Barbecue

Rispondi
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Barbecue

Messaggio da qixand »

E niente, sul bbq io e @MarcoDaLatina siamo in piena "bromance"... diciamo le stesse cose... tanti cuoricini...

:lol:
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da robfel3000 »

AsUsual ha scritto: mar 10 nov 2020, 17:58 ahahah magari 1kg
Magari
So 125 gr
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

qixand ha scritto: mar 10 nov 2020, 18:07 E niente, sul bbq io e @MarcoDaLatina siamo in piena "bromance"... diciamo le stesse cose... tanti cuoricini...

:lol:
Sono due gli argomenti che ci uniscono: il bbq, e la consapevolezza che Cristante sia una pippa :lol:
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

qixand ha scritto: mar 10 nov 2020, 18:05 Guarda, l'unica cosa per cui serve pratica è che non hai usato mai quel bbq per quel tipo di cottura. Quindi è normale che all'inizio non sai come cuoce, in quali punti cuoce meglio, quanto ci mette ad arrivare a temperatura.
Poi in realtà, migliore è la carne, e migliore è il risultato. Se è buona, a meno che non la carbonizzi, non verrà mai cattiva.

È solo che, ad esempio, io ho cominciato a farla bene quando ho capito che per riscaldare il bbq come si deve, dovevo accendere tutti e tre i bruciatori e chiudere il coperchio. A quel punto, quando la metti sopra, ci mette veramente due minuti a farsi la maillard. Poi dentro può essere meno cotta, ma sarà di sicuro buona.

Quindi non prendere una bistecca scarsa, che tanto ti verrà comunque non buona. Prendine una media.
Tanto una carne che costa 20 euro al kg non sarà mai buonissima.
non sono d'accordo. alla metro compro delle ottime costate di manzo danese sotto i 15 euro. certo sono pezzi da 3/4 kg che affetto metto sotto vuoto e surgelo ma sono ottime. il macellaio del mio mercato vende ottime fiorentine sotto i 20 euro.
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

basano vuoi un consiglio. prima di combattere con le fiorentine che sono complesse per la presenza dell'osso inizia dalle costate. prendile intorno alle 2 dita. poi se vuoi passa a quelle più alte. poi arriva alle fiorentine
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

siamocosì ha scritto: mer 11 nov 2020, 11:12 non sono d'accordo. alla metro compro delle ottime costate di manzo danese sotto i 15 euro. certo sono pezzi da 3/4 kg che affetto metto sotto vuoto e surgelo ma sono ottime. il macellaio del mio mercato vende ottime fiorentine sotto i 20 euro.
Vabbè, ho detto "buonissima", intendevo l'eccellenza.
Parlo di carne eccezionale.

E cmq la fiorentina sotto i 20 euro, perdonami, me pare un po' poco.

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

siamocosì ha scritto: mer 11 nov 2020, 11:12 non sono d'accordo. alla metro compro delle ottime costate di manzo danese sotto i 15 euro. certo sono pezzi da 3/4 kg che affetto metto sotto vuoto e surgelo ma sono ottime. il macellaio del mio mercato vende ottime fiorentine sotto i 20 euro.
Anche le costate hanno l'osso.
In ogni caso anche io gli ho consigliato di cominciare con bistecche alte due dita. Così comincia a conoscere il modo in cui cuoce il suo bbq.

MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

siamocosì ha scritto: mer 11 nov 2020, 11:14 basano vuoi un consiglio. prima di combattere con le fiorentine che sono complesse per la presenza dell'osso inizia dalle costate. prendile intorno alle 2 dita. poi se vuoi passa a quelle più alte. poi arriva alle fiorentine
Beh oddio, non è proprio così..
Le "fiorentina" è un taglio (dette anche T-bone steak") caratteristico per l'osso a T. La costata ha comunque l'osso (a meno che non si richieda senza) che solitamente è più doppio di quello della Fiorentina perché proviene dalle costole anteriori (che hanno dimensioni maggiori).
'na grande merda.
fidati.
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

Se vabbè

Immagine
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

io compro costate disossate da 4 kg alla metro carne danese skarye di manzo favolose sotto i 15 euro.
la fiorentina costa meno perchè paghi l'osso. la carne di bovino più cara che ho comprato è la gallega da 28 euro postata scorsa settimana. mai speso di più e mai lo farò.

