Matías Nicolás Viña
- teppic
- Titolare
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Matías Nicolás Viña
Ieri sicuramente male, ma quella di ieri era la 41ma partita che giocava nel 2021.
Ha giocato fino a metà luglio in Brasile, probabilmente gli stanno facendo fare una preparazione differente e ci potrebbero essere problemi di forma, che ti portano anche a fare errori banali che normalmente non farebbe. Ma ieri al di la degli errori fa anche ottime chiusure di testa sul secondo pale, situazione che normalmente soffriamo parecchio.
Sulla posizione sbagliata del corpo nel difendere, sinceramente mi sembra veramente un'esagerazione, anche perchè dipende dalla struttura fisica di ogni giocatore, dall'avversario che hai di fronte e anche dalla condizione atletica del momento...vorrei proprio capire come fate a dire che è posizionato in modo sbagliato.
Ha giocato fino a metà luglio in Brasile, probabilmente gli stanno facendo fare una preparazione differente e ci potrebbero essere problemi di forma, che ti portano anche a fare errori banali che normalmente non farebbe. Ma ieri al di la degli errori fa anche ottime chiusure di testa sul secondo pale, situazione che normalmente soffriamo parecchio.
Sulla posizione sbagliata del corpo nel difendere, sinceramente mi sembra veramente un'esagerazione, anche perchè dipende dalla struttura fisica di ogni giocatore, dall'avversario che hai di fronte e anche dalla condizione atletica del momento...vorrei proprio capire come fate a dire che è posizionato in modo sbagliato.
Damn the soul of your best dead ancestors
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Vabbè ma quello è perchè nel forum c'è dell'eccellenza in ambito tecnico.teppic ha scritto: ↑lun 23 ago 2021, 18:58
Gente che poi è abilissima nel tracciare profili dettagliatissimi su calciatori visti mezza volta su un video.

Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
Lo puoi dire forte, la posizione del corpo nell'uno contro uno, la insegnano fin da bambino. Per questo qualcuno, me compreso, parla di posizionamento sbagliato. Quando ti punta un uomo, se non sei messo bene con corpo e gambe, basta che l'avversario sceglie la parte giusta e sei costretto a dargli la schiena o resti piantato.
Ma lo devo anche spiegare? manco le basi oh
C'è sempre il topic del barbecue e la ciccia è...

- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ma si, tutto giusto. Ma di Vina abbiamo visto 2 amichevoli e 2 partite ufficiali.paolo67 ha scritto: ↑lun 23 ago 2021, 20:44 Lo puoi dire forte, la posizione del corpo nell'uno contro uno, la insegnano fin da bambino. Per questo qualcuno, me compreso, parla di posizionamento sbagliato. Quando ti punta un uomo, se non sei messo bene con corpo e gambe, basta che l'avversario sceglie la parte giusta e sei costretto a dargli la schiena o resti piantato.
C'è sempre il topic del barbecue e la ciccia è...![]()
Ad esempio col Trabz a me è sembrato sufficiente anche in difesa.
Ieri ha sbagliato due volte, una più che per posizionamento (quella su Bonaventura) per scelta scellerata, tentare di anticipare facendosi uccellare.
Da qua a dire che non è capace a posizionarsi col corpo, ce ne vuole.
Se guardi alcuni errori di Mancini dell'anno scorso pensi che è un incapace amatoriale.
Magari prima di decretare incapacità di base aspetterei qualche partita.
Ma sia chiaro, non ce l'ho solo con te eh?
- teppic
- Titolare
- Reactions:
Quindi mi stai dicendo che il nazionale dell'Uruguay, campione della libertadores (miglior giocatore), giocatore avallato da Mourinho e pinto che immagino che qualche partita l'avranno vista, fin da bambino si posizionava male con il corpo?paolo67 ha scritto: ↑lun 23 ago 2021, 20:44 Lo puoi dire forte, la posizione del corpo nell'uno contro uno, la insegnano fin da bambino. Per questo qualcuno, me compreso, parla di posizionamento sbagliato. Quando ti punta un uomo, se non sei messo bene con corpo e gambe, basta che l'avversario sceglie la parte giusta e sei costretto a dargli la schiena o resti piantato.
C'è sempre il topic del barbecue e la ciccia è...![]()
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
Io sto dicendo quello che ho visto ieri ma anche in Turchia. Poi se sono situazioni momentanee non lo so. Resta che ieri veniva saltato non per condizione fisica o bravura dell'avversario ma per la posizione sbagliata. Io parlo di quello che vedo, speriamo sia stato un caso.
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
Incapacità di base...sui giocatori si lavora sempre, anche sui professionisti. Se lui ha sbagliato a posizionarsi, stai tranquillo che glielo faranno notare e nel caso ci lavoreranno.qixand ha scritto: ↑lun 23 ago 2021, 20:48 Ma si, tutto giusto. Ma di Vina abbiamo visto 2 amichevoli e 2 partite ufficiali.
Ad esempio col Trabz a me è sembrato sufficiente anche in difesa.
Ieri ha sbagliato due volte, una più che per posizionamento (quella su Bonaventura) per scelta scellerata, tentare di anticipare facendosi uccellare.
Da qua a dire che non è capace a posizionarsi col corpo, ce ne vuole.
Se guardi alcuni errori di Mancini dell'anno scorso pensi che è un incapace amatoriale.
Magari prima di decretare incapacità di base aspetterei qualche partita.
Ma sia chiaro, non ce l'ho solo con te eh?
Infatti Mancini lo scorso anno, spesso ha sbagliato a posizionarsi con il corpo. L'abbiamo detto o no? ci avrà lavorato e ci lavorerà.
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Eh ma i giudizi che leggi qua sopra non parlano di errori, parlano di incapacità nel difendere.paolo67 ha scritto: ↑lun 23 ago 2021, 21:02 Incapacità di base...sui giocatori si lavora sempre, anche sui professionisti. Se lui ha sbagliato a posizionarsi, stai tranquillo che glielo faranno notare e nel caso ci lavoreranno.
Infatti Mancini lo scorso anno, spesso ha sbagliato a posizionarsi con il corpo. L'abbiamo detto o no? ci avrà lavorato e ci lavorerà.
E' un po' diverso.
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
L'ho detto anche io. Ieri ha dimostrato incapacità nel difendere. Domani ci dimostrerà il contrario e io dirò che è stata solo una serata sfortunata.
Ho puntualizzato questo perché non sono state svirgolate o disattenzioni.
Pensa che di Bruno Peres lo dissi alla seconda partita con la Roma e litigai anche con qualcuno.
Poi sai quante cazzate dico anche io...?
Io sono il primo cazzaro del forum.

Però il calcio mi piace, non solo come tifoso, mi guardo ogni partita che posso e cerco di capire e di vedere. Tipo una malattia.

- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
E vedremo dai.paolo67 ha scritto: ↑lun 23 ago 2021, 21:11 L'ho detto anche io. Ieri ha dimostrato incapacità nel difendere. Domani ci dimostrerà il contrario e io dirò che è stata solo una serata sfortunata.
Ho puntualizzato questo perché non sono state svirgolate o disattenzioni.
Pensa che di Bruno Peres lo dissi alla seconda partita con la Roma e litigai anche con qualcuno.
Poi sai quante cazzate dico anche io...?
Io sono il primo cazzaro del forum.![]()
Però il calcio mi piace, non solo come tifoso, mi guardo ogni partita che posso e cerco di capire e di vedere. Tipo una malattia.![]()
Se sbagli, in esilio un paio di settimane. A Terni ma cor pane salato.
- teppic
- Titolare
- Reactions:
Se il problema, come tu sostieni, é la posizione sbagliata allora non sarebbe arrivato a questi livelli. Il fatto che tu dia per scontato che il problema non sia la condizione e neanche l'avversario é però piuttosto curioso. Parliamo un giocatore che non ha fatto praticamente pausa da un'anno alla prima partita in un campionato nuovo e con compagni nuovi.paolo67 ha scritto: ↑lun 23 ago 2021, 20:56 Io sto dicendo quello che ho visto ieri ma anche in Turchia. Poi se sono situazioni momentanee non lo so. Resta che ieri veniva saltato non per condizione fisica o bravura dell'avversario ma per la posizione sbagliata. Io parlo di quello che vedo, speriamo sia stato un caso.
Ma oh, visto che sei così convinto avrai ragione
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
Io ho visto questo e l'ho detto, poi mica sono portatore della verità assoluta. Alla fine tifo Roma come te e spero che Vina sia un acquisto azzeccatissimo e contribusca nel toglierci grosse soddisfazioni.teppic ha scritto: ↑lun 23 ago 2021, 21:24 Se il problema, come tu sostieni, é la posizione sbagliata allora non sarebbe arrivato a questi livelli. Il fatto che tu dia per scontato che il problema non sia la condizione e neanche l'avversario é però piuttosto curioso. Parliamo un giocatore che non ha fatto praticamente pausa da un'anno alla prima partita in un campionato nuovo e con compagni nuovi.
Ma oh, visto che sei così convinto avrai ragione
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Puoi anche menzionarmi non è un problema , io come ha detto anche Paolo, che qui sopra è uno di quelli che di calcio e di calciatori ne capisce molto , ho notato durante le due partite fatte da Vina e in qualche altro spezzone che la sua postura e la sua tattica difensiva è da mani nei capelli , questo non vuol dire che è una sega e che sarà una sciagura vuol dire che con un allenamento specifico sulla fase difensiva può sicuramente migliorare , è giovane fisicamente è molto dotato quindi ha tutto per poter imparare soprattutto da chi è abituato a giocare in campionati dove la tattica difensiva è ancora lasciata al caso.qixand ha scritto:
Eh ma i giudizi che leggi qua sopra non parlano di errori, parlano di incapacità nel difendere.
E' un po' diverso.
Mi auguro che Vina possa migliorare e possa diventare un calciatore determinante per questa squadra , perché alla fine se va bene andrà bene la Roma e magari ho solo detto una stronzata.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
Troppo buono Fabrizio. Detto da te, che nel calcio ci lavori e proprio nel settore scouting, mi fa veramente piacere.bibiroma ha scritto: ↑mar 24 ago 2021, 8:19 Puoi anche menzionarmi non è un problema , io come ha detto anche Paolo, che qui sopra è uno di quelli che di calcio e di calciatori ne capisce molto , ho notato durante le due partite fatte da Vina e in qualche altro spezzone che la sua postura e la sua tattica difensiva è da mani nei capelli , questo non vuol dire che è una sega e che sarà una sciagura vuol dire che con un allenamento specifico sulla fase difensiva può sicuramente migliorare , è giovane fisicamente è molto dotato quindi ha tutto per poter imparare soprattutto da chi è abituato a giocare in campionati dove la tattica difensiva è ancora lasciata al caso.
Mi auguro che Vina possa migliorare e possa diventare un calciatore determinante per questa squadra , perché alla fine se va bene andrà bene la Roma e magari ho solo detto una stronzata.
,