Fantacalcio 2018/19 - Iscrizioni

Bloccato
paolo67
Moderatore
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Fantacalcio 2018/19 - Iscrizioni

Messaggio da paolo67 »

ingresso20libero ha scritto: inviato
Grazie ;)
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Se vince siamocosì dovete andarvi tutti a nascondere.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
Gipsy Danger
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Gipsy Danger »

Non ho invito nemmeno nello spam
Grazie
A te a te che sei la mia Roma, a te che non sarai mai sola perché non hai lasciato mai me
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

oswald ha scritto:Se vince siamocosì dovete andarvi tutti a nascondere.
perchè scusa? mica sono il bambino scemo del forum
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

Gipsy Danger ha scritto:Non ho invito nemmeno nello spam
Grazie
controlla ora
Immagine
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

AsUsual ha scritto:
tu che non hai niente da fare a lavoro spiega come funziona l'asta con le buste su sto sito dai
sto impicciatissimo cazzo
Immagine
Gipsy Danger
Leggenda
Leggenda
Reactions:

ingresso20libero ha scritto: controlla ora
Ok fatto.
Attendo news
A te a te che sei la mia Roma, a te che non sarai mai sola perché non hai lasciato mai me
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da AsUsual »

Immagine
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Blastate Luckdj che ancora non ha accettato l'invito?
Immagine
SaintTDI
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da SaintTDI »

AsUsual ha scritto:
tu che non hai niente da fare a lavoro spiega come funziona l'asta con le buste su sto sito dai
solitamente l'asta a busta chiusa su fantagazzetta funziona cosi:

devi completare la tua squadra (immagino 3P - 8D - 8C - 6A) con i crediti che hai a disposizione, puoi ovviamente usarne di meno.

All'ora X si aprono le buste, chi ha puntato di più per un giocatore se l'aggiudica, se si punta uguale, se non sbaglio fantagazzetta da la possibilità di non aggiudicare il giocatore (in alcune leghe se si fa cosi, poi quel giocatore può essere conteso solo dalle squadre che c'hanno puntato, esempio: squadra A,B,C puntano su CR7... A e B puntano 100 e C punta 50, solo A,B e C possono poi fare l'asta a busta chiusa per CR7)

Tutto questo si fa a tornate, tante quante ne servono per cui ogni squadra completi la propria rosa.

Ovviamente se i crediti sono 500, il sito ti fa puntare massimo 476 crediti per un giocatore, e tutti gl'altri ci puoi puntare 1. Ovvero non puoi sforare il tetto di 500 crediti alla prima tornata, e il massimo di crediti spendibili per un giocatore nelle altre tornate. Se alla prima tornata acquisti 10 giocatori a 2, alla seconda tornata devi acquistare 15 giocatori con 470 crediti... quindi puoi spendere 456 crediti per un giocatore e 1 crediti per altri 14.
Gipsy Danger
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Per chi non sa come funziona l'asta tramite sito.

Ogni squadra ha a disposizione un budget per esempio facciamo siano 400
Ogni partecipante con il suo budget deve formare una rosa composta da
3 portieri
8 difensori
8 centrocampisti
6 attaccanti

Come funziona l'asta, ogni persona ha una schermata con 25 righe suddivise come appena detto, e accanto ad ogni riga ha un riquadro dove inserire l'offerta fatta per un determinato giocatore

Esempio pratico

Ruolo - NOME GIOCATORE - OFFERTA
P OLSEN 5
se assegnato il giocatore, a parità di offerta vince chi l'ha fatta prima.

Alla fine, fatta l'offerta per tutti e 23 i giocatori, la busta viene "sigillata" in attesa dell'apertura. A quel punto il sistema assegnerà i calciatori scelti a ognuno di noi.
Qualche spunto di riflessione, mettiamo che tutti vogliamo il calciatore x perchè pensiamo sia forte, è evidente che difficilmente sarà prendibile con offerta bassa, ma è anche vero che a volte visto che tutti ragionano cosi, poi viene aggiudicato con offerta a 1.
Altra considerazione, nel calcolo del punteggio vengono considerati oltre ai voti dei quotidiani, i bonus e i malus.
I bonus sono i gol gli assist
i malus sono gli autogol le ammonizioni le esplusioni
Quindi per logica è meglio magari provare a prendere un difensore col vizio del gol che uno anche forte che magari non segna mai e si fa ammonire spesso.

