Nemtsov ucciso a Mosca

Dedé
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Nemtsov ucciso a Mosca

Messaggio da Dedé »

Dai, cancellate questo schifo. Neanche davanti ad un barbaro omicidio. Litvinenko si e` suicidato, Nemtsov ucciso da qualche scalmanato.
Continuo con la lista?
I ❤
faro

Vedova di delta. Arcinemico di zara.
Dedé
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Dedé »

Matteotti e` stato ucciso da Dumini, mica da Mussolini.
I ❤
faro

sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da sessantotto »

guarda ho scritto e riscritto messaggi che poi ho cancellato

ché tanto mi basta non entrare sui tuoi topic per mantenere la calma

vai a farti una passeggiata al sole... ché è bello
Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day
Dedé
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Dedé »

principe68 ha scritto:guarda ho scritto e riscritto messaggi che poi ho cancellato

ché tanto mi basta non entrare sui tuoi topic per mantenere la calma

vai a farti una passeggiata al sole... ché è bello
Piove, ma ho un pranzo con amici russi della mia compagna al Dorchester e poi mi vado a fumare un sigaro.

Ciao, salutami i tuoi amici di chat.
I ❤
faro

Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

cristo è morto de freddo
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

Fermate Putin.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
gladio
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da gladio »

porcaccia ha scritto:Fermate Putin.
E' 'na parola...

Comunque che dietro questa ennesima morte ci sia Putin o chi per lui per me e' altamente prbabile. Pero' una critica a Dede mi sento di potergliela fare, visto che lui di solito sfotte i cosiddetti "complottisti"...
The last thing that I saw, as my life passed by, were fields of empty people, laying down to die.
The rain lashed down in darkness, a lizard blinked an eye and time stopped in the silence to watch the burning sky...
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Re: Nemtsov ucciso a Mosca.

Messaggio da Jean Louis Scipione »

troppo scontato dare la colpa a putin specialmente in questo periodo.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

dare la colpa a Putin è troppo scontato, pensare che non sia stato lui a prescindere è semplicistico, un Presidente ex Kgb , anzi un Dittatore ex Kgb sicuramente sa come farle certe cose, quindi il beneficio del dubbio me le concedo. Ovvio che Putin con il consenso che ha in Russia può dormire sonni piu che tranquilli.. ma ripeto, non mi fiderei mai lo stesso di un "Putin"
Immagine
Dedé
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Dedé »

gladio ha scritto: E' 'na parola...

Comunque che dietro questa ennesima morte ci sia Putin o chi per lui per me e' altamente prbabile. Pero' una critica a Dede mi sento di potergliela fare, visto che lui di solito sfotte i cosiddetti "complottisti"...
Fair enough.

Matteotti : Mussolini = Nemtsov : Putin
I ❤
faro

Dedé
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Dedé »

ingresso20libero ha scritto:dare la colpa a Putin è troppo scontato, pensare che non sia stato lui a prescindere è semplicistico, un Presidente ex Kgb , anzi un Dittatore ex Kgb sicuramente sa come farle certe cose, quindi il beneficio del dubbio me le concedo. Ovvio che Putin con il consenso che ha in Russia può dormire sonni piu che tranquilli.. ma ripeto, non mi fiderei mai lo stesso di un "Putin"
Non e` detto che l'abbia ordinato, ma e` certo che l'abbia almeno permesso, come in passato.
Il problema non e` solo Putin, ma la cricca di mafiosi-cekisti che lo ha messo li`.
Immagine
I ❤
faro

ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

Dedé ha scritto: Non e` detto che l'abbia ordinato, ma e` certo che l'abbia almeno permesso, come in passato.
Il problema non e` solo Putin, ma la cricca di mafiosi-cekisti che lo ha messo li`.
Immagine

sto seguendo parecchio la vicenda perchè ci sono delle cose che non mi tornano

addirittura il guardian che ha sempre avuto un odio feroce verso putin più che additare lui sembra che da la colpa a un sistema che in russia è fuori controllo

http://www.theguardian.com/world/2015/f ... are_btn_tw

politicamente a me nemtsov non è mai piaciuto, è uno che ha sempre appoggiato le politiche di yeltsin, tanto che era stato soprannominato il delfino di yeltsin;
ci lamentiamo dei giornalisti uccisi da putin ma dobbiamo anche nominare quelli uccisi sotto yeltsin e soprattutto anche quelli uccisi quando nemtsov era vice premier nel 97-98
appoggiare la politica di yeltsin significava anche appoggiare l intervento disastroso in cecenia e l appoggio ai serbi contro i bosniaci sopratutto nel massacro di Srebrenica,
quindi non stiamo parlando di padre pio;

