Se tornasse a giocare da intermedio me lo terrei davvero. Da terzino la situazione è già troppo drammatica per aggiungere un altro cancro alla batteria. Il leader può farlo, ma con un cheer davantiil_noumeno ha scritto: ↑mar 13 lug 2021, 8:10 Ma leader de che, dài. Non condivido l’antipatia per Florenzi, me lo tengo pure vista la situazione terzini, ma un leader è n’altra cosa su.
Alessandro Florenzi
- antoniocs
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Alessandro Florenzi
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
E` cmq tra i 26 convocati e piu` in generale tra i 30-35 che Mancini ha convocato durante questo ciclo il 5to con piu` esperienza internazionale, quindi se si mette a fare dichiarazioni 'istituzionali' non ci vedo nulla di strano. Io cmq non ho parlato di leader in campo, tipo Morgan De Sanctis che dal 1mo al 120mo minuto ti urlava e ti parlava dove metterti e cosa fare. Ho parlato di leader per il gruppo, che e` una cosa che puo` manifestarsi in momenti molto piu` privati. Tipo che se ti rompi tutto, ti puo` dire qualcosa in privato lui partendo dall'esperienza di uno che ci e` gia` passato (come ha raccontato Zaniolo).il_noumeno ha scritto: ↑mar 13 lug 2021, 8:10 Ma leader de che, dài. Non condivido l’antipatia per Florenzi, me lo tengo pure vista la situazione terzini, ma un leader è n’altra cosa su.
Ps. per fare il terzino di una linea a 4 in Serie A non me lo riprenderei. Se poi Mou vuole giocare a 3 dietro, altra storia.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Ammazza... per me quando ti metti a dire che un giocatore fa cosi` o fa cosa` perche` lo stanno inquadrando e` palese che l'antipatia sta intaccando... ce lo stai praticamente mettendo per iscritto, certificando... Che poi ti giuro a me sfugge la logica per la quale la stessa persona ogni 3x2 puo` tirare fuori la frase di Kolarov sui tifosi che non capiscono nulla di calcio e non si dovrebbero mettere a parlarne (su un forum di tifosi usato per scambiarsi opinioni poi, che non e` semplicemente un controsenso, e` una cosa che proprio distrugge le sinapsi cerebrali) se gli fa comodo o quando non gli va` bene quello che pensano e/o scrivono gli altri (utenti e protagonisti), ma poi si sente in diritto di fare le pulci a quello che dice, come si atteggia, come si pone rispetto alla propria professione un calciatore che ha vinto un Europeo, e` da 9 anni in Nazionale e ha fatto semifinali di Champions League con 2 club diversi (entrambi, tra l’altro, non avvezzissimi a farne). Cioe` fosse antoniocs a farlo, che si e` sempre arrogato il diritto caustico del tifoso che ha sempre e cmq agio di giudicare, per carita`, ma che lo facia uno che fa il censore sbandierando la frase di Kolarov se gli toccano le idee sue, non ha veramente senso. Per poi (colpo da maestro, tipo rinterzo ad effetto biliardistico) andare nei topic a lamentarsi che a certi utenti e` permesso chissa` cosa che a lui verrebbe negato. Cioe` un livello di autoindulgenza e mancanza di autoconsapevolezza che ha piu` strati di un film di Charlie Kauffman. Manco se metti Freud, Sofocle e Kafka in una stanza a inventa` complessi, paradossi ed enigmi esistenziali a caxxo de cane pe’ na settimana je esce na cosa cosi`. Da studioso della natura umana, mi sfugge ma ne rimango affascinato.bibiroma ha scritto: ↑mar 13 lug 2021, 8:23 La mia antipatia verso i suoi atteggiamenti non vanno ad intaccare il mio pensiero sul giocatore...e cmq ha un procuratore molto bravo ed influente ha fatto parte del psg è nella rosa dell'Italia campione d'Europa sicuramente può andare in un posto migliore di Roma...attendiamo solo le offerte
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Guarda al limite si può dire che è uno con esperienza e pure un bravo ragazzo perché ha portato le pastarelle a Zaniolo rotto ma, insomma, essere leader per me vuol dire altro.Jack l'Irlandese ha scritto: E` cmq tra i 26 convocati e piu` in generale tra i 30-35 che Mancini ha convocato durante questo ciclo il 5to con piu` esperienza internazionale, quindi se si mette a fare dichiarazioni 'istituzionali' non ci vedo nulla di strano. Io cmq non ho parlato di leader in campo, tipo Morgan De Sanctis che dal 1mo al 120mo minuto ti urlava e ti parlava dove metterti e cosa fare. Ho parlato di leader per il gruppo, che e` una cosa che puo` manifestarsi in momenti molto piu` privati. Tipo che se ti rompi tutto, ti puo` dire qualcosa in privato lui partendo dall'esperienza di uno che ci e` gia` passato (come ha raccontato Zaniolo).
