Lo ha visto tanto ad empoli e ce l'ha sottomano da due settimane...qixand ha scritto: ma che so per certo... se lo sapevo per certo lo scrivevo.
Ho scritto "io continuo ad essere convinto", è ovvio sia una mia idea.
Anche perchè non capisco perchè dare via un regista di ruolo vero senza provarlo, per prendere un giocatore che ha comunque fatto una stagione ottima in italia.
Capirei se Spalletti volesse Borja Valero a tutti i costi, perchè ha esperienza.
Amadou Diawara
- simone
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Amadou Diawara
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ho letto, ma mi sembra sempre un atteggiamento un po' aggressivo.alectric ha scritto:Leggi il seguito Quix...
Io non ho mai scritto che Sabatini prende le stecche, mai. Però non mi piace il suo modo di fare mercato. Sempre bulimico, sempre in cambiamento.
Oggi hai in rosa uno che ha fatto bene, e lo devi per forza dare via... quale può essere il motivo? Non puoi tenerlo in panca?
Poi magari hai ragione te eh? E Spalletti gli ha detto che per lui non va bene, ma io non ne sono convinto. Mi sono fatto questa idea e posso sbagliare, come puoi sbagliare tu.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
- alectric
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Non ho detto che lui lo ritiene una pippa...qixand ha scritto: qualità rimarcabili, calcia bene la palla, è un gran calciatore.
Non me pare proprio un giudizio su una pippa.
Qualità rimarcabili è generico, come anche gran calciatore...
A proposito del calciare bene la palla dice chiaramente che non serve a una ceppa se non sai dove e quando indirizzarla, quindi scusami, ma non la metterei affatto tra le cose che gli interessano...
Viceversa le critiche sono abbastanza circostanziate:
Copertura del campo limitata, lentezza nell'esecuzione, insufficiente qualità nelle scelte (che per un regista basso direi che è la cosa più importante, ti pare...?)
Poi io continuo a pensare che Spalletti non si priverebbe mai di un giocatore funzionale alla sua idea di squadra per un capriccio di Sabatini...
Tu si...?

- alectric
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Certo che si...qixand ha scritto:Oggi hai in rosa uno che ha fatto bene, e lo devi per forza dare via... quale può essere il motivo? Non puoi tenerlo in panca?
Poi magari hai ragione te eh? E Spalletti gli ha detto che per lui non va bene, ma io non ne sono convinto. Mi sono fatto questa idea e posso sbagliare, come puoi sbagliare tu.
Però da una parte non ci sono elementi che possono far pensare alla tua idea, se non un pregiudizio (in senso letterale)...
Dall'altra c'è invece il giudizio dell'allenatore che per definirlo lusinghiero ci vuole un bello sforzo di fantasia, imho...
Questo dico...

- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Penso che se gli dice che per questioni di bilancio lo deve vendere, non trattandosi di Iniesta, Spalletti non si opporrebbe.alectric ha scritto: Non ho detto che lui lo ritiene una pippa...
Qualità rimarcabili è generico, come anche gran calciatore...
A proposito del calciare bene la palla dice chiaramente che non serve a una ceppa se non sai dove e quando indirizzarla, quindi scusami, ma non la metterei affatto tra le cose che gli interessano...
Viceversa le critiche sono abbastanza circostanziate:
Copertura del campo limitata, lentezza nell'esecuzione, insufficiente qualità nelle scelte (che per un regista basso direi che è la cosa più importante, ti pare...?)
Poi io continuo a pensare che Spalletti non si priverebbe mai di un giocatore funzionale alla sua idea di squadra per un capriccio di Sabatini...
Tu si...?
Non stiamo parlando di un giocatore fondamentale, ma di uno che potrebbe essere provato e magari rivelarsi utile. Nel lungo termine secondo me diventerà un gran calciatore.
Io credo semplicemente che questo modo di fare mercato, ma soprattutto di costruire una squadra, sia illogico e inadatto per chi vuole costruire delle rose competitive nel tempo.
Tu sei sicuro che se Sabatini gli dicesse: ti tengo paredes e posso comprare anche Diawara, quello gli risponderebbe "dallo via paredes perchè tanto non lo farò mai giocare"? Non puoi esserlo.
Come io non posso essere sicuro che gli possa interessare.
Comunque se dovessimo basarci sulle dichiarazioni ufficiali, saremmo a cavallo.
Capace che abbia voluto tenere sul filo tutti questi che ha bene o male punzecchiato, compreso Paredes che, di curriculum ha tutto per essere congeniale, ma Spalletti vuole che stia sul pezzo perchè ne ha da dimostrare, esattamente come Gerson, Iturbe e Alisson.
Detto questo, io farei uno sforzo per avere sia Paredes che Diawara, considerando che Strootman e De Rossi non penso proprio potranno permettersi di fare 2/3 gare a settimana durante i cicli terribili.
Detto questo, io farei uno sforzo per avere sia Paredes che Diawara, considerando che Strootman e De Rossi non penso proprio potranno permettersi di fare 2/3 gare a settimana durante i cicli terribili.
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Eh ma io infatti sono partito dalla mia idea sul calciatore, sulla mia valutazione ("stamo a fa na cazzata") e sul modus operandi di Sabatini che se non cambia 10/11 giocatori ogni estate pare che se sente male...alectric ha scritto: Certo che si...
Però da una parte non ci sono elementi che possono far pensare alla tua idea, se non un pregiudizio (in senso letterale)...
Dall'altra c'è invece il giudizio dell'allenatore che per definirlo lusinghiero ci vuole un bello sforzo di fantasia, imho...
Questo dico...
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
E aggiungo, non è un giudizio ottimo, ma nemmeno pessimo.qixand ha scritto: Eh ma io infatti sono partito dalla mia idea sul calciatore, sulla mia valutazione ("stamo a fa na ca**ata") e sul modus operandi di Sabatini che se non cambia 10/11 giocatori ogni estate pare che se sente male...
Anche io penso che l'obiettivo sia di tenere sulla corda tutti i giovani, anche perchè sennò se fossi Sabatini, voglio vendere Paredes e l'allenatore dice che è na pippa, me incazzerei un tantinello...
- alectric
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Questo si...qixand ha scritto: Penso che se gli dice che per questioni di bilancio lo deve vendere, non trattandosi di Iniesta, Spalletti non si opporrebbe.
Ma tu sai che da Paredes ce ricavi certamente più de quanto te costa Diawara...?
Cioè, non credo che Spalletti abbia l'anello al naso ed a sensazione le "questioni di bilancio" credo le voglia giustificate...

- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
con Paredes ci fai la plusvalenza, e con Diawara magari pensa di farcela tra uno o due anni.alectric ha scritto: Questo si...
Ma tu sai che da Paredes ce ricavi certamente più de quanto te costa Diawara...?
Cioè, non credo che Spalletti abbia l'anello al naso ed a sensazione le "questioni di bilancio" credo le voglia giustificate...
Mo però vado a cena...

- alectric
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Eh ma io infatti sono partito dalla mia idea sul calciatore, sulla mia valutazione...[/quote]qixand ha scritto: Questo dico...
Questo è chiaro, però conta più la valutazione di Spalletti, non credi...?
Per il resto sei libero di pensare quello che ti pare, per carità...
Lo trovo un po' forzato, in questo caso eh...
Non in generale...
Che Sabatini soffra di shopping compulsivo credo l'abbiamo capito tutti qui a Roma...

- alectric
- Pallone d'Oro
- Reactions:
-
- Campione
- Reactions:
Io Paredes lo terrei.
Comunque se si deve dare significato ad ogni parola di Spalletti allora dobbiamo prendere atto che anche Strootman non gli piace granché
Comunque se si deve dare significato ad ogni parola di Spalletti allora dobbiamo prendere atto che anche Strootman non gli piace granché
-
- Campione
- Reactions:
Virgolettato di Spalletti su Strootman:
"Con la sua fisicità forse si perde qualcosa nello stretto e nel muovere la palla, ma poi quando c’è da riconquistare e da avere equilibro averlo davanti alla difesa è come avere l’impatto di un camion".
Cose buone e cose meno buone, come ha fatto anche nel commentare Paredes
"Con la sua fisicità forse si perde qualcosa nello stretto e nel muovere la palla, ma poi quando c’è da riconquistare e da avere equilibro averlo davanti alla difesa è come avere l’impatto di un camion".
Cose buone e cose meno buone, come ha fatto anche nel commentare Paredes
Mi sa che è vagamente forzato il concetto.