[Europa League] Athletic Bilbao - Roma (giovedì 13 marzo, ore 18:45)

Partite ufficiali
Rispondi
paolo67
Moderatore
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Athletic Bilbao - Roma (giovedì 13 marzo, ore 18:45)

Messaggio da paolo67 »

Mike Foster ha scritto: gio 13 mar 2025, 23:38 Invece e' un errore anche per me,Hummels ormai non e' più un titolare.Ranieri lo fa giocare solo contro il Monza e ad Empoli,dove fa giocare addirittura Saud.Non si fidava più di lui,ed avrebbe fatto bene ad escluderlo anche oggi.
Il Bilbao non è l'Empoli e gioca con due punte larghissime e forti. Si mette come all'andata, dove tutti gli hanno battuto le mani per averle annullate.
A me di difendere Ranieri non frega niente, vorrei altro il prossimo anno, sottolineo altro.
Quando uno ci capisce, ci capisce punto.
Paolo67: "Calafiori è una pippa e non può giocare in serie A"
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mike Foster »

paolo67 ha scritto: gio 13 mar 2025, 23:42 Il Bilbao non è l'Empoli e gioca con due punte larghissime e forti. Si mette come all'andata, dove tutti gli hanno battuto le mani per averle annullate.
A me di difendere Ranieri non frega niente, vorrei altro il prossimo anno, sottolineo altro.
Paolo io sono stato tra i primi a scrivere che e' ingeneroso prendersela col mister,non lo farei mai.Gli contesto solo quella scelta.
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
LupoGrigio
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LupoGrigio »

alectric ha scritto: gio 13 mar 2025, 23:41 Come fai a dire che con altri cambi, sempre in inferiorità numerica, non saremmo usciti lo stesso...?
Abbiamo preso un gol anche da calcio da fermo eh...

Oppure pensi che con altri cambi je ne facevamo 4...?

Scusami, ma se al 12esimo cambia tutto, il resto sono solo chiacchiere...
Al massimo supposizioni velleitarie.
Supposizioni velleitarie amico mio, esattamente come le tue sulle mie opinioni.
Stiamo parlando di calcio d'altronde, la certezza di quello che dico non ce l'ho io, come non ce l'hai tu
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

LupoGrigio ha scritto: gio 13 mar 2025, 23:45 Supposizioni velleitarie amico mio, esattamente come le tue sulle mie opinioni.
Stiamo parlando di calcio d'altronde, la certezza di quello che dico non ce l'ho io, come non ce l'hai tu
La certezza è che in 10 ti hanno fatto un mazzo tanto perchè in Spagna corrono, e questa cosa si sapeva.
Perdere un uomo contro una squadra che corre e che in superiorità numerica può triplicarti molto più agevolmente soffocando le tue possibilità di uscita, mi spiace ma è un dato di fatto...

Ed è ESATTAMENTE quello che si è visto.
Immagine
LupoGrigio
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

alectric ha scritto: gio 13 mar 2025, 23:54 La certezza è che in 10 ti hanno fatto un mazzo tanto perchè in Spagna corrono, e questa cosa si sapeva.
Perdere un uomo contro una squadra che corre e che in superiorità numerica può triplicarti molto più agevolmente soffocando le tue possibilità di uscita, mi spiace ma è un dato di fatto...

Ed è ESATTAMENTE quello che si è visto.
Scusa eh, ma questo è quello che dico anche io, non capisco perché ti stai incaponendo.
La differenza è che tu, se ho capito bene, imputi la responsabilità di aver giocato in 10 a Ranieri, in quanto avrebbe sbagliato a far giocare Hummels, non immaginando quindi (colpevolmente) che il tedesco avrebbe fatto stasera la peggior cappellata della sua carriera facendosi espellere al 12' minuto.
Io invece penso che Ranieri non abbia sbagliato a far giocare Hummels (alla luce anche dell'indisponibilità di Celik), ma piuttosto a fare i cambi quando siamo rimasti in 10...e sinceramente anche la formazione iniziale non era la mia preferita.
Al netto di tutto però, in parità numerica non saremmo usciti...quindi, per me il principale responsabile è colui che si è fatto espellere come un dilettante.
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

LupoGrigio ha scritto: ven 14 mar 2025, 0:05 Scusa eh, ma questo è quello che dico anche io, non capisco perché ti stai incaponendo.
La differenza è che tu, se ho capito bene, imputi la responsabilità di aver giocato in 10 a Ranieri, in quanto avrebbe sbagliato a far giocare Hummels, non immaginando quindi (colpevolmente) che il tedesco avrebbe fatto stasera la peggior cappellata della sua carriera facendosi espellere al 12' minuto.
Io invece penso che Ranieri non abbia sbagliato a far giocare Hummels (alla luce anche dell'indisponibilità di Celik), ma piuttosto a fare i cambi quando siamo rimasti in 10...e sinceramente anche la formazione iniziale non era la mia preferita.
Al netto di tutto però, in parità numerica non saremmo usciti...quindi, per me il principale responsabile è colui che si è fatto espellere come un dilettante.
il responsabile di questa serata è hummels ma io non mi dimentico che avresti potuto giocare contro altri avversari, bastavano 3 punti in più bastava battere una tra az e elsfborg per arrivare tra le prime 8, bastavano 2 punti in più bastava batere l'usg per incrociare agli ottavi la 7a o l'8a delle teste di serie olympiakos o rangers, tant'è che il bodo da nono è arrivato ai quarti... invece arrivi 15o e ti trovi al sorteggio contro la prima o la seconda testa di serie...
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
18-21
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da 18-21 »

L'unico calcolo che si poteva fare con Ranieri era quello di fare 0-0 con l'Eintracht e ti apparecchiavi un cammino più semplice.
Per il resto, è stato un miracolo fare 7 punti in quelle 4 partite. La Roma stava in condizioni pietose.

