[Champions League] Roma - Liverpool [02/05/2018]

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Champions League] Roma - Liverpool [02/05/2018]

Messaggio da Jean Louis Scipione »

KingKong ha scritto:Per quel rigore, i primi a non protestare sono stati i nostri che quindi non avevano visto nulla. E come loro potrebbe essere successo anche all arbitro.

E' giusto quello che dice Monchi : c'è bisogno della VAR. Così ieri non avrebbero avuto scuse.

e l'assistente di linea che ci sta a fare?
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

cmq ero certissimo che fuori dallo stadio non sarebbe successo niente sia prima e sia dopo la partita. l'allerta era altissima e i media non hanno fatto altro che parlare di possibili incidenti. quando è così puntualmente non succede niente perchè quelli che vanno in giro con spranghe e coltelli saranno delinquenti ma stupidi non sono. loro (per loro intendo in generale non solo i romanisti) si danno alla "pazza gioia" quando la cosa viene sottovalutata un pò da tutti.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

È stato bellissimo vivere l'atmosfera di autentica passione romanista e vedere ribollire di entusiasmo un Olimpico strapieno - peccato solo per quelli che sono usciti a dieci minuti dalla fine, atteggiamento incomprensibile in una semifinale di Champions League - , la speranza è di rivivere queste emozioni senza attendere troppo tempo, ma ho fiducia che sarà possibile, se costruiremo su questa stagione europea una competitività costante.

Dallo stadio non ho avuto mai la percezione che potessimo ripetere l'impresa, non c'era la stessa magia e convinzione della serata col Barcellona, e non ho nemmeno percepito con chiarezza gli errori dell'arbitro, che rivisti in tv sono evidenti. Non condivido però le teorie del complotto - le lascerei ai laziali, che ieri hanno festeggiato il 4 luglio, poracci -, gli errori sul fuorigioco sono abituali e il fallo di mano in area sul campo non è stato reclamato nemmeno dai nostri giocatori. Il VAR avrebbe fatto una differenza clamorosa, sia ieri che a Madrid, che potessimo qualificarci non lo credo, perché la sostanza della partita cambia a seconda del punteggio, e il Liverpool dopo aver segnato il secondo gol è stato tranquillo fino a cinque minuti dalla fine. Però non è nemmeno possibile escludere l'eventualità di una rimonta con loro in dieci. Certo è bizzarro assistere alle giravolte di chi fino a ieri demonizzava il VAR e ora ne chiede l'introduzione in Europa.

Resta una grandissima stagione in Champions e una dignità internazionale ritrovata dopo dieci anni, una ferita finalmente rimarginata che in questi anni mi ha fatto malissimo, molto più dell'assenza di titoli nazionali. Senza dimenticare i 100 milioni incassati, che spero ci permetteranno di pianificare un mercato meno sanguinoso nelle cessioni, pur mantenendo l'esigenza di rinnovare profondamente la rosa, soprattutto a centrocampo.

Ora è imperativo conquistare di nuovo l'accesso in campionato, dobbiamo avere l'ambizione di competere sempre a questo livello. Un abbraccio a tutti i fratelli romanisti che hanno vissuto con entusiasmo, speranza e passione questa splendida avventura, sia allo stadio che sul forum. Alla prossima, e sempre forza Roma.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
Pantheon III
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Pantheon III »

Jean Louis Scipione ha scritto:

e l'assistente di linea che ci sta a fare?
Ruba lo stipendio? Credo sia onestamente l'ufficiale più inutile mai visto su un campo da calcio, tra Serie A e CL non fanno mai un cazzo. Tanto vale toglierli
Avete levato l'odore della fettina panata sul pianerottolo
Tonino Cagnucci, Il Romanista, 15/5/2019
Limitless33
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da Limitless33 »

senza sensi ha scritto:Ho letto che quel edit dell'arbitro a fine partita era distrutto e dispiaciuto per gli errori.
bastardo di merda
Io sinceramente ci credo che fosse distrutto, anche loro si giocano la carriera. Mi rifiuto di credere che ci sia qualcuno che dica agli arbitri prima di scendere in campo di fischiare o non fischiare certi falli a favore/sfavore di qualcuno. Posso solo credere che in alcuni casi, prima ad esempio di dare un rigore al Bernabeu contro il Real, ci pensino 100 volte, ma ieri non ho avuto questa impressione. Io non mi incazzo con l'assistente che fischia il fuorigioco a Dzeko (se fosse stato in malafede avrebbe alzato la bandierina anche sul gol di Dzeko) e con l'arbitro che non vede un fallo di mano che è evidente solo dai replay visto che nessuno ha protestato. Io mi incazzo, e veramente tanto, con la UEFA che permette tutto questo e si giustifica dicendo che la tecnologia non è ancora pronta, quando al Mondiale, l'evento sportivo probabilmente più seguito in tutti gli sport, sarà presente. E non regge neanche la scusa del fatto che gli arbitri non sarebbero allenati perché tanti non avrebbero mai arbitrato con il VAR e scuse del genere, perché se così fosse metteresti il VAR almeno sui fuorigioco e per capire se un fallo è dentro l'area o no. Queste sono situazioni oggettive e nel caso di dubbi basterebbe confermare la decisione del campo, come avviene qui.
Della buonafede dell'arbitro e degli assistenti non ho dubbi, sulla UEFA ho qualche riserva.
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

