alectric ha scritto:
Cosa c'è che non comprendi del fatto che dire che arriveremo dietro juve, milan, inter etc. non ha un cazzo a che vedere col TEMPO REALE...?
Se leggo che cediamo Pjanic IN TEMPO REALE nel momento in cui commento quell indiscretione dico che arriviamo terzi se leggo che compriamo Messi IN TEMPO REALE dico che vinciamo lo scudetto
Cosa ha a che fare con la definizione IN TEMPO REALE? TUTTO
fare previsioni è forecasting... se penso he spendero 20 e guadagnero 10 il mio forecasting e che non chiudero il periodo in attivo se il Giorno dopo ho motivo di pensare che guadagnero 40 il mio forecasting e in attivo
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
totti1montella4 ha scritto:ma quanto sono belli i topic nati ad uso e consumo di chi li crea!...
A me invece piacciono molto quelli che nel titolo dicono in sostanza: "mo' ve dico io quello che dovete fare..."
E all'interno si parla invece del fatto che ognuno dovrebbe esse lasciato libero de fa' un po' come je pare...
totti1montella4 ha scritto:ma quanto sono belli i topic nati ad uso e consumo di chi li crea!...
Veramente e un servizio al forum visto che ci sono 100 topic che vengono usati in maniera Impropria
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese ha scritto:
Se leggo che cediamo Pjanic IN TEMPO REALE nel momento in cui commento quell indiscretione dico che arriviamo terzi se leggo che compriamo Messi IN TEMPO REALE dico che vinciamo lo scudetto
Perfetto...
Siccome invece la percezione dell'individuo non si ferma all'oggi, ma è in grado di comprendere cose tipo la data di chiusura del mercato, l'inizio del campionato etc. , se tu stai a di' una cosa che è totalmente PRIVA DI SENSO, per il semplice fatto che non sai cosa accadra' domani, posso di' che stai a parla' del nulla o te devo chiede il permesso...?
Così eh, giusto per sapere se 'sta cosa del TEMPO REALE (che te piace tanto mette in maiuscolo) è 'na regola aurea o 'na cosa che te sei inventato tu, dato che il topic si intitola TESTUALMENTE: "Mercato Estivo 2015" e non "Mercato giorno per giorno. Presto, dite la vostra oggi che magari domani il mondo esplode...!!!"
Veramente e un servizio al forum visto che ci sono 100 topic che vengono usati in maniera Impropria
Ah...
Decidere tu quali devono essere le linee guida per scrivere su un forum, essendo un utente come tutti gli altri, mo' è diventato un servizio utile...?
Ma perché tu non dici la tua e lasci l'altri liberi de di' la loro come je pare e piace...?
Ma se io aprissi un topic di linee guida come hai fatto tu, ma ESATTAMENTE UGUALE E CONTRARIO per dire che bisogna limitarsi a commentare gli acquisti senza sbilanciarsi in pronostici o preveggenze varie, tu come la prenderesti...?
alectric ha scritto:
Perfetto...
Siccome invece la percezione dell'individuo non si ferma all'oggi, ma è in grado di comprendere cose tipo la data di chiusura del mercato, l'inizio del campionato etc. , se tu stai a di' una cosa che è totalmente PRIVA DI SENSO, per il semplice fatto che non sai cosa accadra' domani, posso di' che stai a parla' del nulla o te devo chiede il permesso...?
Così eh, giusto per sapere se 'sta cosa del TEMPO REALE (che te piace tanto mette in maiuscolo) è 'na regola aurea o 'na cosa che te sei inventato tu, dato che il topic si intitola TESTUALMENTE: "Mercato Estivo 2015" e non "Mercato giorno per giorno. Presto, dite la vostra oggi che magari domani il mondo esplode...!!!"
Attendo lumi...
e` un topic in cui si postano indiscrezioni/notizie nel momento in cui appaiono nei media, quindi e` logico che i commenti abbiano la stessa estemporaneita` di cio` che viene postato
se era un topic in cui si postava la rosa al momento della consegna delle liste uefa, capirei che non vale il concetto 'in tempo reale'
O non si postano piu` notizie/indiscrezioni di mercato nel momento in cui emergono (ed ergo non le si commentano) o se queste si postano vengono commentate con la stessa estemporaneita` nella quale emergono
semplice
alectric ha scritto:
Ah...
Decidere tu quali devono essere le linee guida per scrivere su un forum, essendo un utente come tutti gli altri, mo' è diventato un servizio utile...?
Ma perché tu non dici la tua e lasci l'altri liberi de di' la loro come je pare e piace...?
Ma se io aprissi un topic di linee guida come hai fatto tu, ma ESATTAMENTE UGUALE E CONTRARIO per dire che bisogna limitarsi a commentare gli acquisti senza sbilanciarsi in pronostici o preveggenze varie, tu come la prenderesti...?
Io ho dato delle 'dritte', lo dice anche il titolo, non ho deciso un bel cacchio non mi pare che qualcuno sia stato bannato perche ha cacato il caxxo con le cifre dei comunicati
io mi sono limitato a portare degli esempi, delle tesi, delle controtesi che dimostrano che arroccarsi su certi concetti non ha fondamento, ce ne sia uno/a che mi e` stato confutato...
alectric ha scritto:Vabbe' Jack, tu fa' come te pare, io farò altrettanto...
fai come ti pare... c'e` scritto 'dritte' mica 'regole' LOL
cmq forse tu non eri iscritto ma nella storia del forum topic di questo tipo hanno anche aiutato gruppi di utenti che non andavano d'accordo su alcuni concetti base a chiarirsi, ovviamente parlo di quelli che effettivamente volevano rapportarsi in maniera piu` serena al contesto generale (non sto insinuando che questa non sia la tua predisposizione, faccio semplicemente un riferimento al passato)
alectric ha scritto:
avevo omesso di rispondere a questa seconda parte
se tu lo facessi analizzerei gli esempi, le tesi, le controtesi che ti portano a esprimere queste linee guida come parametri validi e se trovassi delle mancanze logiche in quanto leggo (come penso farei, visto che ho scritto quello che ho scritto), le farei notare
Bob Gray ha scritto:
Oh, dai, ma grazie, scusa, io avevo travisato.....
pensa che io e un altro utente (433) ci siamo scannati su tutti i topic del forum, andando costantemente off topic, con copia e incolla di 19 pagine, ecc. praticamente ogni giorno per 2 anni e mezzo di fila e poi siamo arrivati a tollerarci perche` ho aperto un topic di questo tipo qua e ci siamo confrontati su dei parametri guida...
pensa che io e un altro utente (433) ci siamo scannati su tutti i topic del forum, andando costantemente off topic, con copia e incolla di 19 pagine, ecc. praticamente ogni giorno per 2 anni e mezzo di fila e poi siamo arrivati a tollerarci perche` ho aperto un topic di questo tipo qua e ci siamo confrontati su dei parametri guida...
Ah ok, deve essere stato molto formativo, peccato essermelo perso.
Bob Gray ha scritto:
Ah ok, deve essere stato molto formativo, peccato essermelo perso.
ma pure se lo trovavi non ce facevi nulla clown