E' una constatazione non pertinente perché il fatto che non si faccia fotografare (non credo vada in giro con un cappuccio) non dice nulla sulla qualità o meno dei suoi articoli. Poi la Roma parlerà con i giornalisti che vuole ma qui il tema non sono i giornalisti, è che al 7 luglio bisogna fare mezza squadra e noi abbiamo preso un primavera. Si può dire o è reato di lesa maestà?
Mercato invernale 2025
- kawasaki
- Fuoriclasse
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Mercato estivo 2024
- skotos
- Pallone d'Oro
- Reactions:
aria pura:
Alla Roma sarebbe stato proposto anche Arthur, rientrato a Torino dopo una buon annata alla Fiorentina ma, di fatto, un esubero per Giuntoli: vista la risposta freddina della Roma, il brasiliano ex Barcellona potrebbe finire in Premier.
Alla Roma sarebbe stato proposto anche Arthur, rientrato a Torino dopo una buon annata alla Fiorentina ma, di fatto, un esubero per Giuntoli: vista la risposta freddina della Roma, il brasiliano ex Barcellona potrebbe finire in Premier.
...però "la pirateria uccide il calcio"
-
- Leggenda
- Reactions:
È una constatazione molto pertinente quando poi parla del fatto che Ghisolfi non si fa vedere o fa le battutone sulla sua esistenza, dando un taglio all’articolo tale per cui sembra che il francese non stia lavorando.kawasaki ha scritto: ↑dom 7 lug 2024, 13:17 E' una constatazione non pertinente perché il fatto che non si faccia fotografare (non credo vada in giro con un cappuccio) non dice nulla sulla qualità o meno dei suoi articoli. Poi la Roma parlerà con i giornalisti che vuole ma qui il tema non sono i giornalisti, è che al 7 luglio bisogna fare mezza squadra e noi abbiamo preso un primavera. Si può dire o è reato di lesa maestà?
Il primo acquisto nell’estate 2021 fu annunciato il 14 luglio, con Europeo di mezzo: l’unica vera deadline tecnica che conta è il ritiro in Inghilterra, quando riavrai anche i nazionali e, se per allora saremo ancora col solo Sangaré come volto nuovo, sarà lecito preoccuparsi.
Lascio cadere la solita invocazione alla lesa maestà, dopo giorni passati a leggere che solo chi critica a prescindere dalle argomentazioni è un pensatore libero in lotta contro i watchdogs della proprietà.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- kawasaki
- Fuoriclasse
- Reactions:
Benissimo, siamo qui ad aspettare, poi vedremo se ha ragione chi porta delle critiche argomentate a questa proprietà o i difensori dell'istituzione. Sono pronto a ricredermi quando vedrò questo mercatone che senza dubbio faremo. E anche quando poi lo vedrò in campo il 18 agosto.
Ultima modifica di kawasaki il dom 7 lug 2024, 13:25, modificato 1 volta in totale.
- Mike Foster
- Leggenda
- Reactions:
E mo chi pranza oggi.