erbob ha scritto:Quello dell'Andata me l'ha aperto Oswald a forza, io stavo all'estero asd
frankolauro ha scritto:Lo so, persino prima delle partite di campionato.
In quel momento dovevo fermare l'emorragia, avevi pareggiato col Bologna, perso con Barcellona e Fiorentina. E abbiamo vinto 3-0 contro Messi.
erbob ha scritto:Quello dell'Andata me l'ha aperto Oswald a forza, io stavo all'estero asd
alectric ha scritto: E' sempre colpa de Oswald...
E come te sbaji... :ssss:
Gli avevo aperto anche quello col Barcellona, se è per questo. Ma ovviamente tutti gli appigli sono buoni per lanciare frecciatine. Puoi anche evitare di scrivere che era una battuta di cui non comprendo l'ironia, sappiamo entrambi che non è così.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Non ho bannato nessuno per bestemmie, oscenità e roba simile, visto il contesto particolare. Dalla prossima partita non saranno tollerate.
voeller9
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da voeller9 »

Prima del secondo gol loro l'arbitro ha fischiato un fallo di Schick per una spintarella in area di rigore ad un difensore..più o meno quello che ha subito Dzeko nel gol di Wjnaldum ma ovviamente lo sloveno cor cazzo che ha fischiato
"Il cuore di Dio è giallorosso"

Toninho Cerezo
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

A saperlo bestemmiavo un po’...
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Dovrai attendere la prossima semifinale di Champions, se sarai ancora in questa valle di lacrime.
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

Cosa che dubito fortemente...
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Daje Maurizio, puoi farcela. :flag1:

[youtube][/youtube]
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

Bastardi
Immagine
teemu1976
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da teemu1976 »

Mannaggia al lamauomo quanto me rode...
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

oswald ha scritto:È stato bellissimo vivere l'atmosfera di autentica passione romanista e vedere ribollire di entusiasmo un Olimpico strapieno - peccato solo per quelli che sono usciti a dieci minuti dalla fine, atteggiamento incomprensibile in una semifinale di Champions League - , la speranza è di rivivere queste emozioni senza attendere troppo tempo, ma ho fiducia che sarà possibile, se costruiremo su questa stagione europea una competitività costante.

Dallo stadio non ho avuto mai la percezione che potessimo ripetere l'impresa, non c'era la stessa magia e convinzione della serata col Barcellona, e non ho nemmeno percepito con chiarezza gli errori dell'arbitro, che rivisti in tv sono evidenti. Non condivido però le teorie del complotto - le lascerei ai laziali, che ieri hanno festeggiato il 4 luglio, poracci -, gli errori sul fuorigioco sono abituali e il fallo di mano in area sul campo non è stato reclamato nemmeno dai nostri giocatori. Il VAR avrebbe fatto una differenza clamorosa, sia ieri che a Madrid, che potessimo qualificarci non lo credo, perché la sostanza della partita cambia a seconda del punteggio, e il Liverpool dopo aver segnato il secondo gol è stato tranquillo fino a cinque minuti dalla fine. Però non è nemmeno possibile escludere l'eventualità di una rimonta con loro in dieci. Certo è bizzarro assistere alle giravolte di chi fino a ieri demonizzava il VAR e ora ne chiede l'introduzione in Europa.

Resta una grandissima stagione in Champions e una dignità internazionale ritrovata dopo dieci anni, una ferita finalmente rimarginata che in questi anni mi ha fatto malissimo, molto più dell'assenza di titoli nazionali. Senza dimenticare i 100 milioni incassati, che spero ci permetteranno di pianificare un mercato meno sanguinoso nelle cessioni, pur mantenendo l'esigenza di rinnovare profondamente la rosa, soprattutto a centrocampo.

Ora è imperativo conquistare di nuovo l'accesso in campionato, dobbiamo avere l'ambizione di competere sempre a questo livello. Un abbraccio a tutti i fratelli romanisti che hanno vissuto con entusiasmo, speranza e passione questa splendida avventura, sia allo stadio che sul forum. Alla prossima, e sempre forza Roma.
Grande Oswald
Forza Roma
Gosha
Rispondi