Ah, quindi non lo sapevo che gli emigrati italiani in America, germania o nelle miniere Belga, non lavoravano ma avevano Mercedes, Porsche ed altre auto di lusso.Alevt86 ha scritto:Gli immigrati odierni. Siamo stati un popolo di migranti per una vita (a dir la verità continuiamo ad esserlo), ma quando abbiamo iniziato ad essere "terra promessa" (apparente certo) per altre etnie abbiamo cominciato a storcere il naso.
Siamo chiusi verso il prossimo, incolpiamo romeni/albanesi/zingari di tutte la criminalità, quando in realtà siamo il popolo che ha esportato nel mondo la parola "mafia" e non dovremmo dare lezioni morali a nessuno.
Non tutti gli immigrati vengono in Italia per delinquere, molti di essi sono regolari e pagano le tasse come e più di alcuni italiani "duri e puri".
Purtroppo ci manca ancora il passo per giudicare le persone per quello che fanno e non per il luogo di provenienza. Ma magari sbaglio o sono troppo duro io, ammetto di fare un discorso generalizzato
( demagogia x demagogia eh, se vuoi posso farti un discorso anche e soprattutto piu costruttivo.. ma mi adeguo al tenore attuale)