Truffa all'INPS

jimmy
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Truffa all'INPS

Messaggio da jimmy »

Effe ha scritto: L'80% dell'ultima retribuzione.
Per un pilota, specie se comandante, significano un botto di soldi.
Ma i piloti hanno lo stipendio composto solo da "paga base"?
Te lo chiedo perché, normalmente, la CIG si applica solo sulla "paga base" e non, come succede per i metalmeccanici, sul "supermininimo" (voce con la quale vengono gestiti gli aumenti che eccedono le tabelle contrattuali nazionali)
I've spent a lot of money for alcohol, women and fast cars. The rest of it I've just wasted. (G. Best)

2012: citizens not subjects (R. Smith)

Preferisco le testecalde interessanti alle testedicazzo inutili

ilBranko vive e lotta insieme a noi!
Effe
Reactions:

Messaggio da Effe »

jimmy ha scritto: Ma i piloti hanno lo stipendio composto solo da "paga base"?
Te lo chiedo perché, normalmente, la CIG si applica solo sulla "paga base" e non, come succede per i metalmeccanici, sul "supermininimo" (voce con la quale vengono gestiti gli aumenti che eccedono le tabelle contrattuali nazionali)
La CIGS normalmente funziona così, ma per i dipendenti del comparto aereo, c'è l'integrazione del fondo speciale per il trasporto aereo, un fondo finanziato da una tassa messa su ogni biglietto venduto che consente di portare la retribuzione all'80% dello stipendio percepito, e non solo sulla paga base.
jimmy
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da jimmy »

Effe ha scritto: La CIGS normalmente funziona così, ma per i dipendenti del comparto aereo, c'è l'integrazione del fondo speciale per il trasporto aereo, un fondo finanziato da una tassa messa su ogni biglietto venduto che consente di portare la retribuzione all'80% dello stipendio percepito, e non solo sulla paga base.
:ok: Grazie
I've spent a lot of money for alcohol, women and fast cars. The rest of it I've just wasted. (G. Best)

2012: citizens not subjects (R. Smith)

Preferisco le testecalde interessanti alle testedicazzo inutili

ilBranko vive e lotta insieme a noi!
callaghan
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da callaghan »

principe68 ha scritto:se a volte mi sono interrogato sulla riscossione della mia pensione d'invalidità

(a cui avevo diritto da molto prima della mia ultima disgrazia, perché sono stato operato 3 volte al cuore)

'ste cose mi fanno capire che sì... in 'sto paese è giusto che io prenda la pensione

premettendo che sarebbe il caso di organizzare il mercato del lavoro per cui gente come me, che non può fare lavori fisicamente pesanti, vada a occupare posti di archivi... insomma guadagnarsi la pagnotta dando qualcosa, nel possibile
Ti posso fare l'esempio di mia madre... si è fatta dare l'invalidità più tardi e non appena il problema è rientrato è andata alla ASL per farsela togliere... le persone oneste esistono...

Posso fare anche un altro esempio... il secondo anno di Università mi sarebbe spettata la borsa di studio per merito... quando l'ho detto a mio papà mi ha risposto "Non presentare la domanda, io e mamma guadagniamo abbastanza per permetterci di pagarla; magari quei soldi vanno a chi ne ha bisogno"
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust
walteradrian
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da walteradrian »

callaghan ha scritto: Ti posso fare l'esempio di mia madre... si è fatta dare l'invalidità più tardi e non appena il problema è rientrato è andata alla ASL per farsela togliere... le persone oneste esistono...

Posso fare anche un altro esempio... il secondo anno di Università mi sarebbe spettata la borsa di studio per merito... quando l'ho detto a mio papà mi ha risposto "Non presentare la domanda, io e mamma guadagniamo abbastanza per permetterci di pagarla; magari quei soldi vanno a chi ne ha bisogno"
magari.
lodevole comunque tuo padre.
"IL GIOCO DEL CALCIO SI GIOCA ANCHE CON I PIEDI"
ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

callaghan ha scritto: Ti posso fare l'esempio di mia madre... si è fatta dare l'invalidità più tardi e non appena il problema è rientrato è andata alla ASL per farsela togliere... le persone oneste esistono...

non è una mentalità da italiani, deduco che callaghan ha genitori stranieri asd
Immagine
callaghan
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da callaghan »

ChiamatoreMascherato ha scritto: non è una mentalità da italiani, deduco che callaghan ha genitori stranieri asd
No no.. Romani entrambi.. Papà è trasteverino di Piazza San Cosimato
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust
ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

Effe ha scritto: La CIGS normalmente funziona così, ma per i dipendenti del comparto aereo, c'è l'integrazione del fondo speciale per il trasporto aereo, un fondo finanziato da una tassa messa su ogni biglietto venduto che consente di portare la retribuzione all'80% dello stipendio percepito, e non solo sulla paga base.
ho letto che è una tassa di ben 3 euro

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/ ... d=AB4GyDsC
Immagine
Effe
Reactions:

Messaggio da Effe »

ChiamatoreMascherato ha scritto: ho letto che è una tassa di ben 3 euro

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/ ... d=AB4GyDsC
Hai letto bene.
Rispondi