Immagine

come politico è stato un fallito tanto che la russia andò in default mentre lui era vice premier e lui ha avuto grosse responsabilità in virtù delle privatizzazioni visto che fu uno degli artefici delle svendite degli asset energetici russi visto che era stato ministro
dell'energia ed era lui che metteva le firme sulle varie svendite, magari messe dopo qualche bustarella, l esempio yukos è lampante dopo che Chodorkovskij nel 96 ottenne persoli 159 mln $ il 45% della compagnia in seguito riuscì a compiere la scalata che lo portò in avanti ad arrivare al 70% e questo grazie anche a Nemtsov

molti vogliono ricordare come unico suo successo politico quando fu governatore dell oblast di Nizhny Novgorod ma c'è da dire che la crescita economica lì fu momentanea visto che anche lì andò di brutto con le privatizzazioni selvagge (tanto da ottenere i complimenti dalla Thatcher)

abbiate pazienza ma dire che nemtsov era il "leader" o "capo" dell opposizione è come dire che giorgia meloni è il capo dell opposizione a renzi (ho usato il paragone con la meloni perchè come orientamento politico è lo stesso oltre ad avere più o meno le stesse percentuali)
l'unica mezza vittoria elettorale ce l ha avuta con l' "unione forze di destra" dove nel 99 ottenne l' 8.6%
alle elezioni del 2003 ha preso un 4%
quando si candidò sindaco di sochi prese un 14%
tramite le amicizie americane tra tutte quelle con mccain ma non solo , fa da consulente alla rivoluzione arancione

Immagine

Immagine

e anche lì come sappiamo tutti è stato un fallimento colossale
come sappiamo tutti alla fine della rivoluzione colorata tymoshenko ,poroshenko e yushenko litigarono , basta vedere che la rivoluzione ci fu a gennaio del 2005 e già a settembre andò tutto a puttane tanto che poi nel 2006 e 2007 ci furono altre elezioni parlamentari con tanto di botte e minacce e chi ci guadagnò alla fine fu proprio Yanukovich che salì al potere proprio grazie a (involontariamente) a yushenko

in più c'è un'altra cosa da dire
Nemtsov aveva comportamenti un po strani e faceva una vita non proprio da "attivista politico"

Immagine

Immagine

Immagine

è stato paparazzato spesso, ha tradito la moglie un milione di volte tanto che quest ultima l ha pure minacciato di morte (addirittura si racconta la leggenda che si sia trombato pure la moglie di un mafioso, non se è vera ma se lo è allora complimenti), in più aveva accumulato montagne di debiti per fare la bella vita; alcuni soldi venivano chiesti a personaggi discutibili e qualche volta usava i finanziamenti americani , che in teoria erano destinati a comizi e propaganda , per ripianare tali debiti
anche negli ultimi tempi non perdeva il vizio, basta vedere la foto del suo cadavere e la pancia alcolica che si ritrovava gli ultimi tempi

Immagine

quando invece era risaputo che ci teneva al fisico vista la sua fama da latin lover

Immagine

anzi qualche volta è stato lui a minacciare più di qualche paparazzo
vedi per esempio quando minacciò Gabrelyanov della rivista gossip Ashot

http://glavred.info/archive/2012/01/26/112600-10.html

a me sono rimasti alcuni dubbi

1) lo fai uccidere sotto al cremlino in quella strada stra piena di telecamere? io a mosca l ho fatta quella strada è ultra controllata, se vuoi farlo fuori aspetta che esce da qualche discoteca o night club che era solito frequentare

2) uccidi lui ma lasci lei viva? cioè una testimone oculare che può aver visto chi ha abbassato il finestrino per sparare?

3) perchè uccidere un oppositore di basso livello e in occidente non molto conosciuto ? (alzi la mano quanti qui dentro conoscono navalny o kasparov e quanti conoscevano nemtsov)
a me sembra un bel autogol

4) perchè ucciderlo il giorno prima di una manifestazione annunciata da dicembre? oltretutto già qualcuno sospettava che questa manifestazione rischiava di essere un mezzo flop, visto che i motivi erano tanti, innanzituttoera stata annunciata da dicembre subito dopo che alcuni analisti economici predissero la caduta del rublo, dissero che a marzo ci sarebbe stato il cambio catastrofico 130 rubli per un euro, mentre invece il giorno prima della morte di nemtsov il cambio era a 68 rubli per un euro e già da un oltre un mese stava continuando a recuperare,
in più alcune associazioni avevano smesso di manifestare a favore dell ucraina, sopratutto gran parte delle associazioni lgbt visto che l ucraina è rimasto un paese omofobo
solo per fare degli esempi

yatsenyuk ha rifiutato di riconoscere i matrimoni gay

http://www.kyivpost.com/content/ukraine ... 21999.html

turchinov, il presidente che salì al potere dopo il colpo di stato è un noto omofobo
una delle sua frasi famose fu
"Se una persona ha vedute normali, allora lo etichettate come conservatore, ma quelli che utilizzano droghe o promuovono la sodomia, sono etichettati come progressisti. Tutte queste sono perversioni"

