L'angolo cinematografico

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: L'angolo cinematografico

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Hai capito the rock
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Questo farà più rumore di No Other Land

Immagine
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

23 minuti de applausi non te se squagliano le mani? Comunque me lo segno.
ASR
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

L'angolo cinematografico

Secondo me quando pensi ad una bambina di cinque anni che ha visto morire cinque membri della sua famiglia durante un attacco dell’esercito israeliano e che, dopo essere stata ore ad aspettare i soccorsi vicino al corpo crivellato della sorella,muore insieme agli operatori della croce rossa che stavano cercando di salvarla, lo stato delle tue mani passa in secondo piano.

Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

il_noumeno ha scritto: mer 3 set 2025, 21:49 Secondo me quando pensi ad una bambina di cinque anni che ha visto morire cinque membri della sua famiglia durante un attacco dell’esercito israeliano e che, dopo essere stata ore ad aspettare i soccorsi vicino al corpo crivellato della sorella,muore insieme agli operatori della croce rossa che stavano cercando di salvarla, lo stato delle tue mani passa in secondo piano.
Di spessore. Ci sta.
ASR
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

il_noumeno ha scritto: mar 2 set 2025, 21:44 No, non l’ho visto, sto ancora cercando di riprendermi dal fastidio che ho provato vedendo Parthenope.
Se non ho capito male a ‘sto giro ha cercato di fare Antonioni.
Detto ciò, quello di cui secondo me dovremmo parlare è come cazzo può essere possibile che questi cachino un film ogni 10 mesi ormai.
Lui, Lanthimos, quell’altro fenomeno di Guadagnino…
Mamma mia…
Di gran lunga il peggiore dei tre, non solo cinematograficamente: agli altri due un film molto bello e' capitato di farlo, lui e' veramente la versione 2.0 del peggior Bertolucci (quello del periodo del successo americano, non a caso). E' cosi' paraculo e attento a cosa "fa fico" in USA che non mi stupirei se facesse un film MAGA.
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

Freedom ha scritto: mer 3 set 2025, 21:42 23 minuti de applausi non te se squagliano le mani? Comunque me lo segno.
Se tieni conto che hanno fatto 15 minuti di applausi per il film demmerda sull'MMA con The Rock (che e' la riscrittura di un documentario su un lottatore...), 23 minuti per un film significativo sono pochi.
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

joe ha scritto: Se tieni conto che hanno fatto 15 minuti di applausi per il film demmerda sull'MMA con The Rock (che e' la riscrittura di un documentario su un lottatore...), 23 minuti per un film significativo sono pochi.
Non è un film demmerda invece, secondo me.
Ben recitato, bel (ri)scritto. In linea con la filmografia precedente. Spero continui(no) così.

+23min comunque credo sia record mettendo insieme anche Cannes dove pure qualche filmetto è passato. Siccome il pubblico non è mai lo stesso, neanche durante lo stesso festival (o Mostra così a Venezia stanno tranquilli), non mi pare irrilevante come risultato, aldilà di The Smashing Machine.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

il_noumeno ha scritto: gio 4 set 2025, 7:10 Non è un film demmerda invece, secondo me.
Ben recitato, bel (ri)scritto. In linea con la filmografia precedente. Spero continui(no) così.

+23min comunque credo sia record mettendo insieme anche Cannes dove pure qualche filmetto è passato. Siccome il pubblico non è mai lo stesso, neanche durante lo stesso festival (o Mostra così a Venezia stanno tranquilli), non mi pare irrilevante come risultato, aldilà di The Smashing Machine.
Forse dovevo chiarire, "demmerda" relativamente a un film come l'altro.

Quello che stavo cercando di sottolineare e' che quando un film piace ai festival la standing ovation lunga e' abbastanza rituale, inclusa la passerella del cast/staff. Non sapevo 23 minuti fossero un record, cosa che mi sembra relativamente irrilevante come sottolineavi prima, rispetto al peso del film, che non so se avro' il fegato di vedere.
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

joe ha scritto: Forse dovevo chiarire, "demmerda" relativamente a un film come l'altro.

Quello che stavo cercando di sottolineare e' che quando un film piace ai festival la standing ovation lunga e' abbastanza rituale, inclusa la passerella del cast/staff. Non sapevo 23 minuti fossero un record, cosa che mi sembra relativamente irrilevante come sottolineavi prima, rispetto al peso del film, che non so se avro' il fegato di vedere.
Ti auguro di sì, perché è proprio un cazzo di capolavoro, aldilà del dolore atroce che provoca vederlo.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

il_noumeno ha scritto: gio 4 set 2025, 7:46 Ti auguro di sì, perché è proprio un cazzo di capolavoro, aldilà del dolore atroce che provoca vederlo.
C'ho messo na settimana a riprendermi da No other land, sono sicuro che e' un film straordinario ma appunto non so se m'aregge.
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Comunque le tanto vituperate star hollywodiane hanno insegnato qualcosa sull’ignavia a gente come Sorrentino e Favino (voto in supercazzole a quest’ultimo: 2)
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Rispondi