Leo

Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
-
- Leggenda
- Reactions:
La critica argomentata non è invocare la data del calendario e gridare alla luna; sarà argomentata quando e se, in Inghilterra, staremo ancora così.
La critica argomentata non sarà, eventualmente, discettare dei costi di cartellino e stipendio senza tenere conto dell’unico parametro realmente utile, ossia il costo annuo; sarà argomentata se, tenendo conto di ciò, andiamo a caricare quindici di costo annuo su un profilo tipo Sørloth.
La critica argomentata, una volta passati i primi due step, non sarà discutere del giocatore acquistato per similitudini con altri avuti o sulla base dei numeri grezzi rintracciabili su siti tipo Transfermarkt; sarà critica argomentata se si sarà tenuto conto di numeri più avanzati e dell’impatto del giocatore sul sistema che metterà in piedi l’allenatore.
Mi sembra importante iniziare a mettere a terra alcune “regole di ingaggio”, altrimenti poi vale tutto.
Io mi anticipo dicendo che, tenuto conto di tutto quanto detto, se dovessi vedere ancora Kumbulla in squadra considererei al ribasso l’operato complessivo di Ghisolfi e Souloukou.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
-
- Titolare
- Reactions:
Sul PC ho una lista della rosa per avere un quadro della situazione. Partiamo dai giocatori che non dovrebbero essere ceduti:
Svilar;
Mancini;
Ndicka;
Angelino;
Cristante;
Paredes;
Bove;
Pellegrini;
Baldanzi;
El Shaarawy;
Dybala.
Poi ci sono quelli in dubbio:
Celik;
Zalewski;
Abraham.
Infine, quelli da mandare via:
Karsdorp;
Smalling;
Kumbulla;
Darboe;
Aouar;
Solbakken;
Shomurodov.
In porta manca ovviamente il secondo, in difesa do Smalling in partenza visto che la sua integrità fisica è sempre peggiore, quindi vanno fatti 2-3 acquisti , a meno che Kumbulla venga messo ai margini della rosa e utilizzato all'occorrenza. Per quanto riguarda i terzini, servono due titolari a destra e a sinistra, volendo Celik può rimanere, e sarebbe ideale prenderne uno jolly che giochi su entrambe le fasce. A centrocampo servono due colpi che diano più dinamicità; Aouar, visto quello che guadagna, meglio se parte. La punta è un'incognita. Se arriva l'offerta giusta, Abraham parte e quindi bisogna trovare due punte. Le uniche certezze in attacco sono Dybala - da trattenere assolutamente - ed El Shaarawy. Se De Rossi conferma l'attacco a 3 servono due esterni che siano l'alternativa di questi due, a meno che si punti di più su Baldanzi.
Ricapitolando, dovrebbero essere 11 quelli più indicati a rimanere, se vogliamo rimanere larghi 15/16. Questo significa che vanno fatti più o meno una decina colpi per avere un cambio per ogni ruolo, e sarebbe ancora meglio avere qualche jolly visto che si aggiungono due partite di coppa europea da questa stagione.
-
- Leggenda
- Reactions:
E per inciso, su altre piattaforme fui uno dei più critici per la decisione di esonerare Mourinho; a conti fatti, la dirigenza aveva visto lungo e io ero nel torto.
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- kawasaki
- Fuoriclasse
- Reactions:
Non saprei, per quanto mi riguarda, dovendo comprare praticamente una squadra sana, avere i giocatori disponibili in Inghilterra è già tardi. Ma forse stiamo parlando della Nazionale dove assembli una squadra fatta di gente che mai ha giocato insieme quindici giorni prima di giocare un torneo? Poi le mie critiche alla società dei muti sono altre, nulla a che fare con costi e cartellini anche perché non vedo nulla di concreto all'orizzonte a parte forse Le Fee.FoveaASR ha scritto: ↑dom 7 lug 2024, 13:29 La critica argomentata non è invocare la data del calendario e gridare alla luna; sarà argomentata quando e se, in Inghilterra, staremo ancora così.
La critica argomentata non sarà, eventualmente, discettare dei costi di cartellino e stipendio senza tenere conto dell’unico parametro realmente utile, ossia il costo annuo; sarà argomentata se, tenendo conto di ciò, andiamo a caricare quindici di costo annuo su un profilo tipo Sørloth.
La critica argomentata, una volta passati i primi due step, non sarà discutere del giocatore acquistato per similitudini con altri avuti o sulla base dei numeri grezzi rintracciabili su siti tipo Transfermarkt; sarà critica argomentata se si sarà tenuto conto di numeri più avanzati e dell’impatto del giocatore sul sistema che metterà in piedi l’allenatore.
Mi sembra importante iniziare a mettere a terra alcune “regole di ingaggio”, altrimenti poi vale tutto.
Io mi anticipo dicendo che, tenuto conto di tutto quanto detto, se dovessi vedere ancora Kumbulla in squadra considererei al ribasso l’operato complessivo di Ghisolfi e Souloukou.
Ma, come dicevo, sono qui che aspetto di stupirmi.
-
- Leggenda
- Reactions:
Averli oggi significa non poter comunque creare alcuna amalgama e non poter instillare alcun concetto di gioco perché ti mancano, andando a spanne, Çelik, i nazionali italiani, Paredes e Ndicka, oggi come oggi, letteralmente la struttura portante della squadra. Mancherebbe pure Aouar, ma vabbè.kawasaki ha scritto: ↑dom 7 lug 2024, 13:43 Non saprei, per quanto mi riguarda, dovendo comprare praticamente una squadra sana, avere i giocatori disponibili in Inghilterra è già tardi. Ma forse stiamo parlando della Nazionale dove assembli una squadra fatta di gente che mai ha giocato insieme quindici giorni prima di giocare un torneo? Poi le mie critiche alla società dei muti sono altre, nulla a che fare con costi e cartellini anche perché non vedo nulla di concreto all'orizzonte a parte forse Le Fee.
Ma, come dicevo, sono qui che aspetto di stupirmi.
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- edmpro76
- Campione
- Reactions:
E allora cosa si radunano a fare oggi? potevano aspettare altri 10 gg.
Nessuno pretende di avere la squadra al completo al 10 di luglio. Ma siccome, a detta di tutti, dobbiamo fare 10-15 operazioni tra entrate e uscite, sarebbe il caso di stringere i tempi. Se poi martedì annunciano 5 acquisti e 5 cessioni tutte insieme farò la ola per tutto il giorno da solo in ufficio.
Tifare Roma non è da tutti!!!
-
- Fenomeno
- Reactions:
Ma tu lo sai chi della Roma parla coi giornalisti?FoveaASR ha scritto: ↑dom 7 lug 2024, 13:13 Il vuoto pneumatico che infarcisce quegli articoli non si contesta, si prende semplicemente atto che Ferretti non fa parte della ristrettissima cerchia di giornalisti con cui la Roma parla.
Il fatto che lui non si faccia vedere non è una presa in giro, ma una constatazione.
MEMENTO
- DanieleAsR
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Fovea ancora non hai visto niente. Vedrai quando nella prima amichevole saremo ancora 0 a 0 dopo 10 minuti
A.S. Roma: sei la malattia e la cura