Le colpe sono di Juric che ha fatto un punto contro due compagini dopolavoriste.
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

18-21 ha scritto: ven 14 mar 2025, 0:22 L'unico calcolo che si poteva fare con Ranieri era quello di fare 0-0 con l'Eintracht e ti apparecchiavi un cammino più semplice.
Per il resto, è stato un miracolo fare 7 punti in quelle 4 partite. La Roma stava in condizioni pietose.

Le colpe sono di Juric che ha fatto un punto contro due compagini dopolavoriste.
e di chi ce lo ha messo
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
LupoGrigio
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

pierpeter86 ha scritto: ven 14 mar 2025, 0:13 il responsabile di questa serata è hummels ma io non mi dimentico che avresti potuto giocare contro altri avversari, bastavano 3 punti in più bastava battere una tra az e elsfborg per arrivare tra le prime 8, bastavano 2 punti in più bastava batere l'usg per incrociare agli ottavi la 7a o l'8a delle teste di serie olympiakos o rangers, tant'è che il bodo da nono è arrivato ai quarti... invece arrivi 15o e ti trovi al sorteggio contro la prima o la seconda testa di serie...
Come darti torto? Se andiamo a ritroso i responsabili si moltiplicano.
Resta il fatto che l'avversario era alla nostra portata e al netto della difficoltà dell'impegno e delle colpe dei singoli, se passavi questo turno beccavi il Rangers porca troia...
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

Mike Foster ha scritto: gio 13 mar 2025, 23:38 Invece e' un errore anche per me,Hummels ormai non e' più un titolare.Ranieri lo fa giocare solo contro il Monza e ad Empoli,dove fa giocare addirittura Saud.Non si fidava più di lui,ed avrebbe fatto bene ad escluderlo anche oggi.
Ma se lo ha messo evidentemente si fidava abbastanza per farlo, e io pure. Alla prova dei fatti ci siamo sbagliati, ma ci voleva Mago Merlino per immaginare che potesse fare una cosa come quella.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

karlem ha scritto: ven 14 mar 2025, 0:36 Ma se lo ha messo evidentemente si fidava abbastanza per farlo, e io pure. Alla prova dei fatti ci siamo sbagliati, ma ci voleva Mago Merlino per immaginare che potesse fare una cosa come quella.
Nessuno poteva prevedere una frittata simile,però io non lo avrei scelto per questa partita,rimango della mia idea Karl.
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

Mike Foster ha scritto: ven 14 mar 2025, 1:03 Nessuno poteva prevedere una frittata simile,però io non lo avrei scelto per questa partita,rimango della mia idea Karl.
Certo, è una idea del tutto legittima.
A me, mettere lui in assenza di Celik è sembrata una scelta del tutto logica e opportuna in una partita come questa. E sono convinto che se avesse fatto anche solo una partita da 6 i fatti lo avrebbero confermato.
L'alternativa era mettere Rensch terzo e Saelemaekers quinto, che a mio parere era più rischiosa perché il belga ha mostrato parecchi limiti in copertura.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

karlem ha scritto: ven 14 mar 2025, 1:11 Certo, è una idea del tutto legittima.
A me, mettere lui in assenza di Celik è sembrata una scelta del tutto logica e opportuna in una partita come questa. E sono convinto che se avesse fatto anche solo una partita da 6 i fatti lo avrebbero confermato.
L'alternativa era mettere Rensch terzo e Saelemaekers quinto, che a mio parere era più rischiosa perché il belga ha mostrato parecchi limiti in copertura.
Io invece l ho visto in difficoltà anche contro l'Empoli,proprio di concentrazione.Avrei scelto anche Nelsson al suo posto,ieri proprio non lo avrei schierato,anche se il tuo ragionamento su Saelanekers in copertura lo condivido.
Giazz
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Giazz »

Io non ce la faccio nemmeno a commentare. È stata una botta assurda, anche perchè questa squadra meritava qualche soddisfazione (così come noi). Ora ho paura che ci smonteremo tutti.
KingKong
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da KingKong »

Mike Foster ha scritto: ven 14 mar 2025, 1:23 Io invece l ho visto in difficoltà anche contro l'Empoli,proprio di concentrazione.Avrei scelto anche Nelsson al suo posto,ieri proprio non lo avrei schierato,anche se il tuo ragionamento su Saelanekers in copertura lo condivido.
I giocatori a disposizione quelli sono, se nn mettevi Hummels mettevi Nelsson ma se avessimo preso gol per una mancanza di quest'ultimo avremmo invocato Hummels.
Idem se avessero giocato Rensch e Sale.

Quindi in realtà schierare Hummels non è stata una cosa sbagliata. Chi poteva immaginare che un giocatore della sua esperienza facesse un doppio errore (passaggio sbagliato + fallo a evidente rischio rosso) di quel tipo al dodicesimo minuto ?

Peccato, a parità numerica la qualificazione era giocabilissima
Rispondi