[Serie A] Roma - Empoli (17 settembre 2023)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Empoli (domenica 17 settembre ore 20:45)

Messaggio da simone »

siamocosì ha scritto:per me i progetti non esistono la crescita non esiste. azzecchi una campagna e puoi vincere come ha fatto il milan 2 anni fa o il napoli lo scorso anno. non è un progetto è azzeccare gli acquisti. vorrei ricordare che se siamo sotto sa non è per sfiga ma perchè i friekin hanno comprato una squadra con una rosa folle hanno dovuto pagare giocatori per andarsene tipo pastore o nzonzi e portarne a scadenza altri come jj o fazio che costavano una fortuna e non servivano a nulla. le campagne acquisti degli ultimi 2 anni non sono cappi al collo con piene di prestiti con obbligo che hanno caratterizzato gli anni precedenti se va male e si volesse farlo il prossimo anno avresi un costo squadra la metà dell'attuale semplicemente non riscattando i prestiti. il napoli non ha fatto un percorso ha azzeccato 3 acquisti
Io penso l'esatto opposto.
A meno di botte di culo rare, nessuno vince lo scudetto all'improvviso

paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

Rui ha scritto: ven 15 set 2023, 14:01 Questo mercato e la chiarezza fatta sul SA ci hanno fatto capire che il monte ingaggi non è tutto. La Roma ha ridotto gli ammortamenti ed è quindi scesa come costo complessivo. L'esempio del Milan che riduce il monte ingaggi è fallace nello stesso modo, con tutti gli acquisti che hanno fatto quest'anno (114m) l'anno prossimo avranno sicuramente ammortamenti più elevati.
Gli ammortamenti si abbassano anche per l'andare avanti dei contratti, è naturale. Questo però non è solo positivo, lo diventa quando i tuoi giocatori sono più un peso che una risorsa. L'abbassamento degli ammortamenti della Roma, va purtroppo di pari passo col dimuire del valore della rosa di proprietà. I costi di ammortamento del Milan, non sono un problema con un valore della rosa di 530 milioni (la Roma 293).
Questo fa la differenza nei momenti problematici che possono arrivare, saper costruire valore.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

simone ha scritto: ven 15 set 2023, 14:10 Io penso l'esatto opposto.
A meno di botte di culo rare, nessuno vince lo scudetto all'improvviso

Gli ultimi 2 campionati sembrerebbero smentirti
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

siamocosì ha scritto: Gli ultimi 2 campionati sembrerebbero smentirti
Napoli: 2019/20 settimo, 2020/21 quinto, 2021/22 terzo, 2022/23 primo.
Milan: sesto, secondo, primo.

Non ho capito come fa a smentirlo onestamente.

pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

siamocosì ha scritto: ven 15 set 2023, 14:58 Gli ultimi 2 campionati sembrerebbero smentirti
esistono vie di mezzo e momenti però mi sembra assurdo dire che il Milan non abbia costruito... sono il primo a dire che lo stesso Milan contro la Juve che ci ha tenuto dietro un paio di volte tra il 13/14 e il 16/17 non avrebbe vinto lo scudetto però se era li nel momento di vuoto è stato proprio grazie al lavoro e anche alla pazienza avuta su alcuni giocatori. Per il Napoli il discorso è simile ma per loro c'è anche il discorso che dopo 10 anni che sei li poi l'anno buono arriva.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Perchè in entrambi i casi venivano da 2 mezze rivoluzioni in cui cambiano 4 titolari in un anno. Non sto sminuendoli dico che sono stati bravi negli acquisti sono stati bravi gli allenatori e hanno approfittato di inter e juve che non hanno reso
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

.
Ultima modifica di siamocosì il ven 15 set 2023, 16:49, modificato 1 volta in totale.

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

.
Ultima modifica di siamocosì il ven 15 set 2023, 16:49, modificato 1 volta in totale.

redever
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da redever »

Rp
Mancini smalling ndicka
Karsdorp Renato Sanchez cristante aour El Shaarawy
Dybala Lukaku
"La Roma è quarche cosa de diverzo,
che ce l’hai dentro oppure datte pace,
sarebbe come spiegà l’univerzo,
a chi de guardà in su nun è capace."
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

redever ha scritto: ven 15 set 2023, 16:38 Rp
Mancini smalling ndicka
Karsdorp Renato Sanchez cristante aour El Shaarawy
Dybala Lukaku
Non so chi siano sti Renato e Sanchez, ma a CC ne hai messi 6 :mmmmm:
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Climber84
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Climber84 »

paolo67 ha scritto: ven 15 set 2023, 9:04 Hai ragione ma va sempre calcolato tutto. Il calcio viene deciso da episodi e anche, come in questo caso, da furti arbitrali. Il discorso che faccio è proprio questo, un progetto volto ad ottenere risultati, non può escludere la ricerca della crescita tecnica ed economica del parco giocatori.
Mi ripeto per l'ennesima volta, una Società che fa due finali europee in due anni e non "genera" giocatori appetibili (se poi li vende o meno non è importante) alle grandi squadre, è una Società che nel calcio attuale, a meno di non avere gli sceicchi alle spalle, rischia di rimanere con le spalle al muro.
Si parla sempre di non voler vendere quando saper vendere per migliorare è alla base della costruzione di una squadra come la Roma. Poi ci sono le capacità del DS e di chi monitora il mercato ma anche questo rientra nel calderone.
Il calcio oggi è la valorizzazione di un prodotto, tu devi generare un prodotto che sia anche appetibile, non solo per i tuoi tifosi.
Il Milan non ha vinto niente ma ha venduto un giocatore a 65 milioni e probabilmente reinvestendoli è migliorato. L'Atalanta ne ha venduto uno a 75 ed ha fatto mercato. La Roma ha dovuto guardare solo ai parametri zero, prestiti e "occasioni" a basso costo, questo vuol dire spesso non poter arrivare a chi ti serve veramente e oggi ti crei il problema della convivenza tra Cristante e Paredes.
Questo per me è grave e va al di la di una Coppa vinta o non vinta, perché vincerla quest'anno non avrebbe cambiato niente nella costituzione della squadra attuale. Sarebbe stata una grande gioa per noi ma non è questo il mio discorso.
Poi ognuno la pensa in modo diverso, io sto ragionando come persona esterna, uscendo dal discorso del tifoso che vuole giustamente vincere e guarda prevalentemente quello.
Capisco benissimo il tuo discorso da “persona esterna”; io non riesco a farlo e ragiono da tifoso, quindi ti dico che se vinco l’EL non mi importa della costituzione della squadra per la stagione seguente e dell’appetibilita’ o meno dei calciatori. Con quel tipo di trofeo per tre anni sto a posto, e quel trofeo si raggiunge anche e soprattutto con Mourinho e con la politica dei calciatori forti a parametro zero.
Tra l’altro vincendo la coppa anche il discorso crescita rientra bene, perche vai in CL e hai maggior liberta’ di manovra. Poi sull’appetibilita’ dei giocatori, sempre per il discorso episodi, se non si sfasciava Abraham all’ultima giornata avevi anche piazzato una bella cessione con un’operazione di quelle che dici di apprezzare: giocatore giovane, un anno ti fa 40 goal, il secondo male ma l’avresti venduto andando almeno a pari e ti avrebbe concesso di investire.

Io non ho ancora capito cosa sia sto percorso di crescita: si gioca per competere e possibilmente vincere, se azzecchi due o tre cessioni e due o tre acquisti vinci: il Napoli ha vinto all’inizio di un nuovo ciclo, non alla fine di un percorso di crescita
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Ma poi vogliamo considerarla la rosa del 2020? Quella era veramente una monnezza. Non c'era un solo giocatore vendibile senza fare minusvalenza. Pau lopez olsen fazio jj kolarov santon bruno peres diawara villar mikitarian pastore nzonzi perez dzeko. Zaniolo rotto me spieghi chi cacchio vendevi?

Climber84
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Climber84 »

Infatti c’è anche questo. Buona parte la politica su acquisti e cessioni di questa gestione è condizionata dai disastri della gestione precedente
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Roma mia, te prego. Un’altra settimana da ultimo in classifica non la reggo.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Danilo99
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Danilo99 »

Climber84 ha scritto: ven 15 set 2023, 21:32 Infatti c’è anche questo. Buona parte la politica su acquisti e cessioni di questa gestione è condizionata dai disastri della gestione precedente
Dunque adesso anche nella Roma, come in politica, la colpa è sempre del governo precedente.
Prendo atto.
Rispondi