José Paulo Bezerra Maciel Júnior (Paulinho)

Rispondi
Samael
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Paulinho

Messaggio da Samael »

il_noumeno ha scritto:Cicinho ha passaporto italiano...
antoniocs ha scritto:provaci tu , io mi arrendo
non si fa riferimento a doppio, triplo o singolo passaporto... la normativa recita "calciatore di paese non aderente alla U.E. o alla E.E.E". E Cicinho lo è! ragazzi a me sembra chiaro. Il fatto che Cicinho abbia anche passaporto italiano è stato solo un vantaggio quando l'abbiamo acquistato dal Real Madrid. Che poi a posteriori tutto 'sto vantaggio ancora lo devo vede', ma tant'è
mo je sfodero er sorriso magico
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Samael ha scritto: non si fa riferimento a doppio, triplo o singolo passaporto... la normativa recita "calciatore di paese non aderente alla U.E. o alla E.E.E". E Cicinho lo è! ragazzi a me sembra chiaro. Il fatto che Cicinho abbia anche passaporto italiano è stato solo un vantaggio quando l'abbiamo acquistato dal Real Madrid. Che poi a posteriori tutto 'sto vantaggio ancora lo devo vede', ma tant'è

quando un calciatore ha un passaporto ha la nazionalità di quel paese, quindi va inteso come calciatore di paese aderente all'UE...
Ultima modifica di il_noumeno il gio 21 giu 2012, 17:28, modificato 3 volte in totale.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

.
Ultima modifica di antoniocs il mar 13 gen 2015, 20:23, modificato 1 volta in totale.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Samael ha scritto:

O se mettiamo Sotto contratto BUTROS BUTROS GHALI e poi lo vendiamo al SAINT ETIENNE...
come si dice? fatta la legge, trovato l'inganno... ti ricordi tale Koffi sì? ;)[/quote]

me lo ricordo si se no non avrei scritto BUTROS BUTROS GHALI... :lol: :lol: :lol:
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Samael ha scritto: come si dice? fatta la legge, trovato l'inganno... ti ricordi tale Koffi sì? ;)
me lo ricordo si... se no non avrei scritto BUTROS BUTROS GHALI... :lol: :lol: :lol:
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Samael
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Samael »

il_noumeno ha scritto:
quando un calciatore ha un passaporto ha la nazionalità di quel paese, quindi va inteso come calciatore di paese aderente all'UE...
non è così pacifico noumeno... comunque si può leggere anche come di ci tu. La norma è piuttosto equivoca propria perché non menziona il caso di calciatori che posseggano doppio passaporto, tra cui anche passaporto di paese aderente alla UE e allo SEE... lascia un margine di discrezionalità interpretativa
Samael
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Samael »

antoniocs ha scritto: cittadini di paesi non aderenti alla U.E. o alla E.E.E., provenienti
dall’estero, a condizione che:

1. uno vada a sostituire altro loro calciatore di paese non aderente alla U.E. o alla E.E.E. che (i) si
trasferisca all’estero, sottoscrivendo contratto con società estera, o (ii) il cui contratto sia scaduto al
30.06.2011, o (iii) che acquisisca, a qualunque titolo, la cittadinanza di paese aderente alla U.E. o
alla E.E.E.;

2. uno vada a sostituire altro loro calciatore di paese non aderente alla U.E. o alla E.E.E., che (i) si
trasferisca all’estero, sottoscrivendo contratto con società estera, o (ii) che acquisisca, a qualunque
titolo, la cittadinanza di paese aderente alla U.E. o alla E.E.E..
scusami se mi permetto ma ho l'impressione che tu non abbia compreso pienamente la norma e l'argomentazione che adduci mi sembra un po' debole... poi per carità non ho la presunzione di insegnare niente a nessuno, il mio intento è solo quello di (cercare di) fornire uno spunto alla discussione magari spronando chi legge a formarsi un'idea senza pregiudizi.
Non riesco a capire che vuoi dire evidenziando quelle parole in grassetto, ma se ti riferisci al fatto che il punto (iii) rispecchia la posizione di Cicinho secondo me affermi un'inesattezza poiché l'acquisizione della cittadinanza, a qualsiasi titolo, deve avvenire nel corso della stagione agonistica e Cicinho l'ha ottenuta invece un bel po' di anni fa.
Il caso di Cicinho è un po' al limite perché l'interpretazione può essere duplice, anche se io propendo per la tesi che ho spiegato più su ma spero che per Barusso tu abbia capito che è assolutamente indifferente per quale squadra lui firmi dopo la scadenza naturale del contratto: in ogni caso se la Roma indica lui come giocatore da sostituire libera un posto per un nuovo extracomunitario proveniente dall'estero.
L'unica condizione è che se la società ha comunicato che è lui il giocatore da "tagliare" per far entrare un nuovo straniero la Roma non può tesserarlo nel corso della prossima stagione. Ma su questo credo che - siamo d'accordo tutti - non corriamo rischi :D
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