http://it.wikipedia.org/wiki/Oleksandr_Tur%C4%8Dynov

addirittura le associazioni lgbt hanno detto che l omofobia è addirittura salita in ucraina
(fonte lgbt weekly che non mi pare sia tanto filo putin)
http://lgbtweekly.com/2015/01/21/in-pos ... on-deepen/

senza contare episodi gravissimi come l incendio doloso a kiev in un cinema mentre mandavano in proiezione un film gay

http://www.buzzfeed.com/susiearmitage/u ... .nq475K3eD

in più addirittura per raccogliere più persone possibili alla manifestazione anti putin del 1 marzo lo stesso ambasciatore americano cercò di convocare Zyganov il leader del partito comunista (e se permettete il vero oppositore visto le percentuali di voto), tanto che zyuganov disse all amabasciatore americano "tenetevi il giovane Yeltsin(riferito a navalny)"
da lui confermato (a me piacerebbe sapere cosa sarebbe successo se l ambasciata russa negli usa fomentava i manifestanti di ferguson)

http://rt.com/politics/231603-russia-ma ... nov-tefft/

anche questo sembrerebbe un bel autogol da parte di putin

5)nemtsov appoggiava la causa ucraina e addirittura a differenza di navalny e khodorkovsky voleva che la crimea tornasse in ucraina
perchè uccidere nemtsov proprio ora che alcuni giornali occidentali (addirittura la BBC) storicamente anti putin iniziavano a interrogarsi sulla libertà in ucraina
non elenco tutte le manifestazioni fatte a kiev contro il governo solo nel mese di febbraio perchè mi ci vorrebbe un thread a parte ma il giorno prima della morte di nemtsov a kiev poroshenko ha mandato a manganellare alcune donne anziane che manifestavano contro il governo

[youtube][/youtube]

in più aggiungo che proprio quando è stato ucciso nemtsov un oppositore di poroshenko si è misteriosamente suicidato(e questo si va ad aggiungere ai rappresentanti del kpu morti l anno scorso)

http://www.kyivpost.com/content/ukraine ... 82145.html

quindi anche questo è un bel autogol da parte di putin

alla fine concludo (scusate il lungo e noioso post)
attualmente ci sono due pensieri:

il primo - è stato putin .
a favore c'è la tesi che era un oppositore,
contro c'è la tesi che era un oppositore di poco conto con svariati casini personali

il secondo - è stato un false flag . a favore c'è la tesi che proprio in quel momento servirebbe una scossa simile per destabilizzare putin visti i putin 4 e 5 e cmq non fai fuori un oppositore importante come kasparov
contro c'è la tesi che è stato organizzato un po alla cazzo di cane per essere un false flag vedi i putin 1 e 2

nessuno però mette in campo la terza possibilità
dati gli impicci che aveva nella vita privata, non è che s'è messo nei casini con qualche mafioso?

io in mano non ho elementi sufficienti che mi possano dire "è stato putin", personalmente fossi un presidente democratico o no come oppositore anzi come capo dell opposizione vorrei proprio nemtsov, mi assicurerebbe il potere per anni

se nel caso è stato ordinato da putin allora mi sa che sta notizia del mirror è vera :mrgreen:

'Vladimir Putin is advised by ALIENS': Councillor blames space reptiles for conflict in Ukraine

http://www.mirror.co.uk/news/uk-news/vl ... or-5213887
Immagine
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da sessantotto »

che tizio
Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Dedé ha scritto: Immagine

.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Dedé
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Dedé »

Bah, Chiamatore.. con tutto il rispetto lo trovo un post di dubbio gusto. E qui mi fermo.
Ci sono inesattezze e pezzi di propaganda, fonti dubbie e falsi miti. Ma quello che critico non è questo, ma il dubbio gusto di insultare la memoria di un morto parlando della sua pancia e via dicendo. Tanti sono morti, tanti sono scappati. Io la Russia la amo davvero, chi non sopporto è il governo cekista mafioso che c'è. Il patriottismo non lo lego mai ai governi, ma alla storia della nazione. Amo il Venezuela e odio chi lo governa dal 1999. Amo l'Italia e ho odiato chi l'ha governata per due decenni. Idem con la Russia. Su Poroshenko non rispondo, credo sia meglio così. Dico solo che far passare l'omicidio alla matteotti (al posto di dumini hanno utilizzato squadracce cecene o del daghestan, sai che novità) per una roba dei servizi ucraini è risibile. Qui a Londra sanno bene cosa significa avere a che fare con I servizi russi, altro che.
I ❤
faro

Rispondi