José Mourinho

Rispondi
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: José Mourinho

Messaggio da qixand »

Cmq ripensando a mente fredda ai problemi tattici della Roma, per i quali Mourinho non è esente da critiche:
Sento criticare la costruzione dal basso dei centrali, ma poi vedo le altre squadre e mi sembra che sia (come è ovvio) una costante di chiunque.
La grossa differenza tra la Roma e le squadre che giocano "meglio", è che i centrocampisti delle altre squadre vanno incontro ai centrali, uno più basso e uno più alto, di solito.
I centrali possono dare la palla in verticale, trovandoli sempre, quelli scaricano e si riparte verso un attaccante.

Nella Roma, che sia per colpa di Mourinho o dei centrocampisti, questo non avviene mai.
Il nostro mediano (Cristante o Matic) viene a prendere la palla, e poi la da di nuovo in orizzontale, quasi sempre.

E qua entrano in gioco gli attaccanti: il fatto di venire anche loro, a loro volta, ad appoggiare l'azione, da noi non si vede quasi mai. Ieri Abraham non lo fa mai.
Se l'attaccante non viene dietro a scambiare (come faceva per dire Dzeko), è normale che quelli dietro a una certa lancino.

Ora, se è colpa di Mourinho o dei calciatori che hanno paura di proporsi non lo so, ma di sicuro questo è un problema.

Aggiungo: ieri ho visto, nel primo tempo, 3 VOLTE DI SEGUITO, Camara (che è quello che è), scaricare la palla a Karsdorp, e proporsi a destra, e lui puntualmente l'ha ridata a Smalling, con Camara che ha allargato le braccia.

Quindi: non lo fanno per dettami tattici, o hanno paura? Sono disabituati ad un centrocampista che scarica e si propone?
Per me molto più probabile questa ultima.

PERO', perchè c'è un però, io allenatore, se tu non fai sta cosa, me te inculo, quindi se continuiamo a giocare in quel modo è anche colpa di Mourinho.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Altri tuttapposters ne abbiamo?
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

antoniocs ha scritto: lun 7 nov 2022, 10:12 Altri tuttapposters ne abbiamo?
Fosse stato quell'incapace di Fonseca avrebbero già chiesto la sua testa. Mourinho avrà credito infinito per aver vinto la Conference.

Faccio presente che le ultime 3 partite della Conference sono andate allo stesso modo:
- Leicester-Roma: gol al primo tiro in porta e catenaccio
- Roma-Leicester: gol al secondo tiro in porta e tutti a difendere
- Roma-Feyenoord: gol al primo tiro in porta e tutti a difendere

Magari facesse cosi pure in Europa League sia chiaro... Ma lo scorso anno al primo tiro in porta segnavi, quest'anno non tiri
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

speriamo arrivi presto una principessa a svegliare il bell'addormentato nel bosco
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

jsl14 ha scritto: lun 7 nov 2022, 10:17 Fosse stato quell'incapace di Fonseca avrebbero già chiesto la sua testa. Mourinho avrà credito infinito per aver vinto la Conference.

Faccio presente che le ultime 3 partite della Conference sono andate allo stesso modo:

Magari facesse cosi pure in Europa League sia chiaro... Ma lo scorso anno al primo tiro in porta segnavi, quest'anno non tiri
Avrà credito infinito per il suo curriculum. Punto.
Ed è normale sia così.

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

La Roma non tenta la costruzione dal basso, la Roma si passa la palla tra difensore e portiere tentando il lancio lungo
Lo hanno detto pure i bordocampisti ieri che mourinho voleva questo
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

José Mourinho

Messaggio da il_noumeno »

Claudio_asr ha scritto:La Roma non tenta la costruzione dal basso, la Roma si passa la palla tra difensore e portiere tentando il lancio lungo
Lo hanno detto pure i bordocampisti ieri che mourinho voleva questo
Sì, cercavano ‘sto giro palla, per riuscire a liberare il cambio di gioco di Mancini su Zalewski.
Questo era.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
oliver
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da oliver »

La colpa più grande è stata di accettare di allenare una squadra così misera
MEMENTO
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

jsl14 ha scritto: lun 7 nov 2022, 10:17 Fosse stato quell'incapace di Fonseca avrebbero già chiesto la sua testa. Mourinho avrà credito infinito per aver vinto la Conference.

Mercati che vanno da 7,5 a 9. Allenatore cui profumano pure le scorregge. Però i risultati sono gli stessi di quando c'erano quei 2 fessi di Little Tony e Monchi (i cui scatarri addirittura blindiamo a vita).
Però adesso tuttapposto
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
oliver
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da oliver »

Senza possibilità di crescita
MEMENTO
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

il_noumeno ha scritto: lun 7 nov 2022, 10:25 Sì, cercavano ‘sto giro palla, per riuscire a liberare il cambio di gioco di Mancini su Zalewski.
Questo era.
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

il_noumeno ha scritto: lun 7 nov 2022, 10:25 Sì, cercavano ‘sto giro palla, per riuscire a liberare il cambio di gioco di Mancini su Zalewski.
Questo era.
Se vuoi fare costruzione dal basso ad esempio non prendi rui patricio, prendi un portiere bravo con i piedi e il gol forse non lo prendi, perché la palla arriva direttamente su zalewski
ManoloAsr
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da ManoloAsr »

un anno fa esatto, perdemmo a Venezia. in un anno la squadra non ha fatto un miglioramento sotto il punto di vista del gioco.
26 MAGGIO 2013: TOTTI, DE ROSSI E TUTTI L'ALTRI INDEGNI BASTARDI
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

ManoloAsr ha scritto: lun 7 nov 2022, 10:30 un anno fa esatto, perdemmo a Venezia. in un anno la squadra non ha fatto un miglioramento sotto il punto di vista del gioco.
Possibilmente è peggiorata, l'anno scorso dietro questo periodo facevi cagare ma davanti qualcosa creavi
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Claudio_asr ha scritto: lun 7 nov 2022, 10:30 Se vuoi fare costruzione dal basso ad esempio non prendi rui patricio, prendi un portiere bravo con i piedi e il gol forse non lo prendi, perché la palla arriva direttamente su zalewski
Ah quindi la strada per non perdere è non darla a Ibanez perchè devi immaginare che se mette a dribblà da ultimo uomo.
Io trollo eh? asd

Rispondi