Si si, fatta fresca. Ho surgelato le altre 2.
Barbecue
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Barbecue
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:

Il problema sono le luci dentro casa

'na grande merda.
fidati.
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
No no mi aveva avvertito prima. Anche perché se li metti sottovuoto appena fatti si schiacciano.
'na grande merda.
fidati.
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Eh si, quello si, ma se ne prendi un po' ti tocca metterli sottovuoto, altrimenti ti si rovinano presto.MarcoDaLatina ha scritto: ↑lun 9 nov 2020, 9:54 No no mi aveva avvertito prima. Anche perché se li metti sottovuoto appena fatti si schiacciano.
Cmq per ora ho ancora le ribeye e le beef ribs, ma tra un mesetto provo anche io a ordinare da Patrizio.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Si ma lui me lo aveva chiesto. Mi ha consigliato queste vaschette, però se vuoi il sottovuoto te lo fa.
'na grande merda.
fidati.
- basano75
- Leggenda
- Reactions:
cottura? tutta diretta pochi minuti? o passaggio asciugatura in forno ai 37°?MarcoDaLatina ha scritto: ↑lun 9 nov 2020, 8:48 Questa è la Gallega fatta sabato.
Nella foto sembra più cotta di quello che era. Il colore era molto più rosso. Anche se, causa termometro impallato (me l'ha mandata Basano), l'ho portata a 2/3° in più di quello che volevo.
Comunque sapore eccezionale. Un gusto forte, particolare, ma sapore di carne vera. Per ora, dopo la prussiana, è la mia preferita.
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Ciao TuX !!!

Ciao TuX !!!
- AmoLaMaglia
- Fuoriclasse
- Reactions:
taglio molto bello e l'altezza è quella giustaMarcoDaLatina ha scritto: ↑lun 9 nov 2020, 8:48 Questa è la Gallega fatta sabato.
Nella foto sembra più cotta di quello che era. Il colore era molto più rosso. Anche se, causa termometro impallato (me l'ha mandata Basano), l'ho portata a 2/3° in più di quello che volevo.
Comunque sapore eccezionale. Un gusto forte, particolare, ma sapore di carne vera. Per ora, dopo la prussiana, è la mia preferita.
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Asciugata in forno a 55° fino ai 32°, e poi in diretta 5/6 minuti per lato (era bella alta) fino ai 54° al cuore (che dovevano essere 52 ma il termometro si è impallato).
'na grande merda.
fidati.
- basano75
- Leggenda
- Reactions:
perchè 32 e non 37? come hai monitorato poi i 54? inserendo ogni tanto?MarcoDaLatina ha scritto: ↑lun 9 nov 2020, 11:14 Asciugata in forno a 55° fino ai 32°, e poi in diretta 5/6 minuti per lato (era bella alta) fino ai 54° al cuore (che dovevano essere 52 ma il termometro si è impallato).

Ciao TuX !!!

Ciao TuX !!!
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Allora, per quanto riguarda "l'asciugatura" non c'è una vera e propria temperatura da raggiungere (come per il RS per esempio). Le indicazioni per questo procedimento parlano di "un veloce passaggio in forno".
Ora, essendo la bistecca abbastanza alta (a differenza delle ultime che avevo fatto), l'ho tenuta in forno a 55° per circa 45 minuti, e mi sembravano più che sufficienti come tempo. Diciamo che, solitamente, il periodo varia dai 30 ai 45 minuti (puoi impostare anche il forno a 60° se vuoi), ma non oltre, perché la carne non deve cuocersi.
Poi l'ho messa sulla ghisa già bella calda, ho fatto fare la maillard prima da un lato e poi dall'altro, e poi ho iniziato a misurare la temperatura infilando il termometro ogni 2/3 minuti, fino ad arrivare ai 54°(che dovevano essere 52°) previsti, girandola di tanto in tanto per non farla bruciare.
'na grande merda.
fidati.
- basano75
- Leggenda
- Reactions:
il termometro lo inserisci lontano dal fuoco? cioè non sulla griglia?

Ciao TuX !!!

Ciao TuX !!!
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
A Basà, hai rotto er cazzo co ste domande... compra na bistecca e prova!!!

Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Lo inserisco dall'alto, con la punta che arriva a metà bistecca, e non di lato, ma sempre con la carne sulla griglia.
E' abbastanza attendibile, anche perché ho fatto il test dopo averla tolta e la temperatura più o meno era la stessa.
Per capirci, come vedi nella foto sotto (solo che qui era ancora in forno)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
'na grande merda.
fidati.
- porcaccia
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Chissà con cosa lo hai fatto il test...MarcoDaLatina ha scritto: ↑lun 9 nov 2020, 12:06 Lo inserisco dall'alto, con la punta che arriva a metà bistecca, e non di lato, ma sempre con la carne sulla griglia.
E' abbastanza attendibile, anche perché ho fatto il test dopo averla tolta e la temperatura più o meno era la stessa.
Per capirci, come vedi nella foto sotto (solo che qui era ancora in forno)

Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.