Emerson Palmieri dos Santos

Rispondi
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Emerson Palmieri dos Santos

Messaggio da FoveaASR »

Che tu non sappia cosa io abbia voluto intendere è evidente dal sarcasmo che fai su una locuzione che a Coverciano si usa, ma il punto che a me interessa è un altro: Emerson è un giocatore che dà il meglio di sè con tanto campo da attaccare, meno da fermo. Inoltre, la Roma i cross li fa anche adesso, perché i triangoli laterali sono il primo elemento del gioco di Di Francesco che la squadra ha fatto proprio: ciò che manca è l'occupazione degli spazi in costruzione e dell'area di rigore per finalizzare. Mettere un altro giocatore che pesta la linea laterale, come Perotti seppur con caratteristiche diverse, significa inserire un altro elemento disfunzionale al gioco dell'allenatore, perchè a noi servono giocatori che vengano dentro al campo.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

Hai usato una locazione degli apostoli di coverciano senza senso perchè i 3 CC della Roma in 90 minuti non hanno mai trovato la posizione quindi io contunuerei a parlare di scoglionamento casuale piu che scaglionamento posizionale è inutile che mi fai la teoria tattica tranquillo ti garantisco che ne so qualcosa ma non faccio il figo covercianense
Immagine
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

ingresso20libero ha scritto:Hai usato una locazione degli apostoli di coverciano senza senso perchè i 3 CC della Roma in 90 minuti non hanno mai trovato la posizione quindi io contunuerei a parlare di scoglionamento casuale piu che scaglionamento posizionale è inutile che mi fai la teoria tattica tranquillo ti garantisco che ne so qualcosa ma non faccio il figo covercianense
Come al tuo solito, non rispondi mai nel merito, oltre a commettere alcuni errori evidenti nell'analisi della partita, perché nel secondo tempo la Roma ha trovato meglio la posizione quantomeno in fase offensiva. Peraltro, sei talmente presuntuoso nel tuo vano sarcasmo da non aver inteso che lo scaglionamento posizionale è un qualcosa che può essere giusto o sbagliato, come lo stesso Di Francesco ha detto quando ha parlato di "distanze ritrovate" nella ripresa.

Comunque, attendo di sapere come secondo te Emerson alto possa aiutare la Roma a riempire l'area di rigore.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
callaghan
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da callaghan »

Io non sono covercianese e manco me ne frega niente di esserlo, secondo me Emerson alto fa la fine di Florenzi (che ormai si ritrova solo con tanto spazio davanti). Concordo però che Kolarov è un tassello importante, non sarei stupito (visto l'infortunio di Manolas) nel vedere un Kolarov centrale con Fazio e Emerson esterno di difesa.
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Ti sto rispondendo e fai finta di non leggere.. nel secondo tempo mi ricordi un'azione pulita finita grazie alle distante ritrovate/scaglionamento posizionale? Di Francescose svejasse invece di dire cazzate nei post partita che li abbiamo presi sempre a pisellate in faccia pure quando abbiamo perso lo scorso anno dove nel st li abbiamo massacrati
Immagine
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

callaghan ha scritto:Io non sono covercianese e manco me ne frega niente di esserlo, secondo me Emerson alto fa la fine di Florenzi (che ormai si ritrova solo con tanto spazio davanti). Concordo però che Kolarov è un tassello importante, non sarei stupito (visto l'infortunio di Manolas) nel vedere un Kolarov centrale con Fazio e Emerson esterno di difesa.
Flanagan stavolta sono d'accordo con te ma Kolarov lo vorrà fare?comunque non so se avete notato che Kolarov smadonna sempre a quel pippone de jesus
Immagine
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

callaghan ha scritto:Io non sono covercianese e manco me ne frega niente di esserlo, secondo me Emerson alto fa la fine di Florenzi (che ormai si ritrova solo con tanto spazio davanti). Concordo però che Kolarov è un tassello importante, non sarei stupito (visto l'infortunio di Manolas) nel vedere un Kolarov centrale con Fazio e Emerson esterno di difesa.
Aggiungo che, se possiamo dire di avere potenzialmente un movimento compensativo dell'esterno di sinistra a venire dentro al campo, soprattutto quando gioca El Shaarawy, nel momento in cui Florenzi sta a destra, con Emerson alto ad oggi manca chi può fare la stessa cosa dall'altra parte. Peraltro, anche ammettendo che Schick debba stare vicino a Dzeko, non capisco perché dovremmo adattare il brasiliano lassù, snaturandone le caratteristiche.

