girona avresti pagato 18-20 milioni
Immagine
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

FoveaASR ha scritto: sab 25 gen 2025, 15:25 Poi ovviamente l’elemento nostalmagico aumenta il surrealismo di questa discussione, come se tutti gli attaccanti di allora fossero in grado di giocare in un calcio come quello odierno, dove si va al triplo di allora e i compiti di un centravanti sono molto più complessi da eseguire. Passi Batistuta che era un fenomeno, passi anche Montella se rimaniamo alla Roma, non metto nemmeno in mezzo Totti che nell’era moderna ci ha giocato a quarant’anni e ha ancora fatto la differenza.
Dal momento che le epoche sono imparagonabili, Rizzitelli evitasse di tediarci perché lui non segnava granché allora e ha poco da insegnare sul tema a chicchessia.
Con l'az tocca 8 palle in un tempo.

Climber84
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Climber84 »

Con l'AZ ha fatto pietà, però nello schifo generale di questa stagione rispetto ad altri un minimo lo sta facendo
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Infatti non è una delle operazioni più sbagliate. E va aspettato, ma affiancandogli uno buono

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

A me non fa incazzare quando un giocatore non si rivela all'altezza delle aspettative capita a tutti. Ricordo quando la juve prese ian rush che in premier era un mostro e wui fece ridere. Io mi incazzo quando si fanno errori di concetto. Siamo stati un anno a dire vanno rifatte le fasce e wuel che fai è promuovere titolari quelli che erano riserve e spendi un sacco in ruoli coperti

Rispondi