Alternative rock, indie rock, etc.

Rispondi
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Alternative rock, indie rock, etc.

Messaggio da deacon frost »

il_noumeno ha scritto: ieri, 17:01 Non smetteremo mai di rendergli merito per questo
Se mi metto a scavare nel passato, ne trovo a bizzeffe di gruppi così. Ergo, perché dovrei ascoltare delle buone copie quando ho l'originale? Un po' come ammirare e Greta Van Fleet, sapendo che ci sono stati i Led Zeppelin, i Deep Purple, gli AC/DC, ecc.ecc.

Ecco cosa intendo per originale:

LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT

:flag3: :flag3: :flag3:

Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Poi vabbè, il punk rock inglese asd .......gli americani lo fanno dagli anni '60

Ps.: Cmq i Turnstile non sembrano niente male

il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

deacon frost ha scritto: Se mi metto a scavare nel passato, ne trovo a bizzeffe di gruppi così. Ergo, perché dovrei ascoltare delle buone copie quando ho l'originale? Un po' come ammirare e Greta Van Fleet, sapendo che ci sono stati i Led Zeppelin, i Deep Purple, gli AC/DC, ecc.ecc.
Grazie, avevo bisogno di queste reference.

Io ho l’impressione che conosci poco poco di alcuni gruppi menzionati, altrimenti, per esempio dei Turnstile, non ti verrebbe proprio di scrivere una roba del genere con quello che stanno facendo, per esempio, in termini di unione anche di suoni synth e classicissimo HC.

Ma poi, soprattutto, non capisco in quale mondo l’originalità sia l’unico metro per apprezzare qualcosa.

Detto che poi ognuno ascolta quello che preferisce.
Se mi mettessi a dirti che dietro molte delle cose che proponi sento cose di altri diecimila gruppi del passato? Anche negli M38 (che mi piacciono eh, sia chiaro) che hai appena postato (che peraltro con lo shoegaze fanno qualcosa di molto simile rispetto a quello che i Turnstile stanno facendo l’HC).

Insomma, ma limitarsi a dire mi piace”, “non mi piace” invece di lasciare intendere che è roba che non vale un cazzo? “ora ragioniamo”. Qui di Alex Ross o di Lester Bangs non ne leggo.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

La parte sui Turnstile l’hai aggiunta dopo, mi fa piacere che apprezzi e se nel caso ti sia venuta voglia di approfondire
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

il_noumeno ha scritto: ieri, 17:56 La parte sui Turnstile l’hai aggiunta dopo, mi fa piacere che apprezzi e se nel caso ti sia venuta voglia di approfondire
Apprezzo l'Hardcore Punk, poco ma sicuro. Cmq, il mio intento non era quello di fare il professore, semplicemente credo che il rock non abbia più molto da dire ed è veramente difficile trovare roba nuova che riesca a stupirmi. Mi piacciono molto gli Squid e gli M83, proprio perchè il loro sound è decisamente originale

Ps.: Ammetto di essere stato un po' frettoloso nell'esprimere la mia opinione

il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Figurati, no problem. Sono intervenuto, soprattutto perché si parlava di esibizioni live, con una componente emotiva preponderante (senti cosa succede quando con i Wunderhorse la batteria si ferma e rimane solo il cantante col climax di voci del pubblico? Ecco a me quella è roba che mi fa venire i brividi)

Con M83 e Squid sfondi una porta aperta con me.

Ma ti dico, a me emozionano per esempio ragazzine manco tutte maggiorenni che fanno Punk con l’attitudine giusta (tipo The Linda Lindas). Non sono originali, ma anche il fatto che utilizzino pattern musicali conosciutissimi, per cantare i loro testi post adolescenziali, a me (ma mica voglio convincere nessuno) che col punk ci sono cresciuto mi dà proprio un’enorme gioia. Mi pare portino avanti comunque qualcosa.

Sono originali? No
Cantare quei testi con della musica punk sotto lo è? In buona parte sì.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Ah io l’avrai capito, ascolto di tutto eh. Mica mi faccio problemi.

Ho suonato per anni e un giornalista di Rumore scrisse che provammo a portare i King Crimson dentro la scena HC (quella romana degli anni 90)

Ma non eravamo originali affatto. Evidentemente lui non conosceva gli Iceburn.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

il_noumeno ha scritto: ieri, 18:20 Figurati, no problem. Sono intervenuto, soprattutto perché si parlava di esibizioni live, con una componente emotiva preponderante (senti cosa succede quando con i Wunderhorse la batteria si ferma e rimane solo il cantante col climax di voci del pubblico? Ecco a me quella è roba che mi fa venire i brividi)

Con M83 e Squid sfondi una porta aperta con me.

Ma ti dico, a me emozionano per esempio ragazzine manco tutte maggiorenni che fanno Punk con l’attitudine giusta (tipo The Linda Lindas). Non sono originali, ma anche il fatto che utilizzino pattern musicali conosciutissimi, per cantare i loro testi post adolescenziali, a me (ma mica voglio convincere nessuno) che col punk ci sono cresciuto mi dà proprio un’enorme gioia. Mi pare portino avanti comunque qualcosa.

Sono originali? No
Cantare quei testi con della musica punk sotto lo è? In buona parte sì.
Probabilmente sei stufo delle band storiche e cerchi qualcosa di nuovo all'interno dello stesso sottogenere . A me piace spaziare molto e certamente se fossi stato un cultore della musica punk, sarei stufo della solita roba.

deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

il_noumeno ha scritto: ieri, 18:23 Ah io l’avrai capito, ascolto di tutto eh. Mica mi faccio problemi.

Ho suonato per anni e un giornalista di Rumore scrisse che provammo a portare i King Crimson dentro la scena HC (quella romana degli anni 90)

Ma non eravamo originali affatto. Evidentemente lui non conosceva gli Iceburn.

Questa chicca è interessante, potevi dirmelo che suonavi ;) ;)

il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Ma no figurati, l’altra settimana ero a vedere i Gorilla Biscuits, a proposito di band storiche. È che semplicemente apprezzo chi continua a portare avanti le cose che amo, che sono comunque moltissime.

A me hanno insegnato che dentro l’HC ci sta dentro qualsiasi cosa, perché alla fine è solo una questione di attitudine.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

il_noumeno ha scritto: ieri, 18:41 Ma no figurati, l’altra settimana ero a vedere i Gorilla Biscuits, a proposito di band storiche. È che semplicemente apprezzo chi continua a portare avanti le cose che amo, che sono comunque moltissime.

A me hanno insegnato che dentro l’HC ci sta dentro qualsiasi cosa, perché alla fine è solo una questione di attitudine.
Io sono un po' più ferrato sul Progressive, ma ovviamente apprezzo anche tanto altro. Ammiro le band HC, quando riescono a trasmettere il proprio disagio al pubblico, un po' come quando si va in piazza a manifestare, urlando a squarciagola. Sicuramente conosci bene David Yow, ecco lui incarna appieno il concetto che ho espresso: tecnicamente grezzo, ma riesce ad avere un' espressività pazzesca

deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

andiamo sul vintage

deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Re: Aternative rock, indie rock, etc.

il_noumeno ha scritto: ven 24 lug 2015, 16:39
[youtube][/youtube]
:zon: :zon: che cazzo di pezzo!!! :sud: Mo spacco tutto!!!! :sud: :sud: Sì, lo che è un post vecchio, ma è veramente tanta roba.....questo è tirare fuori il coniglio dal cilindro per me

Ps.: C'è la stramberia e la demenzialità di Zappa nella loro musica

Rispondi