[Serie A] Cagliari - Roma (domenica 7 dicembre ore 15:00)
- delta
- Leggenda

- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: [Serie A] Cagliari - Roma (domenica 7 dicembre ore 15:00)
Bisognerà vedere domenica
Ярмоленко
http://i.imgur.com/2FtZU3q.gif
-
fav2122
- Titolare

- Reactions:
Non è mica Roma-Samp 1-2. C’è ancora tutto un campionato da giocare. Forza Roma dai, non mollare mai!
- skunk18
- Leggenda

- Reactions:
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
-
pierpeter86
- Fenomeno

- Reactions:
si infatti, se ci fa male e ci demotiva essere quarti a un punto dal primo posto alla 13a giornata è davvero un problema.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
-
FoveaASR
- Pallone d'Oro

- Reactions:
Ho visto ricicciare fuori i fantasmi in certe sezioni del forum, niente di strano. La Roma non è dove sarebbe dovuta essere in condizioni normali, eppure ci si lamenta per una partita persa (male) contro una squadra semplicemente più forte e più rodata. Dopo tre mesi, siamo stati in grado di imporre il nostro contesto tattico a Inter e Milan per buoni tratti di match pur non venendo premiati, col Napoli siamo ancora troppo indietro per poterlo fare e tutto ciò al netto di una rosa non esattamente corrispondente al credo del tecnico.pierpeter86 ha scritto: ↑sab 6 dic 2025, 9:43 si infatti, se ci fa male e ci demotiva essere quarti a un punto dal primo posto alla 13a giornata è davvero un problema.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
-
jsl14
- Leggenda

- Reactions:
Ma solo per me è frustrante arrivare agli scontri diretti con le grandi sia praticamente arrivarci già rassegnati?FoveaASR ha scritto: ↑sab 6 dic 2025, 9:51 Ho visto ricicciare fuori i fantasmi in certe sezioni del forum, niente di strano. La Roma non è dove sarebbe dovuta essere in condizioni normali, eppure ci si lamenta per una partita persa (male) contro una squadra semplicemente più forte e più rodata. Dopo tre mesi, siamo stati in grado di imporre il nostro contesto tattico a Inter e Milan per buoni tratti di match pur non venendo premiati, col Napoli siamo ancora troppo indietro per poterlo fare e tutto ciò al netto di una rosa non esattamente corrispondente al credo del tecnico.
Negli ultimi anni si sono succeduti Mourinho, De Rossi, Ranieri, Gasperini, Fonseca...
La Roma dal 2020/2021 ha vinto gli scontri con le squadre che le sono arrivate sopra solo in queste occasoni:
- Inter-Roma 0-1 scorso anno -> con l'Inter a cavallo della semifinale di Champions pareggiato in trasferta
- Inter-Roma 1-2 22/23 -> questa è l'unica vera vittoria ed era con Dybala prime
- Roma-Lazio 3-0 21/22
- Roma-lazio 2-0 20/21 -> diciamo che perdere il derby non piace mai a nessuno ma era sostanzialmente un'amichevole con la lazio matematicamente sopra a due giornate dalla fine
Siamo l'unica squadra con questo score e non riesco a darmi una spiegazione sinceramente...
Non basta dire che i giocatori non sono mediocri perché Gasperini al primo anno di atalanta batte sia la Roma che il Napoli (che arrivano seconda e terza), il Bologna al Napoli lo massacra e persino la lazio in questi anni ha fatto meglio...
Poi io divento una bestia quando vedo (in modalità diverse) prendere lo stesso tipo di gol: sei primo in classifica, c'è bisogno di mettere la difesa alta contro l'Inter al sesto minuto e sbagliare il fuorigioco?
C'è bisogno di andare con tutta la difesa alta a Milano e farti infilare in contropiede?
C'è bisogno di andare con tutta la difesa alta domenica col Napoli e farti infilare quasi nella nostra metacampo contro una squadra che in attacco ha velocisti?
Se avessimo fatto trenta 0-0 non avremmo cambiato il nostro score di vittorie con le grandi... Ma quanto sarebbe cambiata la classifica con tre 0-0?
Se non sei in grado di vincere non puoi perderle tutte e 3 per me...
-
FoveaASR
- Pallone d'Oro

- Reactions:
Se te ci arrivi rassegnato è un problema tuo, la Roma in ogni caso due scontri diretti li ha vinti (Bologna e Lazio).
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
-
Velvetgold
- Capitano

- Reactions:
Si sta parlando troppo poco della partita di domani. Occhio
-
FoveaASR
- Pallone d'Oro

- Reactions:
Per fortuna noi non siamo a Trigoria.Velvetgold ha scritto: ↑sab 6 dic 2025, 11:46 Si sta parlando troppo poco della partita di domani. Occhio
Johann Cruijff
Johann Cruijff
-
Velvetgold
- Capitano

- Reactions:
Noi no, ma èTrigoria che a volte si sposta in città
-
FoveaASR
- Pallone d'Oro

- Reactions:
Io penso che la squadra e lo staff stiano preparando la gara di domani con la giusta attenzione. Se in città si respira un’aria da fine impero per una sconfitta col Napoli e per la Lazio che supera un turno di Coppa Italia, la colpa non è della Roma ma di chi si piange addosso.
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- Tony Brando
- Moderatore
- Reactions:
Gasp moscissimo in conferenza. Out Wesley.
- Lord_Thara
- Fenomeno

- Reactions:
se sta a smoscia tutto...

-
18-21
- Fuoriclasse

- Reactions:
Gian Piero Gasperini ha diramato la lista dei convocati per la trasferta della Roma a Cagliari.
Ecco i calciatori a disposizione del nostro allenatore per il match in calendario domenica alle 15:00.
Portieri: Vasquez, Gollini, Svilar
Difensori: Rensch, Ndicka, Tsimikas, Celik, Hermoso, Mancini, Ziolkowski, Ghilardi
Centrocampisti: Cristante, Pellegrini, El Aynaoui, Kone, Baldanzi, Pisilli
Attaccanti: Ferguson, Soulé, Dybala, Bailey, Arena, El Shaarawy
(asroma.com)
- delta
- Leggenda

- Reactions:
Disney inferno è il paese dei balocchi
Ярмоленко