Ps. per fare il terzino di una linea a 4 in Serie A non me lo riprenderei. Se poi Mou vuole giocare a 3 dietro, altra storia.
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Continua a studiare....non ho mai parlato delle caratteristiche tecniche tattiche e fisiche di Florenzi...per me è un antipatia di come si pone e Kolarov nn c'entra nulla...non ho mai dato della sega a Florenzi come a nessun altro calciatore della rosa della Roma....questo intendeva kolarov di tifosi che a stento riescono a far rotolare una palla di dare sentenze e definizioni di calciatori....
Per il resto questo attacco vile e putrido lo rispedisco al mittente tanto livore nn lo merito posso avere diverse idee ma sono sempre sincero con tutti...
Un saluto affettuoso
Per il resto questo attacco vile e putrido lo rispedisco al mittente tanto livore nn lo merito posso avere diverse idee ma sono sempre sincero con tutti...
Un saluto affettuoso
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
se si mette a parlare del gruppo e a nome del gruppo non ci vedo nulla di strano/male, non e` che s'e` svejato Toloi che e` brasiliano e ha 7 scuregge di presenze e random appena vinciamo ti si mette a raccontare com'e` l'Italia, perche` l'Italia, vooo spiego io er gruppo de l'Italiail_noumeno ha scritto: ↑mar 13 lug 2021, 10:03 Guarda al limite si può dire che è uno con esperienza e pure un bravo ragazzo perché ha portato le pastarelle a Zaniolo rotto ma, insomma, essere leader per me vuol dire altro.
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Sì Jack non ci trovo niente di strano, ma non fa di lui un leader. Se me dici che è un leader ti dico che se qualcuno ha un pregiudizio negativo, tu ce l’hai positivo.Jack l'Irlandese ha scritto: se si mette a parlare del gruppo e a nome del gruppo non ci vedo nulla di strano/male, non e` che s'e` svejato Toloi che e` brasiliano e ha 7 scuregge di presenze e random appena vinciamo ti si mette a raccontare com'e` l'Italia, perche` l'Italia, vooo spiego io er gruppo de l'Italia
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Se dici che un giocatore in campo fa una cosa piuttosto che l'altra a seconda che lo inquadrano per me gli stai dando peggio della sega... stai dicendo che mette davanti "gli amici fotografi" (cit. tua) al risultato e alla squadra... non e` un attacco e` una semplice constatazione di atteggiamenti che mi sembrano molto contraddittoribibiroma ha scritto: ↑mar 13 lug 2021, 10:08 Continua a studiare....non ho mai parlato delle caratteristiche tecniche tattiche e fisiche di Florenzi...per me è un antipatia di come si pone e Kolarov nn c'entra nulla...non ho mai dato della sega a Florenzi come a nessun altro calciatore della rosa della Roma....questo intendeva kolarov di tifosi che a stento riescono a far rotolare una palla di dare sentenze e definizioni di calciatori....
Un saluto affettuoso
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Ma io non ho detto che secondo me e` un leader. Io ho detto che nell'ambito di questo gruppo fatto di giocatori del Sassuolo, del Torino, della Lazio, dell'Atalanta, per alcuni dei quali queste partite sono state le prime partite internazionali in carriera, istituzionalmente lo e` e quindi se si mette a parlare alle telecamere con l'atteggiamento di uno che lo e` per questo gruppo, se si mette a fare il portavoce dello spirito di questo gruppo, lo puo` fare.il_noumeno ha scritto: ↑mar 13 lug 2021, 10:11 Sì Jack non ci trovo niente di strano, ma non fa di lui un leader. Se me dici che è un leader ti dico che se qualcuno ha un pregiudizio negativo, tu ce l’hai positivo.
Non ho proprio parlato dell'opinione mia rispetto alla sua leadership, quindi non vedo dove sia il pregiudizio. Ne ho fatto un discorso puramente di esperienza, presenze, numero di partite di un certo tipo. Anzianita`, gerarchia, vissuto (gli infortuni) in tutti quei sensi all'interno di un gruppo di 35-40 giocatori che Mancini ha convocato in questo ciclo e` il 4to/5to.
