L'angolo cinematografico
-
- Rovina sogni
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: L'angolo cinematografico
Jackie Brown per me è il migliore insieme a Le Iene
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Jackie Brown è il migliore insieme a The Hateful Eight.antoniocs ha scritto:Jackie Brown può non piacere troppo per carità ma per dire che è peggio di schifezze tipo grindhouse o kill bill bisogna aver assunto allucinogeni importanti.
Poi Pulp Fiction e Le Iene.
Grindhouse e Kill Bill anche a me fanno cacare
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
JB lo trovai di una noia mortale, almeno Kill Bill e Grindhouse sono diciamo più frizzanti e Pulp insomma più tarantiniani. A me piacciono i film lenti e potenzialmente noiosi (del tipo "I segreti di Brockback Mountain", "Il sacrificio del cervo sacro" e "Tree for Life") ma JB proprio non mi prese. Ma cercherò di fare il rewatch dai, poi magari vi dirò.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Per me Pulp Fiction ed Hateful Eight i migliori. Son film da rivedere obbligatoriamente almeno una volta ogni paio d'anni.il_noumeno ha scritto: ↑sab 5 apr 2025, 23:21 Jackie Brown è il migliore insieme a The Hateful Eight.
Jackie Brown e Once Upon a Time poco poco sotto.
I Kill Bill li ho rivisti da poco, a me piacciono molto, pero` io guardo un botto di anime e roba shonen quindi sono di parte, ma li metto quasi a livello Le Iene.
Mentre pur riconoscendo che sono fatti molto bene Inglorious Bastards e Django Unchained li ho visti un paio di volte ciascuno e non sento proprio il bisogno di rivederli.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- basano75
- Leggenda
- Reactions:
Napoleon di quel vecchio rincoglionito di Ridley Scott è uno dei film più brutti ma soprattutto inutili della storia del cinema.
il povero Joaquin Phoneix è spesso in totale imbarazzo in molte scene. per autentica povertà di scrittura. un film noioso, senza senso, che non aggiunge nulla, anzi
senza parole
il povero Joaquin Phoneix è spesso in totale imbarazzo in molte scene. per autentica povertà di scrittura. un film noioso, senza senso, che non aggiunge nulla, anzi
senza parole
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Ciao TuX !!!

Ciao TuX !!!
- basano75
- Leggenda
- Reactions:
Tarantino per me Le Iene, Pulp Fiction e Jackie Brown. anche Hateful Height fa la sua parte, totalmente INUTILI Bastardi Senza Gloria, Kill Bill e tutto il resto. ma metto Once Upon A Time in Hollywood sopra questi film da me appena citati. Un Di Caprio straordinario

Ciao TuX !!!

Ciao TuX !!!
- joe
- Leggenda
- Reactions:
Io nonostante tutto considero Pulp Fiction il migliore. Per il resto concordo. Peraltro Jackie Brown e' un colossale e manco troppo nascosto omaggio a Kubrick.il_noumeno ha scritto: ↑sab 5 apr 2025, 23:21 Jackie Brown è il migliore insieme a The Hateful Eight.
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Mi stavo perdendo "Pearl" di Ti West (Cabina Fever 2, The Sacrament e il recentissimo Maxine), a pasquetta Netflix lo toglie dal catalogo. Un gioiellino a mio avviso quindi nomen omen proprio. Per chi ha Netflix lo consiglio ma avete tempo fino al 21.
Magari è pure su Prime o Now, non saprei.
- skotos
- Pallone d'Oro
- Reactions:
vista tutta la trilogia.Jean Louis Scipione ha scritto: ↑lun 14 apr 2025, 22:42 Mi stavo perdendo "Pearl" di Ti West (Cabina Fever 2, The Sacrament e il recentissimo Maxine), a pasquetta Netflix lo toglie dal catalogo. Un gioiellino a mio avviso quindi nomen omen proprio. Per chi ha Netflix lo consiglio ma avete tempo fino al 21.
tante idee.
...però "la pirateria uccide il calcio"
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Me sa che stanotte me la sogno la protagonista ma non per quello che potreste pensare.
Quello sguardo, quel maledetto sguardo.
Quello sguardo, quel maledetto sguardo.
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ultima cosa su Pearl
► Mostra testo
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Io Django e i Bastardi invece li salvo, aldilà delle Taratinate finali. Livello medio dei dialoghi e tensione nella narrazione che, per quanto mi riguarda, è il tipo di intrattenimento che manca sempre di più nel cinema di oggi.basano75 ha scritto: ↑mar 8 apr 2025, 18:41 Tarantino per me Le Iene, Pulp Fiction e Jackie Brown. anche Hateful Height fa la sua parte, totalmente INUTILI Bastardi Senza Gloria, Kill Bill e tutto il resto. ma metto Once Upon A Time in Hollywood sopra questi film da me appena citati. Un Di Caprio straordinario
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- basano75
- Leggenda
- Reactions:
per me Django è davvero un film mediocre. l'ho visto una volta sola, va detto questo. che vorrebbe dire che dovrei vederlo altre 12 volte. però boh, certe cose, come la buffonata quando arriva Franco Nero e stanno mezz'ora a discutere sulla pronuncia del nome, le trovo ridicole
la scenda della taverna con Fassbender invece è tanta roba, in Bastardi. come il pezzo iniale con Waltz a casa del francese. surreale la scena del cinema invece, fastidioso proprio Pitt lì imho
poi magari avesse fatto davvero quella fine quel maiale coi baffetti
la scenda della taverna con Fassbender invece è tanta roba, in Bastardi. come il pezzo iniale con Waltz a casa del francese. surreale la scena del cinema invece, fastidioso proprio Pitt lì imho
poi magari avesse fatto davvero quella fine quel maiale coi baffetti

Ciao TuX !!!

Ciao TuX !!!
- AmoLaMaglia
- Fuoriclasse
- Reactions:

eppure s'è trombato le più belle bond-girl del mondo
è proprio vero, troppa figa fa male
- joe
- Leggenda
- Reactions:
Guadagnino dopo quella cagata immonda, stupida, banale e noiosa di "Call me by your name" non me becca mai piu'. Manco facesse un film a quattro mani con Scorsese.
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini