Colori ufficiali AS Roma
- Freedom
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Colori Ufficiali
La Roma ha avuto quel giallo per 60 anni circa....io ce sformo pe 'sta cosa...me dispiace ma ad oggi non NON abbiamo i colori di Roma città...io ce litigo anche in curva con chi file bandiere dei colori del Catanzaro o del Lecce
ASR
- Zarathustra
- Leggenda
- Reactions:
meno male che qualcuno lo fa notare (in curva dico)..non si può avere una curva con bandiere di 15 tonalità diverse..chi arancione, chi giallo, chi oro e sul rosso ugualeFreedom ha scritto:La Roma ha avuto quel giallo per 60 anni circa....io ce sformo pe 'sta cosa...me dispiace ma ad oggi non NON abbiamo i colori di Roma città...io ce litigo anche in curva con chi file bandiere dei colori del Catanzaro o del Lecce
Stefano.
Edin.
La Roma chic è con voi.
Edin.
La Roma chic è con voi.
- Tony Brando
- Moderatore
- Reactions:
onestamente tra le divise 84-93 il giallo mi sembra giallo, come quello del lecce. solo che in quantità minore risalta di meno.
ribadisco il concetto: nello stemma ufficiale della roma quel giallo quando c'è stato? io nella lupa ho sempre visto l'arancione.
fairplay grazie del link, ho finalmente capito perchè nell'83-84 abbiamo avuto due divise diverse: abbiamo cambiato lo sponsor tecnico a metà campionato...magari se non lo facevamo vincevamo la coppa dei campioni, chissà...
ribadisco il concetto: nello stemma ufficiale della roma quel giallo quando c'è stato? io nella lupa ho sempre visto l'arancione.
fairplay grazie del link, ho finalmente capito perchè nell'83-84 abbiamo avuto due divise diverse: abbiamo cambiato lo sponsor tecnico a metà campionato...magari se non lo facevamo vincevamo la coppa dei campioni, chissà...
- Tony Brando
- Moderatore
- Reactions:
a me cmq piacciono le divise dei primi anni '80.
- FairPlay
- Fuoriclasse
- Reactions:
@Zarathustra, è tuo il sito asromaultras?
- Freedom
- Pallone d'Oro
- Reactions:
E' dell'avvocato Lorenzo Contucci.FairPlay ha scritto:@Zarathustra, è tuo il sito asromaultras?
ASR
- FairPlay
- Fuoriclasse
- Reactions:
Un grandissimoFreedom ha scritto: E' dell'avvocato Lorenzo Contucci.

- Freedom
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Zarathustra
- Leggenda
- Reactions:
magariFairPlay ha scritto:@Zarathustra, è tuo il sito asromaultras?

Stefano.
Edin.
La Roma chic è con voi.
Edin.
La Roma chic è con voi.
- cerbero
- Leggenda
- Reactions:
Freedom ha scritto: Non solo

A chi infama butta 'N OCCHIO
credi "AR GRILLO" no a "PINOCCHIO"
https://www.youtube.com/watch?v=xxqF9TbWhIc
AMERICAN IDIOT
"Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo"
credi "AR GRILLO" no a "PINOCCHIO"
https://www.youtube.com/watch?v=xxqF9TbWhIc
AMERICAN IDIOT
"Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo"
- FairPlay
- Fuoriclasse
- Reactions:
E se nel 1927 il gonfalone avesse quel diavolo di arancione anziché il giallo? Toccherebbe trovare una foto dell'epoca per avere una conferma.....FairPlay ha scritto:"lo stemma sarà la lupa capitolina e i colori sociali, in cui si riconosceranno i tifosi, saranno quelli del gonfalone del Campidoglio: il giallo e il rosso."
- Zarathustra
- Leggenda
- Reactions:
non credo. Lo storico Bernardino Corio nel 1503 scrive:FairPlay ha scritto: E se nel 1927 il gonfalone avesse quel diavolo di arancione anziché il giallo? Toccherebbe trovare una foto dell'epoca per avere una conferma.....
"Questa signoria [dei Consoli] portò col vessillo dell'aquila S.P.Q.R. le quali lettere così dicono: Senatus PopulusQue Romanus cioè il Senato et Popolo Romano;
et queste lettere erano d'oro in campo rosso.
L'oro è giallo et appropriato al Sole che dà lume, prudentia et signoria a ciascuno che col suo valore cerca aggrandire.
Il rosso è dato da Marte il quale essendo il dio della battaglia, a chi francamente lo segue porge vittoria et maggioranza"
Penso che il gonfalone del comune rimandi ai colori con cui era scritto SPQR sull'aquila e quindi oro e rosso
e ancora: blasonatura ufficiale dello stemma della città è:
"« Scudo di forma appuntato di rosso alla croce bizantina posta in capo a destra, seguita dalle lettere maiuscole S.P.Q.R. poste in banda e scalinate, il tutto d'oro. »
si parla sempre di oro
questo per capirsi:

Stefano.
Edin.
La Roma chic è con voi.
Edin.
La Roma chic è con voi.
il_noumeno ha scritto: Se guardiamo le magliette della Roma degli ultimi 30 anni scopriamo che l'arancione non ce l'ha messo Wind...
Hai pienamente ragione. E' pur vero che le tonalità di arancione negli anni sono andate man mano scurendosi sempre più. In particolare con l'avvento di Asics nel '94 '95 si usò un arancio fluo per nulla incline alla tradizione, che poi in quella stagione, abbinato alla maglia coi laccetti sul collo, faceva venire il voltastomaco!

- sessantotto
- Fenomeno
- Reactions:
Quell'arancione lì è esattamente il colore del bordino della prima maglia della Roma
così come di tutto il decennio 1927/1937
Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day
- Freedom
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Assolutamente no...quell'arancione c'è stato per 4 anni...questa era la maglia della Roma nel 1931principe68 ha scritto:Quell'arancione lì è esattamente il colore del bordino della prima maglia della Roma

ASR