Sanzioni: multe e squalifiche

Partite ufficiali
Rispondi
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Striscione su Tosel

Messaggio da faro »

MatteoAsroma90 ha scritto:ma anche i cori sugli ebrei co la fiorentina..c'è persino un video..la addirittura manco multati
ma guarda, sulla disparita' evidente di trattamento siamo tutti d'accordo, credo, inutile persino discuterne ;)
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

già..
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
Er Fomento
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Re: striscione su Tosel

Messaggio da Er Fomento »

faro ha scritto: hai ragione

in quel caso, pero', i responsabili che e' stato possibile individuare furono anche:

Alcuni tifosi della Juventus sono stati individuati e denunciati per i vergognosi striscioni sulla tragsdia di Superga esposti allo Juventus Stadium in occasione dell'ultimo derby fra i bianconeri e il Torino. La Digos sta eseguendo delle perquisizioni.

I tifosi denunciati sono tre: come si legge su Sportmediaset, i tre denunciati risiedono a Forlì, in provincia di Pavia e a Varese. Oltre al Daspo, a tutti e tre è stata notificata una denuncia per la violazione di una legge del 2007, il divieto di introduzione o esposizione di striscioni e cartelli che incitino alla violenza o che contengano ingiurie o minacce.
Gli striscioni su Superga fanno schifo, e tra l'altro potrebbe essere vilipendio (potrebbe), tuttavia bisogna riconoscere che quello striscione 1) non incita alla violenza 2) non contiene ingiurie 3) non contiene minacce. Ricorda schifosamente e sadicamente una tragedia.
Hanno fatto bene che li sono andati a prendere quella era la cosa giusta da fare.
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
Santiago
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Santiago »

per lo striscione su beretta 5000€, mi sembra che stiamo da quelle parti.
Er Fomento
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Er Fomento »

MatteoAsroma90 ha scritto:ma anche i cori sugli ebrei co la fiorentina..c'è persino un video..la addirittura manco multati
Sì Sì, va be' ma i cori contro gli ebrei sono espressamente puniti a livello UEFA o FIFA mo' non mi ricordo che praticamente nel razzismo ci mette tutte le discriminazioni sia di razza, sesso, religione ecc.
Quella è una fattispecie prevista e punibile, siccome non esiste la discriminazione toselliana o giudicesportiva allora qui è una cosa nuova, però siccome se la cantano e se la suonano in Italia vediamo se gli pruderanno le mani e multerà, se lo farà avremo chiaro come stanno le cose.
Però se non sbaglio c'erano le espressioni irrispettose giusto?
Ultima modifica di Er Fomento il dom 13 apr 2014, 14:03, modificato 1 volta in totale.
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

faro ha scritto:le sanzioni per uno striscione non mi trovano (quasi) mai d'accordo

cio' non toglie che lo striscione lo condanno con tutto me stesso
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Er Fomento ha scritto: Sì Sì, va be' ma i cori contro gli ebrei sono espressamente puniti a livello UEFA o FIFA mo' non mi ricordo che praticamente nel razzismo ci mette tutte le discriminazioni sia di razza, sesso, religione ecc.
Quella è una fattispecie prevista e punibile, siccome non esiste la discriminazione toselliana o giudicesportiva allora qui è una cosa nuova, però siccome se la cantano e se la suonano in Italia vediamo se gli pruderanno le mani e multerà, se lo farà avremo chiaro come stanno le cose.
Però se non sbaglio c'erano le espressioni irrispettose giusto?

ah si quelli si... sicuro,cambieranno le regole pe punicce..classico
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
Elisa
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Elisa »

Tralasciando gli striscioni che è giusto sanzionare (razzismo, omofobia etc), premesso che non mi piacciono certi auguri, avrò il diritto di scrivere quello che cazzo penso o non si può più manco quello?
"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"
fra88rm
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da fra88rm »

Elisa ha scritto:Tralasciando gli striscioni che è giusto sanzionare (razzismo, omofobia etc), premesso che non mi piacciono certi auguri, avrò il diritto di scrivere quello che ca##o penso o non si può più manco quello?
Bhe augurare la morte ad una persona credo che travalichi la libertà di espressione
CHI TIFA ROMA BESTEMMIA FISSO
Timeo Danaos et dona ferentes (Virgilio, Aen. II, 49)
Dal 26 maggio al - 26 a maggio (F.Nisii)
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

faro ha scritto: hai ragione

in quel caso, pero', i responsabili che e' stato possibile individuare furono anche:

Alcuni tifosi della Juventus sono stati individuati e denunciati per i vergognosi striscioni sulla tragsdia di Superga esposti allo Juventus Stadium in occasione dell'ultimo derby fra i bianconeri e il Torino. La Digos sta eseguendo delle perquisizioni.

I tifosi denunciati sono tre: come si legge su Sportmediaset, i tre denunciati risiedono a Forlì, in provincia di Pavia e a Varese. Oltre al Daspo, a tutti e tre è stata notificata una denuncia per la violazione di una legge del 2007, il divieto di introduzione o esposizione di striscioni e cartelli che incitino alla violenza o che contengano ingiurie o minacce.

NON C'ENTRA ASSOLUTAMENTE NULLA.

non è che se la polizia individua chi ha esposto uno striscione non autorizzato allora la società viene multata di meno.
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
Hal
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Re: R: Striscione su Tosel

Messaggio da Hal »

Elisa ha scritto:Tralasciando gli striscioni che è giusto sanzionare (razzismo, omofobia etc), premesso che non mi piacciono certi auguri, avrò il diritto di scrivere quello che ca##o penso o non si può più manco quello?
.

No Elisa