Virus Ebola

Rispondi
gladio
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Virus Ebola

Messaggio da gladio »

ddr97 ha scritto:stavolta devo dar ragione a principe
non ha detto nulla di tutto ciò
dai su
The last thing that I saw, as my life passed by, were fields of empty people, laying down to die.
The rain lashed down in darkness, a lizard blinked an eye and time stopped in the silence to watch the burning sky...
gladio
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Re: R: Virus Ebola

Messaggio da gladio »

Er Fomento ha scritto: Premesso che anch'io sono un amante della multirazzialità e della sor#a dell'est... Principe ha ragione.
Il costo di avere una società multietnica non può essere quello di sacrificare vite ad una morte quasi certa e dolorosa solamente per avere esaudito il capriccio di un mondo stile pubblicità della benetton.
E sopratutto le problematiche dell'integrazione sono profondissime, ci sono già stati dei modelli tipo quello svedese che hanno cercato di far coesistere culture molto distanti tra loro ed il risultato è stata una autoghettizzazione degli stessi forse perché la distanza culturale era troppo elevata
Quoto.
Questi sono argomenti profondi e difficili. E' molto piu' semplice restare in superfice ed etichettare chi la pensa in questo modo come razzista o xenofobo.
The last thing that I saw, as my life passed by, were fields of empty people, laying down to die.
The rain lashed down in darkness, a lizard blinked an eye and time stopped in the silence to watch the burning sky...
Hal
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Hal »

Tornando in tema.
Ma quanto dura l'incubazione ?
Elisa
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Elisa »

Annili ha scritto: il virus, o meglio i suoi diversi ceppi, sono stati già isolati, non c'è più bisogno del sangue di pazienti infetti ormai.
sono in studio sia terapie che eventuali vaccini, ma ci vuole tempo, sia per metterli a punto, sia per testarli, sia per produrli su larga scala.
non si tratta di piccole molecole che puoi sintetizzare facilmente in grandi quantità a livello industriale, ma di proteine (lo ZMapp, il siero più avanzato, è un cocktail di tre anticorpi prodotti da piante di tabacco ingegnerizzate).
la produzione per ora riesce sì e no a fornire quantità di farmaco sufficienti per la sperimentazione, figurati per trattare tutti i pazienti.
a mio modestissimo parere, non si tratta di una sfida scientifica particolarmente ardua (come l'HIV ad esempio, che ha proprio delle caratteristiche intrinseche che lo rendono tostissimo da trattare) ma purtroppo ci vuole tempo, come per qualsiasi nuovo farmaco.
mettici sopra che finora Ebola ha colpito prevalentemente il terzo mondo e quindi le grandi multinazionali farmaceutiche non hanno avuto grande interesse a sviluppare cure (infatti ad oggi i farmaci disponibili sono stati tutti lanciati da aziende piccole) e capisci perché stiamo ancora a carissimo amico.
:spe:
Io non parlo di sangue di persone infette o del paziente alfa. Parlo di sangue di chi è sopravvissuto alla malattia. Prendere i suoi anticorpi o che ne so :mm:
"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Freddo »

hal ha scritto:Tornando in tema.
Ma quanto dura l'incubazione ?
21 giorni mi pare è il periodo di osservazione
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB

la svolta epocale DLM

questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA

Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

Comunque per colpa dei negri sporchi e cattivi come Opti' Poba' moriremo tutti.
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
gladio
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da gladio »

Scusa, ma questo non e'...

Immagine
Hal
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Hal »

Freddo ha scritto: 21 giorni mi pare è il periodo di osservazione
Si, cercando in rete la stima dei giorni di incubazione è un range temporale che và dai 2 ai 21 giorni.
Una forchetta un po' troppo ampia.
Forse è il caso che i cervelli che ci governano inizino a pensare a qualche misura, in questo caso drastica, per gli aeroporti e relativamente per i voli provenienti dai Paesi a rischio.
Per il caso dei barconi, l'allarmismo di principe è forse esagerato, visto che i profughi soggiornano diversi giorni nei "porti" libici prima di giungere in italia.
Oddio, tecnicamente tutto è possibile e magari, per non farsi trovare impreparati come sempre noi italiani siamo abituati a fare, studiare qualche misura, che non sia ghettizzazione, per questi casi non sarebbe male.
ale
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da ale »

