Beh comunque non lo escluderei considerando che del mercato di solito parla il dsAsvello ha scritto: ↑ieri, 16:35 Shh che sta sudando freddo Juric
https://www.giallorossi.net/ultima-ora- ... ella-roma/
Starà sperando che Gasp sacrifichi al dio del mercato Massara in mondovisione![]()
Frederic Massara
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Frederic Massara
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
- Alessandro64
- Promessa
- Reactions:
ma juric non era quello che si è beccato la querela di De Rossiper questo articolo:Asvello ha scritto: ↑ieri, 16:35 Shh che sta sudando freddo Juric
https://www.giallorossi.net/ultima-ora- ... ella-roma/
Starà sperando che Gasp sacrifichi al dio del mercato Massara in mondovisione![]()
Scintille con Cristante. Alta tensione a Trigoria
di Marco Juric
- Asvello
- Capitano
- Reactions:
È quello di Svilar che per due mesi era già partito domani per Torino o dintorni.Alessandro64 ha scritto: ↑ieri, 17:15 ma juric non era quello che si è beccato la querela di De Rossiper questo articolo:
Scintille con Cristante. Alta tensione a Trigoria
di Marco Juric
Ora gli manca giusto la combo breaker di Svilar che para a Pisa con la porta inviolata e di Gasp che lo smentisce dopo l'articolo di stamane su Repubblica e lo prendono a calci in redazione
Il cuore di Roma non è il marmo del Senato, neppure la sabbia del Colosseo: è la Curva Sud
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
Io trovo assurdo che non parli Massara. Ma magari parlano tutti e due.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
Finito il mercato posso dare un primo giudizio su Massara come avevo scritto in precedenza. Lo faccio solo perché so che non vedevate l'ora di leggere un commento illuminato in materia.
Noi tutti tendiamo a ridurre il ruolo del DS al calciomercato perché è la cosa più visibile e che solletica di più la nostra fantasia, cma il mercato non è il solo modo in cui un DS esplica la sua funzione. C'è molto altro come del resto il job title farebbe presagire: egli dirige l'intera struttura sportiva di cui deve rispondere alla proprietà e/o a manager dalla stessa delegati. Ora il mio timore è che alcune skills a Massara manchino. Sicuramente è un conoscitore di calcio, sicuramente ha occhio per i calciatori, ma a ciò fa da contraltare una personalità che non mi sembra così spiccata e una rete di conoscenze evidentemente non troppo estesa. La prima criticità, quella relativa alla personalità che imputavo anche a Ghisolfi ma non a Pinto, può essere spiegata con il fatto che questa è la sua seconda esperienza da "one ma show". La prima andata maluccio a Rennes, ed ora a Roma. A noi serve questo? Non credo, perché credo che qui servano manager già formati. Forse gli servirebbe un tutor come ebbe a Milano nella persona di Maldini nella sua altra esperienza da DS. Speravo che quella persona potesse essere Ranieri ma sbagliavo. La seconda criticità per me si è vista sulle cessioni. Detto ciò il suo mercato non lo considero fallimentare, ma da 6 forse anche 6.5. Un voto più preciso lo potrò dare dopo aver fatto due conti sul costo della rosa
Noi tutti tendiamo a ridurre il ruolo del DS al calciomercato perché è la cosa più visibile e che solletica di più la nostra fantasia, cma il mercato non è il solo modo in cui un DS esplica la sua funzione. C'è molto altro come del resto il job title farebbe presagire: egli dirige l'intera struttura sportiva di cui deve rispondere alla proprietà e/o a manager dalla stessa delegati. Ora il mio timore è che alcune skills a Massara manchino. Sicuramente è un conoscitore di calcio, sicuramente ha occhio per i calciatori, ma a ciò fa da contraltare una personalità che non mi sembra così spiccata e una rete di conoscenze evidentemente non troppo estesa. La prima criticità, quella relativa alla personalità che imputavo anche a Ghisolfi ma non a Pinto, può essere spiegata con il fatto che questa è la sua seconda esperienza da "one ma show". La prima andata maluccio a Rennes, ed ora a Roma. A noi serve questo? Non credo, perché credo che qui servano manager già formati. Forse gli servirebbe un tutor come ebbe a Milano nella persona di Maldini nella sua altra esperienza da DS. Speravo che quella persona potesse essere Ranieri ma sbagliavo. La seconda criticità per me si è vista sulle cessioni. Detto ciò il suo mercato non lo considero fallimentare, ma da 6 forse anche 6.5. Un voto più preciso lo potrò dare dopo aver fatto due conti sul costo della rosa
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- FairPlay
- Fuoriclasse
- Reactions:
Per me, uomo mainstream, non quello che serviva a noi per scovare talenti emergenti al prezzo giusto
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Per me la coppia perfetta sarebbe stata sartori-gasperini.
Ma ormai la situazione è questa e andiamo avanti.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Sartori e Gasp non si sono lasciati bene
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
- LupoGrigio
- Fuoriclasse
- Reactions:
Il buon Fred è atteso da un quadrimestre di lavoro intenso, a gennaio non dovrà sbagliare niente, dovrà essere tutto in ordine e oliato alla perfezione...tanto più se la Roma starà facendo bene sul campo.
- alectric
- Pallone d'Oro
- Reactions:
CE LO CHIEDE L'EUROPA...!!!Lord_Thara ha scritto: ↑ieri, 11:32 ma perchè dovrebbe dimettersi?Dio mio come stiamo ridotti... ma valeva anche per Ghisolfi, ma uno si dimette prima che sia valutato il proprio lavoro?
(sostituire la parola "europa" con "tifoso")

- panaro
- Capitano
- Reactions:
Questo è un punto cruciale secondo me. Come scritto, qualora il costo della rosa fosse aumentato lasciando insoddisfatta l'area tecnica sul ruolo prioritario indicato dall'allenatore, il mercato non potrà mai essere sufficiente per quanto mi riguarda. Concordo sul capitolo cessioni.aldodice26x1 ha scritto: ↑ieri, 17:42 CUT
La seconda criticità per me si è vista sulle cessioni. Detto ciò il suo mercato non lo considero fallimentare, ma da 6 forse anche 6.5. Un voto più preciso lo potrò dare dopo aver fatto due conti sul costo della rosa
@pasmadferit mi aveva risposto poche ore fa con il link ad un articolo di Calcio e Finanza che con le loro approssimazioni parla di un aumento dei costi. Avere un tuo riscontro in merito, da parte mia sarebbe molto apprezzato.
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
Bisogna calcolare anche le quote di ammortamento.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- supernova
- Moderatore
- Reactions:
panaro ha scritto: ↑ieri, 18:45 Questo è un punto cruciale secondo me. Come scritto, qualora il costo della rosa fosse aumentato lasciando insoddisfatta l'area tecnica sul ruolo prioritario indicato dall'allenatore, il mercato non potrà mai essere sufficiente per quanto mi riguarda. Concordo sul capitolo cessioni.
@pasmadferit mi aveva risposto poche ore fa con il link ad un articolo di Calcio e Finanza che con le loro approssimazioni parla di un aumento dei costi. Avere un tuo riscontro in merito, da parte mia sarebbe molto apprezzato.
Mbe’? Tutto qui?
Io direi che non ha “molto” apprezzato.
E non mi sento di dargli torto

Gosha
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Un ds senza un boss fa solo danni. Serve un capo. Un ceo più un dg. Ora anche i più scettici avranno capito che ranieri non è un dirigente della roma
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Le Fee alla prima partita era titolare. Si e` rotto e poi hai cambiato l'allenatore per cui l'hai preso ma era titolare pronti via.
Detto che per me El Anyanoui ha fatto panchina nelle prime due piu` per un motivo tattico (infortunio Bailey, etc) che non per scarsa considerazione.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum