ma guarda, sulla disparita' evidente di trattamento siamo tutti d'accordo, credo, inutile persino discuterneMatteoAsroma90 ha scritto:ma anche i cori sugli ebrei co la fiorentina..c'è persino un video..la addirittura manco multati

ma guarda, sulla disparita' evidente di trattamento siamo tutti d'accordo, credo, inutile persino discuterneMatteoAsroma90 ha scritto:ma anche i cori sugli ebrei co la fiorentina..c'è persino un video..la addirittura manco multati
Gli striscioni su Superga fanno schifo, e tra l'altro potrebbe essere vilipendio (potrebbe), tuttavia bisogna riconoscere che quello striscione 1) non incita alla violenza 2) non contiene ingiurie 3) non contiene minacce. Ricorda schifosamente e sadicamente una tragedia.faro ha scritto: hai ragione
in quel caso, pero', i responsabili che e' stato possibile individuare furono anche:
Alcuni tifosi della Juventus sono stati individuati e denunciati per i vergognosi striscioni sulla tragsdia di Superga esposti allo Juventus Stadium in occasione dell'ultimo derby fra i bianconeri e il Torino. La Digos sta eseguendo delle perquisizioni.
I tifosi denunciati sono tre: come si legge su Sportmediaset, i tre denunciati risiedono a Forlì, in provincia di Pavia e a Varese. Oltre al Daspo, a tutti e tre è stata notificata una denuncia per la violazione di una legge del 2007, il divieto di introduzione o esposizione di striscioni e cartelli che incitino alla violenza o che contengano ingiurie o minacce.
Sì Sì, va be' ma i cori contro gli ebrei sono espressamente puniti a livello UEFA o FIFA mo' non mi ricordo che praticamente nel razzismo ci mette tutte le discriminazioni sia di razza, sesso, religione ecc.MatteoAsroma90 ha scritto:ma anche i cori sugli ebrei co la fiorentina..c'è persino un video..la addirittura manco multati
faro ha scritto:le sanzioni per uno striscione non mi trovano (quasi) mai d'accordo
cio' non toglie che lo striscione lo condanno con tutto me stesso
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
Er Fomento ha scritto: Sì Sì, va be' ma i cori contro gli ebrei sono espressamente puniti a livello UEFA o FIFA mo' non mi ricordo che praticamente nel razzismo ci mette tutte le discriminazioni sia di razza, sesso, religione ecc.
Quella è una fattispecie prevista e punibile, siccome non esiste la discriminazione toselliana o giudicesportiva allora qui è una cosa nuova, però siccome se la cantano e se la suonano in Italia vediamo se gli pruderanno le mani e multerà, se lo farà avremo chiaro come stanno le cose.
Però se non sbaglio c'erano le espressioni irrispettose giusto?
Bhe augurare la morte ad una persona credo che travalichi la libertà di espressioneElisa ha scritto:Tralasciando gli striscioni che è giusto sanzionare (razzismo, omofobia etc), premesso che non mi piacciono certi auguri, avrò il diritto di scrivere quello che ca##o penso o non si può più manco quello?
faro ha scritto: hai ragione
in quel caso, pero', i responsabili che e' stato possibile individuare furono anche:
Alcuni tifosi della Juventus sono stati individuati e denunciati per i vergognosi striscioni sulla tragsdia di Superga esposti allo Juventus Stadium in occasione dell'ultimo derby fra i bianconeri e il Torino. La Digos sta eseguendo delle perquisizioni.
I tifosi denunciati sono tre: come si legge su Sportmediaset, i tre denunciati risiedono a Forlì, in provincia di Pavia e a Varese. Oltre al Daspo, a tutti e tre è stata notificata una denuncia per la violazione di una legge del 2007, il divieto di introduzione o esposizione di striscioni e cartelli che incitino alla violenza o che contengano ingiurie o minacce.
.Elisa ha scritto:Tralasciando gli striscioni che è giusto sanzionare (razzismo, omofobia etc), premesso che non mi piacciono certi auguri, avrò il diritto di scrivere quello che ca##o penso o non si può più manco quello?
quali? linka, linka...hal ha scritto:.
No Elisa