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

bf3e3315-4e38-4573-8ac6-6773397e8c8a.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

siamocosì ha scritto: mer 11 nov 2020, 12:57 io compro costate disossate da 4 kg alla metro carne danese skarye di manzo favolose sotto i 15 euro.
la fiorentina costa meno perchè paghi l'osso. la carne di bovino più cara che ho comprato è la gallega da 28 euro postata scorsa settimana. mai speso di più e mai lo farò.
Ovviamente la tua è una posizione rispettabile, ci mancherebbe, ma sul mercato i prezzi della carne di livello superiore sono più alti, e onestamente la differenza si sente.
Poi per carità, uno può essere felice anche mangiando sempre una onesta bistecca ma non eccezionale.

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

è come per le macchine. ovvio che se vuoi la ferrari la paghi. ma poi devi saperla guidare e andare in pista altrimenti sempre a 130 devi andare. non essendo io heinz beck ne l'addetto alla piastra di un ristorante a 3 stelle di kyoto non compro la kobe da 300 euro. in realtà non la compro perchè come le ferrari la trovo immorale. compro sempre carne di alta qualità come la gallega postata venerdì o la danese o la polacca e ripeto non ho mai speso più di 28 euro che comunque sono tanti e lo faccio solo eccezionalmente. di solito sto sempre sotto i 20. avrò fornitori economici ma ti assicuro che parliamo di carne di alto livello. parecchio alto

MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

siamocosì ha scritto: mer 11 nov 2020, 12:57 io compro costate disossate da 4 kg alla metro carne danese skarye di manzo favolose sotto i 15 euro.
"pure sta cosa della scaloppatura me pare na mezza frociata, una bistecca a cranio così te scortichi l'osso. "

:nz: :nz: :nz:
'na grande merda.
fidati.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

siamocosì ha scritto: mer 11 nov 2020, 14:53 è come per le macchine. ovvio che se vuoi la ferrari la paghi. ma poi devi saperla guidare e andare in pista altrimenti sempre a 130 devi andare. non essendo io heinz beck ne l'addetto alla piastra di un ristorante a 3 stelle di kyoto non compro la kobe da 300 euro. in realtà non la compro perchè come le ferrari la trovo immorale. compro sempre carne di alta qualità come la gallega postata venerdì o la danese o la polacca e ripeto non ho mai speso più di 28 euro che comunque sono tanti e lo faccio solo eccezionalmente. di solito sto sempre sotto i 20. avrò fornitori economici ma ti assicuro che parliamo di carne di alto livello. parecchio alto
Io sto vicino alla tua posizione ma non esattamente nella stessa: diciamo che per una bistecca buona non ci vuole una scienza per farla, basta conoscere il mezzo con cui la fai e un paio di accortezze (temperatura altissima e pochi secondi di cottura). Insomma, la rovini se proprio non ci hai mai provato.
Ma anche io penso che ad esempio una Kobe (su The Butcher la vendono), che sta a 500 euro al Kg, è immorale. Se hai soldi da buttare dalla finestra magari te la concedi perchè vuoi toglierti lo sfizio, ma per chi ha stipendi normali è un insulto alla povertà.
Però, detto che io mangio nemmeno 1 bistecca al mese, quando la compro ho deciso di comprarla veramente buona.

Tu sicuramente la mangi più spesso, a quel punto sono d'accordo che non puoi sempre comprare carne da 70/80 euro al kg.
Sul livello non so. Non ho una conoscenza tale da dirti che sotto ai 20 euro è sicuramente non di qualità. Ti dico quello che vedo sono i prezzi sul mercato, e per cose considerati di qualità che comincia ad essere alta, siamo dai 30 euro scarsi al kg in su

Rispondi