alectric ha scritto: ↑gio 13 mar 2025, 23:54
La certezza è che in 10 ti hanno fatto un mazzo tanto perchè in Spagna corrono, e questa cosa si sapeva.
Perdere un uomo contro una squadra che corre e che in superiorità numerica può triplicarti molto più agevolmente soffocando le tue possibilità di uscita, mi spiace ma è un dato di fatto...
Ed è ESATTAMENTE quello che si è visto.
Scusa eh, ma questo è quello che dico anche io, non capisco perché ti stai incaponendo.
La differenza è che tu, se ho capito bene, imputi la responsabilità di aver giocato in 10 a Ranieri, in quanto avrebbe sbagliato a far giocare Hummels, non immaginando quindi (colpevolmente) che il tedesco avrebbe fatto stasera la peggior cappellata della sua carriera facendosi espellere al 12' minuto.
Io invece penso che Ranieri non abbia sbagliato a far giocare Hummels (alla luce anche dell'indisponibilità di Celik), ma piuttosto a fare i cambi quando siamo rimasti in 10...e sinceramente anche la formazione iniziale non era la mia preferita.
Al netto di tutto però, in parità numerica non saremmo usciti...quindi, per me il principale responsabile è colui che si è fatto espellere come un dilettante.