deacon frost ha scritto:
Se mi metto a scavare nel passato, ne trovo a bizzeffe di gruppi così. Ergo, perché dovrei ascoltare delle buone copie quando ho l'originale? Un po' come ammirare e Greta Van Fleet, sapendo che ci sono stati i Led Zeppelin, i Deep Purple, gli AC/DC, ecc.ecc.
Grazie, avevo bisogno di queste reference.
Io ho l’impressione che conosci poco poco di alcuni gruppi menzionati, altrimenti, per esempio dei Turnstile, non ti verrebbe proprio di scrivere una roba del genere con quello che stanno facendo, per esempio, in termini di unione anche di suoni synth e classicissimo HC.
Ma poi, soprattutto, non capisco in quale mondo l’originalità sia l’unico metro per apprezzare qualcosa.
Detto che poi ognuno ascolta quello che preferisce.
Se mi mettessi a dirti che dietro molte delle cose che proponi sento cose di altri diecimila gruppi del passato? Anche negli M38 (che mi piacciono eh, sia chiaro) che hai appena postato (che peraltro con lo shoegaze fanno qualcosa di molto simile rispetto a quello che i Turnstile stanno facendo l’HC).
Insomma, ma limitarsi a dire mi piace”, “non mi piace” invece di lasciare intendere che è roba che non vale un cazzo? “ora ragioniamo”. Qui di Alex Ross o di Lester Bangs non ne leggo.