Per me per dire, nella Roma e` piu` leader Mancini di Dzeko o di quanto lo era Florenzi. Se andiamo sull'opinione personale mia su chi e` leader e chi no. Ma non e` che se Dzeko si mette a fare lo spokesperson per il gruppo Roma dico "ma che caxxo sta a fa, non se lo puo` permettere, perche` si atteggia?" Sta cmq li` in mezzo da anni.
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Tutti gli elementi che secondo te fanno di Florenzi un leader per questa nazionale (riprendo letteralmente l’espressione che hai usato tu) per me ne fanno al massimo un ragazzetto simpatico da avere nel gruppo. L’aver giocato qualche partita importante in più secondo me sposta poco anche perché lui praticamente non ha giocato il torneo. Se penso a leader di questo gruppo penso ad altri, sinceramente. Uno che pesa quanto può aver pesato Oddo (moto ben voluto e anche lui con buona esperienza internazionale) nel 2006. Pochino, diciamo.
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
Sul fatto che non ha giocato il torneo va pure contestualizzato: lui parte titolare (come lo è stato in tutte le partite importanti con Mancini) poi si infortuna. Riprende ad allenarsi due giorni prima del quarto di finale: ci sta ed è anche logico che l'allenatore continui a far giocare chi lo aveva sostituito. Anche perché quando si torna da un infortunio muscolare non sempre si è al top. Per dire, anche Nesta non è stato titolare al mondiale del 2006 sostituito da Materazzi che, tra l'altro, risultò decisivo in quel mondiale. Pure lui uscì per infortunio. Ma non mi sentirei di definire Nesta uno poco importante in quella squadra. Ovviamente Nesta era un fenomeno e Florenzi no. Ma farlo passare per il Barbiere di Berlino (Oddo), proprio no.il_noumeno ha scritto: ↑mar 13 lug 2021, 10:27 Tutti gli elementi che secondo te fanno di Florenzi un leader per questa nazionale (riprendo letteralmente l’espressione che hai usato tu) per me ne fanno al massimo un ragazzetto simpatico da avere nel gruppo. L’aver giocato qualche partita importante in più secondo me sposta poco anche perché lui praticamente non ha giocato il torneo. Se penso a leader di questo gruppo penso ad altri, sinceramente. Uno che pesa quanto può aver pesato Oddo (moto ben voluto e anche lui con buona esperienza internazionale) nel 2006. Pochino, diciamo.
PS: Sulla leadership sono d'accordo con te.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- basano75
- Leggenda
- Reactions:
per noi e per lui mi auguro trovi un ingaggio altrove. mi ha fatto piacere vedergli alzare qualcosa di importante, non certo quel copriwater della coppa di francia
ma oramai non c'è più posto per lui qui. per svariati motivi.
ma oramai non c'è più posto per lui qui. per svariati motivi.
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Ciao TuX !!!

Ciao TuX !!!
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Ma io mica sto dicendo che non ha giocato per demerito, sto dicendo, semplicemente, che il torneo non lo ha giocato. Poi visto Di Lorenzo nel secondo tempo della prima partita non so dire chi avrebbe proseguito come titolare (per me Di Lorenzo sbaglia solo la partita col Belgio). Detto ciò, il paragone con Oddo nasce dal fatto che era, come Florenzi, terzino destro e visto che era stata citata l’esperienza europea come parametro di valutazione della leadership, mi trovo a dover far notare che Oddo ha giocato (e vinto) da titolare una Champions League.
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
Su questo concordo non al 100%, ma al 1000% se fosse possibile. E sono sicuro che una sistemazione la troverà. Ha un procuratore bravo ed influente che saprà trovargliela, come ha scritto @bibiroma . Per esempio, se Pellegrini invece che a Pocetta si fosse affidato a Lucci, sono sicuro che qualche altra offerta importante, vera, l'avrebbe avuta.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- paz
- Leggenda
- Reactions:
ma infatti credo che pocetta duri poco.aldodice26x1 ha scritto: ↑mar 13 lug 2021, 10:48 Su questo concordo non al 100%, ma al 1000% se fosse possibile. E sono sicuro che una sistemazione la troverà. Ha un procuratore bravo ed influente che saprà trovargliela, come ha scritto @bibiroma . Per esempio, se Pellegrini invece che a Pocetta si fosse affidato a Lucci, sono sicuro che qualche altra offerta importante, vera, l'avrebbe avuta.
prima o poi pellegrini capirà che significa, ad esempio, avere raiola.
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine