Decisioni arbitrali

Partite ufficiali
Rispondi
Elisa
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Decisioni arbitrali

Messaggio da Elisa »

simone ha scritto: io ne ricordo solo una nel primo tempo che era dubbia (con la testa mi sembra il giocatore del catania stesse avanti ma di qualche centimetro, ma forse era in posizione regolare). quella in effetti sarebbe stata parecchio pericolosa.
Per un paio io intendo proprio 2. Vorrei comunque rivedere la partita ;)
"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"
Elisa
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Elisa »

In generale prima di parlare di complotto aspetterei. La Roma ha oggettivamente giocato male. E' vero che gli errori hanno influito sul risultato, non sulla prestazione. Alla fine credo che, alla luce del primo tempo in valutazione totale, il pareggio ci possa stare.
"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
Pax
Talento
Talento
Reactions:

Messaggio da Pax »

Non parliamo di complotto ma semplicemente di errori a nostro sfavore . Sul secondo gol il giocatore che lancia gomez (non ricordo il nome) rientra dal fuorigioco mentre il fallo di mano visto alla moviola sembra addirittura doppio ma io ce vedo male
Ridateci la dignità!!!
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

Elisa ha scritto:In generale prima di parlare di complotto aspetterei. La Roma ha oggettivamente giocato male. E' vero che gli errori hanno influito sul risultato, non sulla prestazione. Alla fine credo che, alla luce del primo tempo in valutazione totale, il pareggio ci possa stare.
Non sono d'accordo
Elisa
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Elisa »

Punti di vista. Per me la Roma su 95' ha giocato bene 20'/30'.
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

e vabbè metterò qua le parole di massimo chiesa.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

Aggiungo che secondo me, l'errore più grave, al pari del primo gol, è il fuorigioco fischiato ad Osvaldo che andava da solo contro il portiere. E' talmente evidente che parte dietro l'ultimo giocatore :tes:
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
bibbiena78
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da bibbiena78 »

La palla prima di toccare il braccio ha sbattuto sulla coscia del giocatore (replay di Sky). Non credo sia rigore.
L'unica cosa che può far pensare è la posizione "rigida" del braccio a fare volume.
_Tifo solo l’AS Roma_
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Jean Louis Scipione ha scritto:e vabbè metterò qua le parole di massimo chiesa.
???
'na grande merda.
fidati.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

bibbiena78 ha scritto:La palla prima di toccare il braccio ha sbattuto sulla coscia del giocatore (replay di Sky). Non credo sia rigore.
L'unica cosa che può far pensare è la posizione "rigida" del braccio a fare volume.
Questa purtroppo è un'altra norma che interpretano a modo loro. Lo scorso anno ne sono stati fischiati molti di rigori così. Per me, volontarietà a parte ovviamente, deve essere considerato il danno arrecato. Cioè, se tu hai il braccio in una posizione innaturale e in quel modo togli la palla ad un attaccante che può andare a rete, per me è rigore tutta la vita.
'na grande merda.
fidati.
bibbiena78
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da bibbiena78 »

Elisa ha scritto:Punti di vista. Per me la Roma su 95' ha giocato bene 20'/30'.
La Roma ha giocato bene dal 1' del secondo tempo fino al 2° goal del Catania. Quindi 22 minuti.
_Tifo solo l’AS Roma_
Elisa
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Elisa »

Per me, purtroppo, non è così semplice. A parte inverse avremmo detto che non era volontario. Un giocatore che sta cadendo e per bloccare la caduta tocca la palla, guardi l'involontarietà o il danno errecato?
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Tra l'altro, da quel pochissimo che ho potuto vedere delle altre partite di ieri (non so neanche chi ha segnato delle altre squadre), in Pescara-Inter c'è un rigore clamoroso non fischiato al Pescara sullo 0-0.
"Sgambetto" di Zanetti da dietro evidentissimo, con arbitro che osserva e lascia correre....
'na grande merda.
fidati.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Elisa ha scritto:Per me, purtroppo, non è così semplice. A parte inverse avremmo detto che non era volontario. Un giocatore che sta cadendo e per bloccare la caduta tocca la palla, guardi l'involontarietà o il danno errecato?
Secondo me dipende dalla posizione del braccio. Se è un movimento "naturale" allora va considerato completamente involontario. Se invece diciamo che non fai il massimo per evitarlo ovvero tieni il braccio largo o alzato senza un motivo preciso, è rigore.
Però sono d'accordo con te che non è semplice fare tutte queste considerazione in pochi secondi. Certo, quello di ieri non è uno dei rigori più netti, anzi... E' uno di quei rigori che se fischi è giusto e se non lo fischi se ne può discutere. Quello che mi dà fastidio e che mi preoccupa è che, nel complesso delle decisioni arbitrali, sono andate sempre nella stessa direzione. Perchè se su 4 "piccoli" (o medi) errori, tutti e 4 sono a mio sfavore, mi faccio qualche domanda....
'na grande merda.
fidati.
Elisa
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Elisa »

Su questo concordo con te. Anche la gestione dei cartellini è stata quantomeno dubbia. Lamela che era arrivato a centro area mentre l'avversario e la maglia erano rimasti sull'esterno è emblematico..niente ammonizione ovviamente..
Rispondi