Cronaca italiana

Rispondi
senza sensi
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Abuso di potere!

Messaggio da senza sensi »

non mi sorprende più niente in questa paese incivile

ti offro il mio sangue è questo il mio oro... regalami ardore e io spiccherò il volo
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da deacon frost »

fiume ha scritto:Una cosa grave è la frase che dice la poliziotta: "io sono un'ispettrice di polizia, lei non è nessuno".
Grave perchè manifesta una mentalità per cui, io poliziotto, non sono un servitore del cittadino, ma qualcuno che si trova in una posizione di superiorità. Mentalità che rende eventuali abusi più giustificabili

Oppure le parole del poliziotto che dice alla zia - ''se continua (ad urlare), facciamo peggio''. Nel frattempo la zia urlava ed imprecava, perchè il bambino si stava sentendo male..........
LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT

:flag3: :flag3: :flag3:

Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente

"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da deacon frost »

Freedom ha scritto:Non capisco il vostro stupore. Ho visto fare cose ben peggiori a quei.... signori. Se non ci fosse stata la telecamera molto probabilmente lo avrebbero anche picchiato.
Certo, basta gurdare il caso Sandri, oppure il caso Gugliotta. Semplicemente, constatavo di come continuino ad agire in questo modo!!!!
LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT

:flag3: :flag3: :flag3:

Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente

"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"
Dedé
Reactions:

Messaggio da Dedé »

Il fatto che non mi vengano più i brividi vedendo certe cose è ciò che mi allarma di più.
paz
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da paz »

fiume ha scritto:Una cosa grave è la frase che dice la poliziotta: "io sono un'ispettrice di polizia, lei non è nessuno".
Grave perchè manifesta una mentalità per cui, io poliziotto, non sono un servitore del cittadino, ma qualcuno che si trova in una posizione di superiorità. Mentalità che rende eventuali abusi più giustificabili
sono d'accordo. e si potrebbero scrivere libri su questo tuo post.
per me (chiaramente non solo per me), questo è l'effetto dell'influenza secolare del cattolicesimo sui nostri costumi: cioè di una società fondata su rapporti di potere in un cui c'è un'autorità (papa, vescovo, l'inquisitore) insondabile (e dunque ab-soluta) che giudica e decide di sudditi, che sono colpevoli per il fatto stesso di esistere (peccatori).
che noi si via in una società laica, ha solo spostato i termini del problema (dal prete all'ispettore, all'amministratore, al dottore - dal peccatore al cittadino-suddito), senza intaccare il nucleo di rapporti di autorità.
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
LazioEqualShit
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da LazioEqualShit »

Padova, zia e nonno del bambino
denunciati per ostacolo agli agenti

Di bene in meglio :?
Coraggio, il meglio è passato (Ennio Flaiano)
ALEX82
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da ALEX82 »

LazioEqualShit ha scritto:Padova, zia e nonno del bambino

Ma vedrai che daranno la colpa al bambino perche si dimenava.
Zarathustra
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Zarathustra »

ALEX82 ha scritto:
Ma vedrai che daranno la colpa al bambino perche si dimenava.
dava in escandescenze li mortacci loro
Stefano.
Edin.
La Roma chic è con voi.
manuel csnt
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da manuel csnt »

LazioEqualShit ha scritto:Padova, zia e nonno del bambino

...senza parole...almeno un poco di tatto, questa se la sarebbero potuta pure risparmiare
IO HO VISTO GIOCÀ TOTTI
9 giugno 2012... io c'ero
ALEX82
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da ALEX82 »

Zarathustra ha scritto: dava in escandescenze li morta**i loro
L'hanno detto davvero?
Zarathustra
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Zarathustra »

ALEX82 ha scritto: L'hanno detto davvero?
non in questo caso..ma è una delle frasi standard.
Stefano.
Edin.
La Roma chic è con voi.
RomaTiAmo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da RomaTiAmo »

"Il mio ragazzo autistico trattato da spacciatore"
''La polizia lo crede spacciatore, ragazzo autistico narcotizzato''

PIERRE è un gigante di quasi due metri. Ha 19 anni e la pelle nera. È autistico e non parla. Ma quando lo fermano in una strada di Verona, in zona Santa Lucia, i poliziotti di pattuglia si insospettiscono. E chiamano immediatamente il 118: il medico dell'ambulanza e gli agenti pensano che Pierre sia uno spacciatore. Sospettano che abbia ingerito ovuli di droga.

All'ospedale Borgo Trento il paziente arriva "in stato di incoscienza", si legge nel referto del pronto soccorso. Scattano gli esami. Tra cui una radiografia al torace e all'addome. Degli ovuli non c'è traccia.

Questa storia accade il 22 settembre. Pierre è un ragazzo nato in Italia, figlio di immigrati africani. Suo padre, Valentin, è uno psicologo della Costa D'Avorio. Ma non trova lavoro, e fa il panettiere. Sua madre, che si fa chiamare Giovanna, è orginaria del Camerun, e ha studiato medicina senza laurearsi. Vivono in Italia da oltre trent'anni e hanno quattro figli. Pierre è il secondogenito. Il medico che lo cura, Massimo Montinari, sostiene che il suo autismo è dovuto alle vaccinazioni che ha fatto da bambino.