2022

2022

-
- Rovina sogni
- Reactions:
Io temo che alcuni giornalisti siano rimasti fermi al 1980. Avere le squadre complete al raduno è praticamente impossibile se non sei strapieno di soldi (con buona pace di chi asseriva che finito il biennio duro del fair play finanziario sarebbero finiti tutti i problemi). La Roma è una società che continua a costare troppo e che deve stare molto attenta ai conti. Non è il Napoli o la Juventus. D'altro canto l'anno scorso a quest'ora avevamo già ufficializzato (o quasi) n'dicka e aouar, me li ricordo gli articoli entusiastici per il fatto di poter contare su una base sulla quale lavorare già dal ritiro, si è visto. Io voglio i calciatori buoni possibilmente pagandoli il meno possibile, non importa se arrivano il 7 giugno, il 7 luglio o il 31 agosto. Specialmente se questo come si è detto è un percorso triennale
Poi per inciso, nell'articolo di Ferretti ci vedo una nemmeno troppo velata rosicata per il fatto che Ghisolfi non parla con nessuno (a me non frega nulla, però è un fatto)
Poi per inciso, nell'articolo di Ferretti ci vedo una nemmeno troppo velata rosicata per il fatto che Ghisolfi non parla con nessuno (a me non frega nulla, però è un fatto)
Ultima modifica di Claudio_asr il dom 7 lug 2024, 13:58, modificato 1 volta in totale.
- karlem
- Leggenda
- Reactions:
Credo proprio di si.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch