Deepfake, Intelligenza Artificiale e tecnologia contemporanea

Rispondi
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Deepfake, Intelligenza Artificiale e tecnologia contemporanea

Messaggio da faro »

diciamo che sia il sistema operativo che l'antivirus in questione fanno pochissimo uso di intelligenza artificale ...
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

joe ha scritto: sab 20 lug 2024, 9:17 Il signor Gates, contrariamente a quanto scrivono gli incapaci giornalisti italiani, con quanto successo non c'entra nulla. Il problema e' che un software "di sicurezza" agendo da "antivirus" ha indiviuato un file di sistema di windows come "sospetto" e ne blocca il caricamento, col risultato che il sistema operativo va in crash e non si riavvia.
Ma il software di sicurezza era sempre windows o sbaglio?
Edit. Leggo che in parte è stato un problema del cloud windows e in parte di un antivirus esterno.
Immagino di essere l'unico qua che non usa i cloud :lol: salvo tutto su dischi esterni perchè non mi fido
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

Con l'aiuto della AI si potrebbe un giorno non lontano arrivare a leggere il pensiero (con le cose positive e negative che potrebbe portare).

Sono stati fatti buoni progressi in esperimenti alle università del Texas e di Sidney con metodi non invasivi (tipo risonanza magnetica). Attraverso le AI, vengono processati e interpretati gli schemi di attivazione neuronale (o "l'impronta" dei campi magnetici degli scambi elettrici) quando si ascoltano o immaginano differenti parole.
Liouville89
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Liouville89 »

joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

Che hype ingiustificato.

Peccato, perche' i LLM almeno sono davvero un'invezione interessante. Ma su cosa sono c'ha ragione Noam Chomsky e non i re di tech, che non hanno proprio gli strumenti culturali.

Venendo al caso specifico, AI ha solo permesso ai truffatori di produrre contenuto "plausibile" e non tacciabile di plagio. I predoni di amazon prima si limitavano a copiare pezzi di libro e metterli insieme (cosa successa due volte a mio padre, s'e' trovato interi pezzi di suoi saggi venduti sotto altro nome).
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Arrestato il fondatore di telegram perchè la piattaforma favorisce spaccio e reati contro i minori.
2 considerazioni
Lo avrebbero arrestato se invece che russo fosse stato americano?
Non basterebbe proibire l'app?

Detto questo sono contento e spero le chiudano tutte
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

Un buon uso della AI: la vecchietta che fa perdere tempo agli scammer*:

*nei paesi anglofoni tanti anziani sono vittima di scammer che chiamano dall'India, dove hanno veri e propri call center per questo tipo di frodi: si presentano come tecnici microsoft o simili, per intortarli e farsi dare varie credenziali/passwords dalle vittime, oppure entrargli direttamente nel pc. Altre volte fingono di avergli mandato per sbaglio dei soldi, manipolandogli la pagina del conto corrente, per farsi inviare soldi
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

io comincio a detettare un uso troppo disinvolto nella scrittura di articoli anche scientifici (*) o che comunque vengono indicizzati da big G ...

(*) cominciano ad essere frequenti parole mai usate prima in quell'ambito, appaiono citazioni fuori contesto ... che amarezza
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

faro ha scritto: ven 6 dic 2024, 10:08 io comincio a detettare un uso troppo disinvolto nella scrittura di articoli anche scientifici (*) o che comunque vengono indicizzati da big G ...

(*) cominciano ad essere frequenti parole mai usate prima in quell'ambito, appaiono citazioni fuori contesto ... che amarezza
Mica ho capito

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

panaro
Capitano
Capitano
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da panaro »

Tempo addietro mi andai a rileggere articoli di giornale su AI di una decina di anni fa.
Praticamente tutti descrivevano scenari apocalittici, ma con la chiosa del tipo "vabbè ma tanto ci vorrà talmente tanto tempo che non ci dovremo preoccupare per almeno le prossime tre generazioni".

Ed eccoci qua.
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da robfel3000 »

panaro ha scritto: mar 31 dic 2024, 8:51 Tempo addietro mi andai a rileggere articoli di giornale su AI di una decina di anni fa.
Praticamente tutti descrivevano scenari apocalittici, ma con la chiosa del tipo "vabbè ma tanto ci vorrà talmente tanto tempo che non ci dovremo preoccupare per almeno le prossime tre generazioni".

Ed eccoci qua.
Non vedere che l umanità per come l intendiamo noi è finita è da ingenui
Non è questione di fare gli apocalittici basta farsi due conti
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
panaro
Capitano
Capitano
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da panaro »

robfel3000 ha scritto: mar 31 dic 2024, 10:15 Non vedere che l umanità per come l intendiamo noi è finita è da ingenui
Non è questione di fare gli apocalittici basta farsi due conti
Sono d'accordo, perché non credo saremo in grado di adattarci senza perdere definitivamente il senso dell'io.

Non so quantificare con che velocità si realizzerà questo cambiamento.
LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LolloASR »

Queste cose mi terrorizzano da parecchio. Stiamo giocando a fare Dio, e anche questa nuova forma di vita farà ciò che abbiamo fatto noi: uccidere Dio (grazie Nietzsche asd).

Se non l'avete fatto, giocate a Detroit become human, o guardatevi il gameplay su youtube tipo. Ho l'impressione che la realtà non sarà troppo diversa da quella del videogioco, anche dal punto di vista cronologico.
16/07/2025 :gggg:
Rispondi