Er Fomento ha scritto: Premesso che anch'io sono un amante della multirazzialità e della sor#a dell'est... Principe ha ragione.
Il costo di avere una società multietnica non può essere quello di sacrificare vite ad una morte quasi certa e dolorosa solamente per avere esaudito il capriccio di un mondo stile pubblicità della benetton.
E sopratutto le problematiche dell'integrazione sono profondissime, ci sono già stati dei modelli tipo quello svedese che hanno cercato di far coesistere culture molto distanti tra loro ed il risultato è stata una autoghettizzazione degli stessi forse perché la distanza culturale era troppo elevata
Ma l'ho letto solo io, pagine addietro, che il problema non sono gli extracomunitari, migranti, profughi... Ma i passeggeri ordinari dei voli di linea? Magari gente comunitaria. Pure co passaporto italiano e che vive e lavora qua da 20anni. Quindi spiegateme che cazzo centra parlà de extracomunitari...
pisodinosauro ha scritto: Sei un pezzo de merda... lo sai

Correggi quel pisoaddiosauro.
ale
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da ale »

gladio ha scritto: Si, Motaba... Ma non e' un virus vero, e' un'invenzione. Da quello che so io, il Marburg e' il virus piu' letale al mondo con un rato di mortalita' del 90%. E' una febbre emorragica, come l'Ebola...
Yes. Il motaba nel film lo rappresentarono come l'ebola. Febbre emorragica che uccideva piu rapidamente
pisodinosauro ha scritto: Sei un pezzo de merda... lo sai

Correggi quel pisoaddiosauro.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

Mi preoccupano molto i nostri "controlli".
Speriamo bene, ma questa situazione inizia a spaventare.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

MarcoDaLatina ha scritto:Mi preoccupano molto i nostri "controlli".
Speriamo bene, ma questa situazione inizia a spaventare.
Infatti il problema è la prevenzione, speriamo bene.
Annili
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Annili »

Elisa ha scritto:
:spe:
Io non parlo di sangue di persone infette o del paziente alfa. Parlo di sangue di chi è sopravvissuto alla malattia. Prendere i suoi anticorpi o che ne so :mm:
ah scusa, non avevo capito.
non credo sia una procedura fattibile, gli anticorpi non si moltiplicano in vitro, sono molecole, non cellule. ammesso che estrai anticorpi da un paziente, li purifichi e li rendi iniettabili ad altri etc. etc., avresti la dose per un altro paziente solo.
di solito le proteine si producono da colture di cellule o piante ingegnerizzate appositamente per produrne una grande quantità.
poi c'è un altro problema: gli anticorpi sviluppati spontaneamente da un paziente infetto (o anche da una cavia infettata) sono policlonali, cioè un gran mischione che riconosce varie zone del virus in maniera piuttosto aspecifica e con bassa affinità. come farmaci sono molto più efficaci gli anticorpi monoclonali, che sono tutti identici, riconoscono una sola porzione del virus in maniera più specifica e la legano con più forza; questi anticorpi monoclonali si ottengono solo in vitro, producendoli da plasmacellule geneticamente identiche.
And then my heart with pleasure fills,
And dances with the daffodils.
Elisa
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Elisa »

Annili ha scritto: ah scusa, non avevo capito.
non credo sia una procedura fattibile, gli anticorpi non si moltiplicano in vitro, sono molecole, non cellule. ammesso che estrai anticorpi da un paziente, li purifichi e li rendi iniettabili ad altri etc. etc., avresti la dose per un altro paziente solo.
di solito le proteine si producono da colture di cellule o piante ingegnerizzate appositamente per produrne una grande quantità.
poi c'è un altro problema: gli anticorpi sviluppati spontaneamente da un paziente infetto (o anche da una cavia infettata) sono policlonali, cioè un gran mischione che riconosce varie zone del virus in maniera piuttosto aspecifica e con bassa affinità. come farmaci sono molto più efficaci gli anticorpi monoclonali, che sono tutti identici, riconoscono una sola porzione del virus in maniera più specifica e la legano con più forza; questi anticorpi monoclonali si ottengono solo in vitro, producendoli da plasmacellule geneticamente identiche.
Domanda da ignorantissima, il vaccino del vaiolo non è stato scoperto così però?
"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"
Er Fomento
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Er Fomento »

ale ha scritto: Ma l'ho letto solo io, pagine addietro, che il problema non sono gli extracomunitari, migranti, profughi... Ma i passeggeri ordinari dei voli di linea? Magari gente comunitaria. Pure co passaporto italiano e che vive e lavora qua da 20anni. Quindi spiegateme che ca##o centra parlà de extracomunitari...
Chiunque ce l'abbia in linea teorica può favorirne il contagio, è ovvio che se per migranti prendi quelli nella barca le probabilità che arrivi sono poche perché- durante il tragitto è facile che muoia. Il problema vero è che gli USA ci stanno prendendo per le palle con la storia del vaccino, la fortuna invece è che ora gli state europei coopereranno su questa cosa.
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
Rispondi