.
Ultima modifica di antoniocs il mar 13 gen 2015, 20:24, modificato 1 volta in totale.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
Samael
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Samael »

antoniocs ha scritto: Cicinho è stato tesserato da comunitario in quanto cittadino italiano.
no mi sono sbagliato tu non vuoi proprio capire...
vabbè dai non fa niente, a posto così
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

antoniocs ha scritto:Cicinho è cittadino italiano.
Ha fatto il passaporto pe potesse fa la tessera dell EUROSPIN e comprasse le casse de Itala Pilsen...
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

.
Ultima modifica di antoniocs il mar 13 gen 2015, 20:24, modificato 1 volta in totale.
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Sì però aldilà del regolamento, cercherei anche di ragionare in maniera logica.
Il giocatore X prende il passaporto del paese Y che aderisce all'Unione Europea. Il giocatore X diventa cittadino del paese Y che aderisce all'UE. Il passaporto ti garantisce la cittadinanza e, lo ricordo, in base alla legge Bosman lo status di mestiere di calciatore è uguale a quello di qualsiasi lavoratore dipendente. Per quale motivo (peraltro non specificato nel regolamento) lo status di comunitario dovrebbe valere in fase di acquisizione e non valere in caso di cessione/termine naturale del contratto?
Mi sembrerebbe un tantinello cervellotico. Cioè io oggi tessero Dodò una volta che avrà ottenuto passaporto portoghese (o almeno sembra che andrà così, ma comunque è solo un esempio), però tra 4 anni potrebbe liberarmi un posto da extra-comunitario?
Uhm, no. Non mi convince.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

.
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

su Barusso non sono proprio intervenuto nel corso della discussione.
Sulla questione passaporto/cittadinanza secondo me è evidente che ci sia qualcosa che non quadra nella sua interpretazione della norma.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Samael
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Samael »

Personalmente apprezzo di più un interlocutore che prova a ragionare sulle cose rispetto a uno che si limita ad affermazioni tranchant e che crede di avere la scienza infusa. Sbagliando anche. Perché se dici "però se Barusso resta in Italia (e resterà in Italia) posti non ne libera" secondo me sbagli. Poi se non si può dire pazienza
il_noumeno ha scritto:Sì però aldilà del regolamento, cercherei anche di ragionare in maniera logica.
Il giocatore X prende il passaporto del paese Y che aderisce all'Unione Europea. Il giocatore X diventa cittadino del paese Y che aderisce all'UE. Il passaporto ti garantisce la cittadinanza e, lo ricordo, in base alla legge Bosman lo status di mestiere di calciatore è uguale a quello di qualsiasi lavoratore dipendente. Per quale motivo (peraltro non specificato nel regolamento) lo status di comunitario dovrebbe valere in fase di acquisizione e non valere in caso di cessione/termine naturale del contratto?
Mi sembrerebbe un tantinello cervellotico. Cioè io oggi tessero Dodò una volta che avrà ottenuto passaporto portoghese (o almeno sembra che andrà così, ma comunque è solo un esempio), però tra 4 anni potrebbe liberarmi un posto da extra-comunitario?
Uhm, no. Non mi convince.
quello che fai è un caso analogo a quello di Cicinho... la risposta alla domanda sottolineata è - per me - che il giocatore a cui ti riferisci ha acquisito lo status comunitario ma rimane al tempo stesso "cittadino di paese non aderente alla U.E. o alla E.E.E.". In soldoni Dodò sarà (se lo sarà) cittadino portoghese, ma rimane sempre cittadino brasiliano. Quindi se puta caso l'anno prossimo lo vendi si potrebbe interpretare il regolamento in modo tale che ti liberebbe un posto da extra-comunitario
Rispondi