Claudio_asr ha scritto: ↑gio 10 nov 2022, 12:44
io so pesante per carità, però se questa squadra va rifondata non capisco il senso di "buttare" 7,5 mln di ingaggio per un allenatore top
è come dare una panda ad hamilton
se una squadra va rifondata pure i 2,5 che prendeva fonseca erano buttati, secondo allenatore più pagato della serie A dopo Conte.
mourinho l'ingaggio se lo ripaga con tutti i sold out che ti fa fare allo stadio.
l'adidas dovrebbe diventare sponsor tecnico per mourinho che si porta appresso dybala (tutti e 2 testimonial).
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.
jsl14 ha scritto: ↑gio 10 nov 2022, 12:41
Ho tirato fuori Mancini solo per dire che di fatto Cristante ha giocato solo centrale quell'anno perché anche quando è tornato Smalling non hai avuto Mancini e lui è rimasto lì...
Veretout era titolare con Fonseca ed è diventato riserva con Mourinho quindi vuol dire che o Mourinho è incapace o ha trovato qualcuno più forte rispetto all'anno prima...
Io discuto solo il fatto che per me la squadra dello scorso anno che ha vinto la Conference era piu forte della squadra che con Fonseca arrivò in semifinale.
Ma le partite le abbiamo viste, Veretout ha giocato e, tolte le prime 2 - 3 partite, è sempre stato un pianto, basta entrare nel suo topic e leggersi i messaggi.
Non è che Mourinho è incapace o ha trovato qualcuno più forte. Ha trovato qualcuno più forte del cesso di giocatore che è stato Veretout l'anno scorso, ma credo sarebbe bastato un Antonino Barillà per fare meglio del francese.
Poi essendo nel campo delle opinioni è buono tutto, per te può essere meglio una e per me un'altra, ma credo che tra le due rose, al netto degli infortuni e degli upgrade (Zaniolo Spinazzola Smalling Rui Veretout) non ci sia tutta sta differenza.
io so pesante per carità, però se questa squadra va rifondata non capisco il senso di "buttare" 7,5 mln di ingaggio per un allenatore top
Senza Mourinho lo scorso anno alle prime sconfitte si sarebbe sfasciato tutto, squadra allo sbando, crisi piena e Conference league non vinta.
Quest'anno stessa identica storia.
A me, pensa, basta anche solo questo: di fronte a Mourinho tutte le mezze calzette che popolano la Roma (calciatorim dirigenti ecc) e dintorni devono solo fare pippa, e questo provoca problemi minori alla Roma stessa.
Tanto, come ti è già stato risposto, l'ingaggio Mou se lo ripaga alla grande con tutto il corollario di introiti che ti da.
Dallo stadio al merch, che pensa, senza la vittoria della coppa de serie C, sarebbero stati inferiori, basta vedere il traffico ai Roma Store.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
bibiroma ha scritto: ↑gio 10 nov 2022, 12:46
Anguissa lo devi conoscere lo devi aver osservato valutato ed inserito in un database, a Napoli probabilmente sono stati più svelti ,conoscevano il calciatore era un profilo adatto e lo hanno preso...
Lo conoscevano anche alla Roma, ne han parlato col Fulham tutta l'estate prima che lo prendesse il Napoli. Ci sono gli articoli di giornale. Non e` che sono stati piu` svelti a 'scoprire Anguissa', la Roma una volta spesa "l'eccezione" alla regola che si era data per quel mercato (sbagliando) del dentro uno/fuori uno sul sostituto di Spinazzola (per via dell'infortunio) e non su Xhaka/il regista, per prendere un cc doveva cedere uno tra Diawara e Villar. E` stato scritto tutto Agosto quell'estate, che Anguissa era un profilo valutato e che doveva uscire uno di loro due per prendere il cc. E` stato un errore, ma l'errore non risiedeva certo nel non conoscere Anguissa. Non e` un acquisto 'di scouting', hai proprio scelto l'esempio meno adatto.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
supernova ha scritto: ↑gio 10 nov 2022, 13:04
Ma le partite le abbiamo viste, Veretout ha giocato e, tolte le prime 2 - 3 partite, è sempre stato un pianto, basta entrare nel suo topic e leggersi i messaggi.
Non è che Mourinho è incapace o ha trovato qualcuno più forte. Ha trovato qualcuno più forte del cesso di giocatore che è stato Veretout l'anno scorso, ma credo sarebbe bastato un Antonino Barillà per fare meglio del francese.
Poi essendo nel campo delle opinioni è buono tutto, per te può essere meglio una e per me un'altra, ma credo che tra le due rose, al netto degli infortuni e degli upgrade (Zaniolo Spinazzola Smalling Rui Veretout) non ci sia tutta sta differenza.
Allora anche fosse una rosa di pari livello, possiamo dire che Fonsecs abbia avuto avversari più complicati? Che mentre Fonseca beccato un mediocre United in semifinale (dopo aver beccato l'Ajax ai quarti e non il Bodo) Mourinho ha beccato un Leicester mediocre?
jsl14 ha scritto: ↑gio 10 nov 2022, 13:12
Allora anche fosse una rosa di pari livello, possiamo dire che Fonsecs abbia avuto avversari più complicati? Che mentre Fonseca beccato un mediocre United in semifinale (dopo aver beccato l'Ajax ai quarti e non il Bodo) Mourinho ha beccato un Leicester mediocre?