Al termine dell'asta se qualcuno non ha i 23 giocatori previsti ci sarà un'asta di riparazione dove si potranno integrare i giocatori che ci mancano. O anche eventualmente svincolare un giocatore per prenderne un altro.

Per chi ha poca esperienza, evitate di buttare cifre enormi su due tre giocatori, pensate sempre a completare la rosa, se comprate solo 2 attaccanti anche se sono i due più quotati, se si infortunano e non avete i cambi poi giocherete con 1 o 2 giocatori in meno per molte partite, che equivale al 99% perdere tutte quelle partite.

Spero sia abbastanza chiara sto in pausa caffè e meglio di cosi non mi è venuta.
SaintTDI
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da SaintTDI »

Gipsy Danger ha scritto:Per chi non sa come funziona l'asta tramite sito.

Ogni squadra ha a disposizione un budget per esempio facciamo siano 400
Ogni partecipante con il suo budget deve formare una rosa composta da
3 portieri
8 difensori
8 centrocampisti
6 attaccanti

Come funziona l'asta, ogni persona ha una schermata con 25 righe suddivise come appena detto, e accanto ad ogni riga ha un riquadro dove inserire l'offerta fatta per un determinato giocatore

Esempio pratico

Ruolo - NOME GIOCATORE - OFFERTA
P OLSEN 5
se assegnato il giocatore, a parità di offerta vince chi l'ha fatta prima.

Alla fine, fatta l'offerta per tutti e 23 i giocatori, la busta viene "sigillata" in attesa dell'apertura. A quel punto il sistema assegnerà i calciatori scelti a ognuno di noi.
Qualche spunto di riflessione, mettiamo che tutti vogliamo il calciatore x perchè pensiamo sia forte, è evidente che difficilmente sarà prendibile con offerta bassa, ma è anche vero che a volte visto che tutti ragionano cosi, poi viene aggiudicato con offerta a 1.
Altra considerazione, nel calcolo del punteggio vengono considerati oltre ai voti dei quotidiani, i bonus e i malus.
I bonus sono i gol gli assist
i malus sono gli autogol le ammonizioni le esplusioni
Quindi per logica è meglio magari provare a prendere un difensore col vizio del gol che uno anche forte che magari non segna mai e si fa ammonire spesso.

Al termine dell'asta se qualcuno non ha i 23 giocatori previsti ci sarà un'asta di riparazione dove si potranno integrare i giocatori che ci mancano. O anche eventualmente svincolare un giocatore per prenderne un altro.

Per chi ha poca esperienza, evitate di buttare cifre enormi su due tre giocatori, pensate sempre a completare la rosa, se comprate solo 2 attaccanti anche se sono i due più quotati, se si infortunano e non avete i cambi poi giocherete con 1 o 2 giocatori in meno per molte partite, che equivale al 99% perdere tutte quelle partite.

Spero sia abbastanza chiara sto in pausa caffè e meglio di cosi non mi è venuta.
giusto un appunto :D i calciatori sono 25 e non 23 :)

poi vi consiglio di non assegnare il calciatore con pari valore a chi ha consegnato la prima busta, con l'orario insomma... Ma di dare la possibilità di partecipare alla prossima tornata solo alle persone che hanno partecipato alla busta chiusa per quel calciatore.
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Questo FANTA ha una struttura tecnica professionista, Giulemà quanno te passa, c'ho i collaboratori
Immagine
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Gianluca ti vedo esperto stanotte sono di guardia chiamami così mi spieghi nel dettaglio
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Visti i nomi di chi partecipa io vi avverto se offrite soldi per de rossi vi faccio bannare per troll lo voglio io con tutte le sue espulsioni e i suoi gol regalati.

Bloccato