AUDIO Intervista al medico che ha denunciato il caso 1

Quel sabato mattina Pierre è con sua madre: hanno appena finito di fare la spesa nel supermercato Lidl. Aspettano l'autobus, ma a Pierre scappa di andare in bagno. E si allontana. La madre lo segue
con le buste della spesa, lo perde di vista. Pierre è scomparso. Giovanna chiama il marito, che a sua volta telefona al 113. Dopo mezzora, scoprono che il figlio è in ospedale, dove era stato portato a mezzogiorno. Sedato e scambiato per uno spacciatore. Solo un'ora dopo il medico di guardia, Alessandra Consolaro, si accorge e scrive sul referto: "Dall'anamnesi soffre di autismo, avvisati i genitori". Ma venti minuti dopo la dottoressa annota di nuovo: "Il medico del 118 e i poliziotti mi pongono il problema di ingestione di ovuli????". Sembrerebbe dunque che i sospetti su Pierre restino anche quando si scopre che il ragazzo è autistico. Racconta la madre: "L'ho trovato narcotizzato e con un ago nel braccio. L'abbiamo riportato a casa quel pomeriggio stesso. Ma il giorno dopo aveva una reazione allergica ai farmaci, il collo rosso. E soprattutto non voleva uscire di casa, aveva perso il senso dell'orientamento, non capiva dove si trovava".

"Rischiamo di buttare tutto il lavoro fatto in anni di terapie - spiega adesso il dottor Montinari - Pierre potrebbe non recuperare più. Si fida di pochissime persone, io lo visitavo senza camice per non spaventarlo. Questi ragazzi hanno il terrore dei camici bianchi. È stato narcotizzato senza alcuna autorizzazione. È aberrante. Hanno sospettato di lui perché non sa comunicare o forse solo perché ha la pelle nera? E i farmaci che hanno usato sono controindicati, perché Pierre è come tutti gli autistici un paziente fortemente allergico".

Nessuno si capacita di come sia stato possibile scambiare quel ragazzone per uno spacciatore. "Una pattuglia lo ha considerato un trafficante di droga - continua Montinari - Come è possibile che nessuno si sia accorto che si trattava di un ragazzo autistico? Anche un ignorante si renderebbe conto del problema di questo ragazzo, è impossibile che i medici non lo abbiano capito. Non so chi siano i poliziotti che l'hanno fermato, cercheremo di scoprirlo. Dobbiamo capire su quale base hanno ipotizzato che Pierre potesse avere degli ovuli nello stomaco".

Adesso la famiglia sta preparando la denuncia, contro i poliziotti e contro i medici. "È impossibile scambiare nostro figlio per uno spacciatore" dicono i genitori. "Ha perso tutte le capacità relazionali che aveva acquisito, non vuole più uscire di casa. Mentre prima era contento di fare due passi. E adesso è terrorizzato".

(13 ottobre 2012)

vergognatevi.....come fa un medico a non capire una persona affetta da autismo.......
cambiate mestiere!
πάντα ῥεῖ
fra88rm
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da fra88rm »

forse sbagllio ma il padre non è avvocato? se fosse così si potrebbero spiegare alcune cose.
per quanto riguarda il comportamento delle PS vige il vecchio detto "forti con i deboli ,deboli con i forti"

che amarezza

i
CHI TIFA ROMA BESTEMMIA FISSO
Timeo Danaos et dona ferentes (Virgilio, Aen. II, 49)
Dal 26 maggio al - 26 a maggio (F.Nisii)
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

la vergogna vera nessuno l'ha scritta....prima di sparare i soliti commenti sulla polizia (che in questa caso comunque sbaglia) magari bisognerebbe informasi..e se non ho letto male perchè andavo di corsa, erano 2 anni che per decisione del giudice questo ragazzino era affidato al padre...e la madre impediva l'esecuzione dell'ordinanza del giudice...

i poliziottti in quel modo dovevano prenderci la madre....

fermo sempre restando che quando 2 genitori arrivano a farsi la guerra con in mezzo un ragazzino hanno un parte di colpa entrambi...
ALEX82
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da ALEX82 »

Partendo dal presupposto che io il bambino lo leverei ad entrambi perche' arrivare a tal punto significa essere l'anti-genitore credo che guardando il video, almeno a me che l'ho visto su Chi l'ha visto, non mi sono certo balenati i rapporti tra madre e padre per la testa.
Qui si discutono le modalita' del prelievo del bimbo. Puo' esse pure figlio di un boss di Corleone.
Bisognerebbe pure leggere, nelle carte, il perche' la madre si opponeva cosi fermamente all'affido al padre. Solo istinto materno o magari c'e' altro dietro? Te ci credi al discorso del filo spinato intorno al letto e fuori la camera? Io no. Sul padre? Non dice niente nessuno?
Rispondi