Possiamo dirlo. L’Ajax era sicuramente una buonissima squadra, ad esempio. Ma non penso che ci sia nessuno nel forum che svilisca il cammino in Europa League di due anni fa.
Jack l'Irlandese ha scritto:
Lo conoscevano anche alla Roma, ne han parlato col Fulham tutta l'estate prima che lo prendesse il Napoli. Ci sono gli articoli di giornale. Non e` che sono stati piu` svelti a 'scoprire Anguissa', la Roma una volta spesa "l'eccezione" alla regola che si era data per quel mercato (sbagliando) del dentro uno/fuori uno sul sostituto di Spinazzola (per via dell'infortunio) e non su Xhaka/il regista, per prendere un cc doveva cedere uno tra Diawara e Villar. E` stato scritto tutto Agosto quell'estate, che Anguissa era un profilo valutato e che doveva uscire uno di loro due per prendere il cc. E` stato un errore, ma l'errore non risiedeva certo nel non conoscere Anguissa. Non e` un acquisto 'di scouting', hai proprio scelto l'esempio meno adatto.
Non svelti a scoprirlo , svelti a capire che era il calciatore giusto.
Lo scouting lo fai a prescindere proprio per essere pronto ad ogni occasione che può capitare durante il mercato, non fai scouting solo per il calciatore obiettivo lo fai anche per monitorare tutti i calciatori e creare un database.
bibiroma ha scritto: ↑gio 10 nov 2022, 13:50
Non svelti a scoprirlo , svelti a capire che era il calciatore giusto.
Lo scouting lo fai a prescindere proprio per essere pronto ad ogni occasione che può capitare durante il mercato, non fai scouting solo per il calciatore obiettivo lo fai anche per monitorare tutti i calciatori e creare un database.
Ma erano 'in talks' col Fulham, quindi probabilmente lo avevano anche capito, ma sempre uno tra Villar e Diawara doveva uscire per prenderlo, per indicazione (sbagliata) della proprieta`, e non e` uscito.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
supernova ha scritto: ↑gio 10 nov 2022, 13:46
Possiamo dirlo. L’Ajax era sicuramente una buonissima squadra, ad esempio. Ma non penso che ci sia nessuno nel forum che svilisca il cammino in Europa League di due anni fa.
Ma infatti e` stato un cammino ottimo fino al suicidio del secondo tempo di Manchester. Tipo gli ultimi Academy Awards di Will Smith, finche` non s'e` alzato, stavano ad anda` una bomba.
Jack l'Irlandese ha scritto:
Ma erano 'in talks' col Fulham, quindi probabilmente lo avevano anche capito, ma sempre uno tra Villar e Diawara doveva uscire per prenderlo, per indicazione (sbagliata) della proprieta`, e non e` uscito.
bibiroma ha scritto: ↑gio 10 nov 2022, 14:00
Però hai preso Oliveira.
A Gennaio, cosa che denota il fatto che era stato un errore ragionare per forza sull'esce uno entra uno ad Agosto. E cmq a Gennaio e` uscito Villar in prestito.
Freddo ha scritto: ↑gio 10 nov 2022, 12:46
per non peggiorare il livello degli attuali Spinazzola, Cristante e Zaniolo basterebbero Valeri, Schouten e Laurientè (pagato 7M + bonus)
Poi il modo di comprare i giocatori lo trovassero loro: a p0, prestito con obbligo di riscatto tra 15 anni...
Altrimenti via Mourinho e dentro Guidi e promuoviamo in blocco la primavera
Tu sei convinto che quei 3 che hai nominato, nella Roma farebbero meglio degli attuali?
Perché sai, un conto è giocare nel Sassuolo, un conto è giocare con la Roma.
Tra Guidi e la Primavera dentro ed una Roma da scudetto ci sono tante vie di mezzo. Io preferisco sempre avere qualche speranza per il futuro, nonostante il mio attuale pessimismo cosmico.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto:
so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
supernova ha scritto: ↑gio 10 nov 2022, 13:46
Si ma quando si da credito infinito a Mourinho perché ha vinto ricordiamoci pure contro chi altrimenti questo camperà di rendita ma ha ancora 2 anni e si parla addirittura del rinnovo...
Ps: sia chiaro, se passi col Salisburgo e poi becchi il Ferencvaros mentre il Barca pesca l'Arsenal e la Juve la Real Sociedad; passi ai quarti e becchi i belgi mentre la Juve si becca il fortissimo Arsenal che ha fatto fuori il Barca; passi in semifinale e becchi lo Shaktar mentre l'Arsenal arriva in semifinale contro la rivelazione Betis che a sorpresa lo elimina e vai in Finale col Betis e vinci l'Europa League io divento donna a furia di consumarmelo
Meglio una panda guidata da Hamilton che da Latifi
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto:
so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.