José Mourinho

Rispondi
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: José Mourinho

Messaggio da siamocosì »

ingresso20libero ha scritto: mar 8 nov 2022, 16:52 preferiscono giocare a 3 me ne frega poco.
come sopra ingresso non è questione di preferenza ma di come secondo lui rendono meglio
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

siamocosì ha scritto: mar 8 nov 2022, 16:50 evidentemente lui pensa che i nostri centrali hanno bisogno di difesa a 3. in altra conferenza lui ha detto che quando gioca a 3 come esterni vuole un terzino e uno offensivo per questo mette quelli. se parti dalla difesa a 3 o fai 343 o 3412 o 3421 o 352 nelle prime giornate abbiamo visto una specie di 343 con dybala e zaniolo ai lati di tammi, molte le ha fatte 3412 quando mancava zaniolo da un po fa 352. credo li abbia provati tutti
se avessimo Aldair Samuel e Zago ti direi mi fido di loro, ma siccome sono 3 giocatori mediocri chi per un verso chi per un altro, e visto che le caratteristiche forti dei giocatori della Roma sono dal cc in su, preferisco ri disegnare la squadra sulle sue caratteristiche, mettere un offensivo a fare il 5 come Zale Elsha oltre ad andare contro le loro caratteristiche non ha senso, poi se ci metti Spinazzola fai una difesa a 5 e va bene, continuiamo con l'accrocco e la difesa a 3, forse la Raggi durante il suo mandato ha abolito la difesa a 4 a Roma altrimenti non mi spiego perché qui lavorarci è diventata scienza
Immagine
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

Ibanez se ha una caratteristica è quella di essere veloce dunque perfetto per la difesa a 4, mancini cerca sempre l'anticipo quindi ottimo per la difesa a 4
Comunque che vi devo dire, ottima fase difensiva della Roma che prende gol con tutti compresa l'ultima del campionato italiano, una squadra finlandese dove la stella è hetemaj ed il ludogorets
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

siamocosì ha scritto: mar 8 nov 2022, 16:55 come sopra ingresso non è questione di preferenza ma di come secondo lui rendono meglio
ma sicuramente è cosi, ma io non capisco come fa a vedere questo rendimento migliore onestamente
Immagine
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

siamocosì ha scritto: mar 8 nov 2022, 16:52 a te fa schifo la difesa a 3 ma mi sembra chiaro che non ritiene i nostri centrali in grado di reggere bene una difesa a 4
Lo scorso anno ha detto che lui predilige la difesa a 2, ma i calciatori si sentono più a loro agio coi 3.
Gli allenatori spesso si adattano alle caratteristiche dei calciatori, almeno quelli non talebani.

Poi va visto se sia la cosa migliore per questi uomini, ma io questo non sono in grado di dirlo.
Anche io preferirei i 3 a CC e, visti i risultati, non credo che (almeno quest'anno) questo modulo sia ideale.
Ma poi ripenso al finale della scorsa stagione e alle tante ottime partite (derby e Napoli al ritorno, la Juve al ritorno tolti quei 10 minuti, l'Atalanta, le ultime 4 di Conference) e mi viene da pensare che, come sempre, più che un problema di modulo sia un problema di testa, stato di forma, individualità.
Perchè quella Roma sembrava una squadra alla quale fosse molto difficile segnare.
Oggi non sembra così, o meglio sembra che una cazzata prima o poi la commetta.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Se metti la difesa a 3, il doppio mediano, un terzino, distruggi pellegrini perché gli fai fare ogni volta 50 metri di campo, abraham praticamente lo servi solo con i lancioni e lo metti a fare lo sprinter sulla difesa avversaria e poi nonostante questo prendi sistematicamente un gol a partita, rispolvero un mio grande classico, ti devi andare a nascondere
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

ingresso20libero ha scritto: mar 8 nov 2022, 16:56 ma sicuramente è cosi, ma io non capisco come fa a vedere questo rendimento migliore onestamente
Vedi quello che ho scritto sopra: più che dal modulo dipenderà forse dal momento, e magari lui pensa che anche a 4 dietro il risultato sarebbe simile. Boh.

Io onestamente ci proverei, mettendo Camara Cristante/Matic Pellegrini a cc.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

mou non ha mai giocato a 3. arriva a roma parte con il 4231 dopo poche giornate cambia. avrà visto che qualcosa non andava o lo fa per solidariertà a zorro?
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

qixand ha scritto: mar 8 nov 2022, 16:58 Vedi quello che ho scritto sopra: più che dal modulo dipenderà forse dal momento, e magari lui pensa che anche a 4 dietro il risultato sarebbe simile. Boh.

Io onestamente ci proverei, mettendo Camara Cristante/Matic Pellegrini a cc.
col napoli e la lazio quello ha fatto

MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

ingresso20libero ha scritto: mar 8 nov 2022, 16:47 cambi il modulo metti celik e vina, ognuno nel suo ruolo oppure li metti solo fai 3 5 2 in stile accrocco abominevole come vediamo da qualche anno d aFonseca ad oggi
Vina è impresentabile.
Se ci lamentiamo di Ibanez non possiamo minimamente pensare a Vina titolare.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Poi sinceramente le frasi fatte sulla disponibilità di ibanez che le.gioca tutte anche con una gamba sola, sul mercato che non c'è mi hanno un po stufato
Pensasse ad allenare che è meglio, la Lazio ci ha battuto senza immobile e milinkovic savic, il Napoli giocava con juan jesus dc, l'atalanta aveva un ragazzino danese come prima punta al posto di Zapata e palomino fuori per doping
Basta cazzate
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Puoi metterci ibanez terzino sinistro
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Ma non è questo il punto, la difesa a 4 non la fa nemmeno con spinazzola disponibile e sinceramente inizio a pensare che non migliori particolarmente questa squadra visto che sostanzialmente l'impressione è che tutto venga lasciato all'estro dei giocatori in campo, sembra che non ci sia nemmrno un movimento codificato
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

MarcoDaLatina ha scritto: mar 8 nov 2022, 17:01 Vina è impresentabile.
Se ci lamentiamo di Ibanez non possiamo minimamente pensare a Vina titolare.
almeno metti ognuno al posto suo, o ci metti un primavera, dopo che sempre gli stessi ci rovinano le stagioni io mi devo stare a preoccupare di non bruciare la loro testa a giocatori tipo Ibanez, ma se ne andassero a giocare in serie C certi che fanno piu bella figura
Immagine
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

siamocosì ha scritto: mar 8 nov 2022, 16:59 mou non ha mai giocato a 3. arriva a roma parte con il 4231 dopo poche giornate cambia. avrà visto che qualcosa non andava o lo fa per solidariertà a zorro?
Vero. Però ora non va neanche a 3
Rispondi