Johann Cruijff
callaghan
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da callaghan »

Roma Napoli dell'anno passato la ricordo molto peggio di quella di Sabato, roba da 0-4 al primo tempo... Puo essere sia un ricordo fallace controllerò
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
In Ramon We Trust
Gipsy Danger
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Gipsy Danger »

callaghan ha scritto:Roma Napoli dell'anno passato la ricordo molto peggio di quella di Sabato, roba da 0-4 al primo tempo... Puo essere sia un ricordo fallace controllerò
ma ricordi benissimo. presi a pallonate per 45 minuti.
E pure li cmq nel secondo tempo uscimmo anche bene. E sul 2 a 1 Reina fa una parata senza senso al 90 esimo

Nell'arancia c'è la vitamina C
A te a te che sei la mia Roma, a te che non sarai mai sola perché non hai lasciato mai me
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Al secondo tempo era da 5 0 però Roma Napoli lo scorso anno, sbagliammoi primin 45 min clamorosamente ma comunque giocammo
Immagine
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

ingresso20libero ha scritto: Flanagan stavolta sono d'accordo con te ma Kolarov lo vorrà fare?comunque non so se avete notato che Kolarov smadonna sempre a quel pippone de jesus
Io ho visto la reazione di dzeko ad un tentativo di cross di bruno pippas finito addosso ad un difensore del napoli. Sarebbe una gif fantastica.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

ingresso20libero ha scritto:Ti sto rispondendo e fai finta di non leggere.. nel secondo tempo mi ricordi un'azione pulita finita grazie alle distante ritrovate/scaglionamento posizionale? Di Francescose svejasse invece di dire cazzate nei post partita che li abbiamo presi sempre a pisellate in faccia pure quando abbiamo perso lo scorso anno dove nel st li abbiamo massacrati
Ah, ma quindi tu sei andato anche oltre la visione dell'allenatore. Bene così.

Ti potrei citare il fatto che hai creato un paio di presupposti con la discesa sul fondo dei due terzini, che ti sei avvicinato a tal punto da procurarti due angoli su cui hai colto due legni. Come ho detto nell'immediato post gara, niente di eccezionale: nel tuo mondo di assolutismi, hai affossato a me la responsabilità di aver parlato del migliore dei mondi possibili.

Johann Cruijff
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

FoveaASR ha scritto:
Ah, ma quindi tu sei andato anche oltre la visione dell'allenatore. Bene così.

Ti potrei citare il fatto che hai creato un paio di presupposti con la discesa sul fondo dei due terzini, che ti sei avvicinato a tal punto da procurarti due angoli su cui hai colto due legni. Come ho detto nell'immediato post gara, niente di eccezionale: nel tuo mondo di assolutismi, hai affossato a me la responsabilità di aver parlato del migliore dei mondi possibili.
Quindi in 90 minuti le distanze ritrovate ci hanno permesso di creare un paio di presupposti.. me cojoni..come dici te niente di eccezionale infatti..stiamo veramente parlando del nulla purtroppo aggiungo
Immagine
callaghan
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da callaghan »

ingresso20libero ha scritto:Al secondo tempo era da 5 0 però Roma Napoli lo scorso anno, sbagliammoi primin 45 min clamorosamente ma comunque giocammo
Io ricordo gli ultimi 20-25 bene bene e il paratone di Reina e il palo... Però partita da X2 come quella di Sabato
In Ramon We Trust
callaghan
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da callaghan »

ingresso20libero ha scritto:Al secondo tempo era da 5 0 però Roma Napoli lo scorso anno, sbagliammoi primin 45 min clamorosamente ma comunque giocammo
Io ricordo gli ultimi 20-25 bene bene e il paratone di Reina e il palo... Però partita da X2 come quella di Sabato
In Ramon We Trust
Rispondi