Nazionale italiana

Tutto sul calcio
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Nazionale italiana

Messaggio da Lord_Thara »

Alfa70 ha scritto: dom 15 giu 2025, 21:07 Io invece non lo vedo così male. Ha molta esperienza nell'ambito nazionale e sa come funziona l'ambiente. Sicuramente è meglio di Spalletti.
pure uno di noi sarebbe meglio di Spalletti. Basterebbe non creare psicodrammi, a partire dalle convocazioni...
LazioEqualShit
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da LazioEqualShit »

Cioè aspetta un attimo... Buffon non avrebbe voluto Mourinho CT della nazionale ? no vabbè ma sono dei fenomeni...
Coraggio, il meglio è passato (Ennio Flaiano)
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

karlem ha scritto: dom 15 giu 2025, 19:57 Io dal 70, ho ancora vivo il ricordo della mitica Italia-Germania.
Io nel 70 avevo 4 anni e mezzo, quindi pochi ricordi. Dal 74 in poi seguiti tutti. Nel 74 feci pure l'album panini. Ricordo ancora la figurina di un giocatore dello Zaire: Mafu Kibonge. Una faccia che incuteva timore e rispetto :lol:
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LolloASR »

karlem ha scritto: dom 15 giu 2025, 19:57 Io dal 70, ho ancora vivo il ricordo della mitica Italia-Germania.
Io mi ricordo abbastanza bene quello del 2010. Mi ricordo un Argentina Corea del Sud 4 a 2, uno Spagna Honduras 2 a 0, un Brasile Costa d'avorio 3 a 0 e anche altre, oltre a quelle dell'Italia.
Il mondiale è proprio bello, mi manca tanto vedere un mondiale col friccicorio e la speranza di vedere l'Italia vincere. Sì ok molto belli gli europei, ma il mondiale è un'altra cosa.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Pure io ricordo la prima volta in piazza per il calcio
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

siamocosì ha scritto: ven 20 giu 2025, 18:07 Pure io ricordo la prima volta in piazza per il calcio
Si, poi da bambini è ancora più bello.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
gladio
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da gladio »

aldodice26x1 ha scritto: ven 20 giu 2025, 14:41 Io nel 70 avevo 4 anni e mezzo, quindi pochi ricordi. Dal 74 in poi seguiti tutti. Nel 74 feci pure l'album panini. Ricordo ancora la figurina di un giocatore dello Zaire: Mafu Kibonge. Una faccia che incuteva timore e rispetto :lol:
Immagine
The last thing that I saw, as my life passed by, were fields of empty people, laying down to die.
The rain lashed down in darkness, a lizard blinked an eye and time stopped in the silence to watch the burning sky...
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

Donnarumma, di marco, udogie, bastoni, buongiorno, raggiera,
Calafiori, barella, tonali, scalvini, fagioli cambiaso, zaccagni, retegui, kean,

È vero che non ci sono fuoriclasse, ma non mi sembra una squadra scarsa, tutt'altro

aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

simone ha scritto: dom 22 giu 2025, 0:38 Donnarumma, di marco, udogie, bastoni, buongiorno, raggiera,
Calafiori, barella, tonali, scalvini, fagioli cambiaso, zaccagni, retegui, kean,

È vero che non ci sono fuoriclasse, ma non mi sembra una squadra scarsa, tutt'altro

Purtroppo, se dai un'occhiata al tuo giusto elenco, noterai che ci sono tanti giocatori più che buoni che pestano le stesse mattonelle nel campo. 3 bei terzini sinistri (per me due nel senso che Ruggeri penso sia discreto ma nulla di più), 3 difensori centrali mancini (con la m minuscola :lol: ), due centravanti. Comunque è vero. La squadra è buona e nonostante tutto aveva le carte in regola per vincere il suo girone.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

aldodice26x1 ha scritto: Purtroppo, se dai un'occhiata al tuo giusto elenco, noterai che ci sono tanti giocatori più che buoni che pestano le stesse mattonelle nel campo. 3 bei terzini sinistri (per me due nel senso che Ruggeri penso sia discreto ma nulla di più), 3 difensori centrali mancini (con la m minuscola Immagine ), due centravanti. Comunque è vero. La squadra è buona e nonostante tutto aveva le carte in regola per vincere il suo girone.
Si hai ragione.
Ma....si può daaare di piuuuuuuu (perché è dentro di noi...)

Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

P. Donnarumma, Vicario, Meret

DC. Bastoni, Calafiori, Buongiorno, Scalvini, Mancini, Gatti

Tornanti: Di Marco, Cambiaso, Di Lorenzo, Udogie

CC/mezzali: Tonali, Barella, Ricci, Frattesi + 3 fra Cristante, Pellegrini, Pisilli, Locatelli, Fabbian, Folorunsho, Fagioli, Casadei, Rovella

Seconde punte/esterni: Orsolini, Zaccagni, uno tra Chiesa e Raspadori.

Prime punte: Kean, Retegui, uno tra Scamacca e Lucca.

Sono 25 più qualche potenziale ascesa dall'Under come Leoni, Fazzini, Baldanzi, Camarda.

C'è qualche overlap e non c'è un'eccellenza in attacco tipo Halaand (ma ce ne sono in tutti gli altri reparti perchè Donnarumma, Bastoni, Di Marco e Barella lo sono), ma non è un talent pool che può minimamente pensare di collocarsi sotto a quello norvegese.

Bisogna vincere il girone nonostante l'inizio ad handicap, Punto.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Alfa70
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Alfa70 »

Jack l'Irlandese ha scritto: dom 22 giu 2025, 15:05 P. Donnarumma, Vicario, Meret

DC. Bastoni, Calafiori, Buongiorno, Scalvini, Mancini, Gatti

Tornanti: Di Marco, Cambiaso, Di Lorenzo, Udogie

CC/mezzali: Tonali, Barella, Ricci, Frattesi + 3 fra Cristante, Pellegrini, Pisilli, Locatelli, Fabbian, Folorunsho, Fagioli, Casadei, Rovella

Seconde punte/esterni: Orsolini, Zaccagni, uno tra Chiesa e Raspadori.

Prime punte: Kean, Retegui, uno tra Scamacca e Lucca.

Sono 25 più qualche potenziale ascesa dall'Under come Leoni, Fazzini, Baldanzi, Camarda.

C'è qualche overlap e non c'è un'eccellenza in attacco tipo Halaand (ma ce ne sono in tutti gli altri reparti perchè Donnarumma, Bastoni, Di Marco e Barella lo sono), ma non è un talent pool che può minimamente pensare di collocarsi sotto a quello norvegese.

Bisogna vincere il girone nonostante l'inizio ad handicap, Punto.
Oddio Jack Barella e Di Marco visti ultimamente sono abbastanza inquietanti, soprattutto Barella.
In medio stat virtus
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

Vabbè ma perché sono scoppiati.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
marseille
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da marseille »

LazioEqualShit ha scritto: ven 20 giu 2025, 14:28 Cioè aspetta un attimo... Buffon non avrebbe voluto Mourinho CT della nazionale ? no vabbè ma sono dei fenomeni...
Per me l’allenatore deve essere italiano.

Già i vari Jorginho e Retegui mi stanno sulle palle, pregati di prendere il passaporto.
...come i pini di Roma... la vita non li spezza.
LazioEqualShit
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da LazioEqualShit »

marseille ha scritto: lun 23 giu 2025, 7:51 Per me l’allenatore deve essere italiano.
E perché ?
Coraggio, il meglio è passato (Ennio Flaiano)
Rispondi