José Paulo Bezerra Maciel Júnior (Paulinho)

Rispondi
il_noumeno
Moderatore
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Paulinho

Messaggio da il_noumeno »

onestamente Samael, continuo a credere che non sia così. Una volta che prendi la cittadinanza di un paese U.E non può valere in entrata e decadere in uscita. Per me è pacifico che un giocatore che diventa cittadino di un paese UE, mantiene quello status tanto quando viene acquistato, quanto quando viene ceduto o il contratto gli scade. Se fosse come dici te dovrebbe essere espressamente chiarito nel regolamento, altrimenti, visto che si parla di cittadinanza, il passaporto non lascia dubbi sullo status del giocatore. Non mi sembra il regolamento lasci spazio ad interpretazioni. Cicinho in Italia ha giocato come comunitario. Non ha cessato di essere un cittadino italiano alla scadenza del contratto della Roma. Così sarà con Dodò se, come pare, verrà tesserato solo quando ci sarà l'ok sul passaporto portoghese. Di contro può essere che un giocatore arrivi come extracomunitario e, successivamente, prenda la cittadinanza di un paese UE... Non ho problemi a dire che sul "caso Barusso" trovo riscontri tra quello che dici e il regolamento. Ma in quell'altro frangente mi sembri fuori strada...
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Samael
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Samael »

Quindi pensi in questo caso sia applicabile il brocardo latino ubi lex voluit dixit, ubi noluit tacuit?
In effetti su Cicinho potrebbe essere valida la tua interpretazione, più restrittiva, rispetto alla mia, più estensiva...
sto pensando a casi a giocatori con doppia cittadinanza che sono usciti dall'Italia liberando un posto e non mi vengono in mente, al momento. Dai almeno su Barusso ci troviamo d'accordo e speriamo di aver fatto un minimo di chiarezza con questo ragionamento (che è anche off topic peraltro)!
mo je sfodero er sorriso magico
sardaccio
Reactions:

Messaggio da sardaccio »

Gobbi, San Paolo: "Vogliamo tenere Paulinho"
28.06.2012 17.29 di Claudio Lollobrigida per vocegiallorossa.it
Fonte: Radio Globo

Mario Gobbi, dirigente del San Paolo, ha parlato a Radio Globo della situazione di Paulinho, seguito in primis da Inter e Roma: "Stiamo trattando l'acquisto dei diritti sportivi di Paulinho, sono convinto che ci riusciremo e sono sicuro che resterà da noi. È molto difficile pensare ad una sua cessione. Il nostro obiettivo principale è di mantenere i giocatori attualmente in rosa, non abbiamo bisogno di grandi rinforzi".

ma che articolo e'?
Dedé
Reactions:

Messaggio da Dedé »

sardaccio ha scritto:Gobbi, San Paolo: "Vogliamo tenere Paulinho"

Mario Gobbi, dirigente del San Paolo, ha parlato a Radio Globo della situazione di Paulinho, seguito in primis da Inter e Roma: "Stiamo trattando l'acquisto dei diritti sportivi di Paulinho, sono convinto che ci riusciremo e sono sicuro che resterà da noi. È molto difficile pensare ad una sua cessione. Il nostro obiettivo principale è di mantenere i giocatori attualmente in rosa, non abbiamo bisogno di grandi rinforzi".

ma che articolo e'?
:D
Comunque questo Gobbi sembra che sia effettivamente un dirigente del Corinthians..
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da cerbero »

ma che articolo e'?

ma questa?'

[youtube][/youtube]
A chi infama butta 'N OCCHIO
credi "AR GRILLO" no a "PINOCCHIO"

https://www.youtube.com/watch?v=xxqF9TbWhIc
AMERICAN IDIOT
"Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo"
dielle
Talento
Talento
Reactions:

R: Paulinho

Messaggio da dielle »

ma che articolo e'?
il cartellino di paulinho appartiene per non mi ricorda quale percentuale (credo 90) ad una finanziaria.
"Il problema è che tutti si alzano la mattina dicendo: che dico oggi sulla Roma?" F.Baldini 13-02-2004. Nulla è cambiato, anzi
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Re: R: Paulinho

Messaggio da il_noumeno »

dielle ha scritto: il cartellino di paulinho appartiene per non mi ricorda quale percentuale (credo 90) ad una finanziaria.
Il club paulista possiede soltanto il 10% del cartellino del giocatore, il 45% è del fondo Audax rappresentato da Thiago Scurto e l'altro 45% è della banca BMG.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
giorgio lopez
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da giorgio lopez »

quanto mi piace sto giocatore
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

giorgio lopez ha scritto:quanto mi piace sto giocatore
non dispiaceva neanche a sabatini...ma era, credo è, extracomunitario...
giorgio lopez
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da giorgio lopez »

baleymar ha scritto: non dispiaceva neanche a sabatini...ma era, credo è, extracomunitario...

lo so , ci servirebbe come il pane uno così , a centrocampo in questo momento non c'è uno dico uno che ti trascina la squadra

di de rossi abbiamo un bel ricordo , di pjanic non da equilibrio al centrocampo

tachtsidis e bradley lasciamo perdere
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

su di lui c'è l'inter da tempo.e anche altre squadre con più disponibilità economiche

meglio levarcelo dalla testa
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
vale.not
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da vale.not »

Jean Louis Scipione ha scritto:su di lui c'è l'inter da tempo.e anche altre squadre con più disponibilità economiche

meglio levarcelo dalla testa
Su questo non sono d'accordo: questa società ha fatto tanti errori, ma almeno una cosa l'ha dimostrata, che se vuole fortemente un giocatore fa di tutto per prenderlo e spesso ci riesce pure.
I tempi dei cenci, che "su Tizio c'è la società X e su Caio c'è la squadra Y, leviamoceli dalla testa" mi sembrano passati.
Almeno questo...
jimmy ha scritto:Comunque, dopo l'ennesima ottima serata in compagnia dei forumisti, pensando ai momenti di tensione che ogni tanto si creano sul forum, mi sento di lanciare il seguente slogan:

+ CENE - SCENE
Dedé
Reactions:

Messaggio da Dedé »

baleymar ha scritto: non dispiaceva neanche a sabatini...ma era, credo è, extracomunitario...
Come funziona la regola bale, a Gennaio gli extra non li possiamo prendere?

Meno male che piaceva anche a Sabatini... c'era chi ogni volta usciva il nome di Paulinho diceva che era uno scarsone fomentato dai giornali perché c'era dietro l'Inter (quando prima di tutti mi sa che c'eravamo dietro noi).
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

Dedé ha scritto: Come funziona la regola bale, a Gennaio gli extra non li possiamo prendere?

Meno male che piaceva anche a Sabatini... c'era chi ogni volta usciva il nome di Paulinho diceva che era uno scarsone fomentato dai giornali perché c'era dietro l'Inter (quando prima di tutti mi sa che c'eravamo dietro noi).
no, non possiamo
postromantico
Leggero
Reactions:

Messaggio da postromantico »

scusate l'off topic..
ma quindi quel giovane serbo (Filip Janković) non lo tesseriamo a Gennaio come detto più volte..?

mi pare lo scrisse pure dielle qui sopra poco tempo fa..
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)

Baldissoni romano e romanista
Rispondi