Lamine Yamal Nasraoui Ebana

Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Lamine Yamal Nasraoui Ebana

Messaggio da Luke Skywalker »

Questo probabilmente è il più forte che vedremo giocare in vita nostra. In assenza di infortuni e con la testa a posto può superare Messi, Ronaldo e compagnia. La naturalezza, la continuità e la personalità con cui fa cose squisite a quell'età non ha confronti nell'era contemporanea.

Io Ronaldo il brasiliano l'ho visto ormai in fase calante, non ricordo quello del 1998.

Dobbiamo interrogarci su come faccia il Barcellona ad avere SEMPRE il giocatore che definisce l'epoca. Hanno avuto Cruijff, Maradona, Ronaldo, Messi e ora questo. Hanno bucato solo Pelé. Riescono sempre a mettere le mani sul migliore della sua era.
Ultima modifica di Luke Skywalker il mer 7 mag 2025, 13:05, modificato 1 volta in totale.
BANZAI!
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Freddo »

fortissimo e concreto, non un funambolo inutile che non tira mai
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB

la svolta epocale DLM

questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA

Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Aggiungo poi che secondo me è sprecato sulla fascia. Uno così lo devi mettere al centro, il più possibile vicino alla porta. Questo è capace di fare 3 goal a partita e farne segnare due.
BANZAI!
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

vedremo
Immagine
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

Avere un allenatore che difende in quel modo, é una mancanza di rispetto immane per questo fenomeno.
ASR
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

Messaggio da Tony Brando »

io vorrei sapere come cazzo è possibile che nascano tutti a barcellona (xavi, iniesta, yamal) o il barcellona riesca a prenderli bambini (messi). e qui intorno negli ultimi 20-25 anni sono nati al massimo frattesi e pisilli. ci deve essere una spiegazione da qualche parte.
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

Tony Brando ha scritto: mer 7 mag 2025, 13:43 io vorrei sapere come cazzo è possibile che nascano tutti a barcellona (xavi, iniesta, yamal) o il barcellona riesca a prenderli bambini (messi). e qui intorno negli ultimi 20-25 anni sono nati al massimo frattesi e pisilli. ci deve essere una spiegazione da qualche parte.
Investimenti nel settore giovanile che determinano una struttura dedita al reclutamento e all'allenamento che forse alcune squadre di serie A neanche hanno. Qui nel giugno scorso, tra le bestemmie di Bruno Conti, gli investimenti sono stati dimezzati.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

Tony Brando ha scritto: mer 7 mag 2025, 13:43 io vorrei sapere come cazzo è possibile che nascano tutti a barcellona (xavi, iniesta, yamal) o il barcellona riesca a prenderli bambini (messi). e qui intorno negli ultimi 20-25 anni sono nati al massimo frattesi e pisilli. ci deve essere una spiegazione da qualche parte.
una parola: La Masia.
...però "la pirateria uccide il calcio"
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Presenza capillare sul territorio, metodologia che ha fatto scuola, bacino importante.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LolloASR »

FoveaASR ha scritto: mer 7 mag 2025, 16:59 Presenza capillare sul territorio, metodologia che ha fatto scuola, bacino importante.
Anche metodi di allenamento: li fanno allenare un sacco sulla tecnica da ragazzini. Più che in ogni altra parte del mondo.
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

... e la visione di un genio assoluto di nome Johan Cruyff.
Immagine
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

il Barca investe tra i 35 ed i 40 mln l'anno nella Masia ... significa attirare e prendere i ragazzi migliori, ma anche i migliori allenatori, preparatori, tecnici, attrezzature ...
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

faro ha scritto: mer 7 mag 2025, 22:26 il Barca investe tra i 35 ed i 40 mln l'anno nella Masia ... significa attirare e prendere i ragazzi migliori, ma anche i migliori allenatori, preparatori, tecnici, attrezzature ...
C'è anche una tradizione ormai cinquantennale.

La tradizione ininterrotta conta, nel calcio come in altri ambiti. Ma non per qualche strano fattore metafisico, semplicemente perché comporta coscienza diffusa di un metodo, di un modus operandi. Questo ti fa sbagliare meno.

In teoria anche la Roma ha una grande tradizione di settore giovanile. Quello che la distingue dal Barcellona, a parte il budget ben inferiore, è la mancanza di una direzione chiara. Al Barcellona si forma uno specifico tipo di giocatore: disciplinato, ipertecnico etc.

A Roma e in generale in quasi tutti i settori giovanili non esiste una direzione così chiara.

Il Barcellona è una scuola, se un giocatore è uscito da lì - forte o meno che sia - lo riconosci.
BANZAI!
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

Luke Skywalker ha scritto: mer 7 mag 2025, 22:57 C'è anche una tradizione ormai cinquantennale.

La tradizione ininterrotta conta, nel calcio come in altri ambiti. Ma non per qualche strano fattore metafisico, semplicemente perché comporta coscienza diffusa di un metodo, di un modus operandi. Questo ti fa sbagliare meno.

In teoria anche la Roma ha una grande tradizione di settore giovanile. Quello che la distingue dal Barcellona, a parte il budget ben inferiore, è la mancanza di una direzione chiara. Al Barcellona si forma uno specifico tipo di giocatore: disciplinato, ipertecnico etc.

A Roma e in generale in quasi tutti i settori giovanili non esiste una direzione così chiara.

Il Barcellona è una scuola, se un giocatore è uscito da lì - forte o meno che sia - lo riconosci.
Si chiama VISIONE...
Perfettamente riassunta nel motto "Més que un club"...
Immagine
kappone
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da kappone »

Fenomeno vero, ma se invece di cercare la gloria con quel tiro sul palo andava sulla bandierina la partita era finita e giocava la finale.
Rispondi