la comincio stasera. ieri ero stanchissimoil_noumeno ha scritto: ↑mar 7 gen 2025, 22:53 Visto il primo episodio di The Breakthrough (La Prova), miniserie svedese su un fatto di sangue avvenuto a Linköping nei primi duemila. Team creativo lo stesso di Snabba Cash. Non so come prosegua, ma sembra promettere bene.
Serie TV
- basano75
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Serie TV
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Ciao TuX !!!

Ciao TuX !!!
- basano75
- Leggenda
- Reactions:
ho finito l'altra sera Inspira, Enspira, Uccidi. niente di che onestamente e un po' sopra le righe secondo me

Ciao TuX !!!

Ciao TuX !!!
- basano75
- Leggenda
- Reactions:
di cosa stai parlando e perchè proprio di The Wire?il_noumeno ha scritto: ↑gio 9 gen 2025, 16:45 Io non sto parlando di questa serie, ho visto dieci minuti di monologo di Marinelli che guarda in camera e proprio non gliela posso fa’. Ciò detto, secondo me il più grande prodotto seriale di sempre (tanto lo sapete qual è) racconta una grande verità, e cioè che il bene e il male si sovrappongono molto spesso e che la realtà è molto più complessa di quella delle rappresentazioni senza aree grigie tra il bianco e il nero. Questo se parliamo di individui (e infatti in quella serie il processo lo subiscono le istituzioni, la politica, il sistema scolastico, il sindacato, il sistema dei media, etc).

Ciao TuX !!!

Ciao TuX !!!
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ho visto una clip di M su YT con LVI e la Rachele, mi sembrava di vedere "Finalmente soli" la sitcom con Gerry Scotti.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
- basano75
- Leggenda
- Reactions:
se Marinelli è un cane allora il 70% degli attori italiani cos'è?
chiedo
Mastandrea è bravo?
quella PIPPA di Edoardo Leo (che adoro e mi sta simpaticissimo)?
quel bolso patetico di Fabio De Luigi? che sembra che senza di lui non si possa più fare cinema in Italia
ha ragione Ciro. Gli attori vanno diretti. Vogliamo parlare di Marco Giallini? che da qualche anno a questa parte è INSOPPORTABILE? sempre sopra le righe che neanche Nicolas Cage dopo 5 gr. di coca? eppure alcuni registi quando riescono a tenerlo a bada, lo fanno recitare alla stragrande. Genovese ad esempio, o Manfredonia che lo ha diretto nella seconda stagione di Rocco Schiavone, dove è semplicemente perfetto, dopo che nella prima non si teneva (colpa di Soavi evidentemente)
anche De Luigi ne Gli Uomini D'Oro è bravissimo (Alfieri ha le stimmate del grande regista)
come diceva il buon Fulci, gli attori sono blocchi di tufo nelle mani del regista

Ciao TuX !!!

Ciao TuX !!!
- basano75
- Leggenda
- Reactions:
ma dai su, un articolo contro Marinelli è a firma Tony Damascelli
MA edit
MA edit

Ciao TuX !!!

Ciao TuX !!!
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Beh Giallini è praticamente un caratterista, fa se stesso sempre e comunque, bravo si, ma a fare quello daibasano75 ha scritto: ↑gio 9 gen 2025, 18:40 se Marinelli è un cane allora il 70% degli attori italiani cos'è?
chiedo
Mastandrea è bravo?
quella PIPPA di Edoardo Leo (che adoro e mi sta simpaticissimo)?
quel bolso patetico di Fabio De Luigi? che sembra che senza di lui non si possa più fare cinema in Italia
ha ragione Ciro. Gli attori vanno diretti. Vogliamo parlare di Marco Giallini? che da qualche anno a questa parte è INSOPPORTABILE? sempre sopra le righe che neanche Nicolas Cage dopo 5 gr. di coca? eppure alcuni registi quando riescono a tenerlo a bada, lo fanno recitare alla stragrande. Genovese ad esempio, o Manfredonia che lo ha diretto nella seconda stagione di Rocco Schiavone, dove è semplicemente perfetto, dopo che nella prima non si teneva (colpa di Soavi evidentemente)
anche De Luigi ne Gli Uomini D'Oro è bravissimo (Alfieri ha le stimmate del grande regista)
come diceva il buon Fulci, gli attori sono blocchi di tufo nelle mani del regista

Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Ieri ho visto il secondo non è che mi abbia entusiasmato però.
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- robfel3000
- Fuoriclasse
- Reactions:
Ma infatti stiamo parlando di quello che per me è il vero poema epico postmoderno americanoil_noumeno ha scritto: ↑gio 9 gen 2025, 16:45 Io non sto parlando di questa serie, ho visto dieci minuti di monologo di Marinelli che guarda in camera e proprio non gliela posso fa’. Ciò detto, secondo me il più grande prodotto seriale di sempre (tanto lo sapete qual è) racconta una grande verità, e cioè che il bene e il male si sovrappongono molto spesso e che la realtà è molto più complessa di quella delle rappresentazioni senza aree grigie tra il bianco e il nero. Questo se parliamo di individui (e infatti in quella serie il processo lo subiscono le istituzioni, la politica, il sistema scolastico, il sindacato, il sistema dei media, etc).
Se un alieno mi chiedesse di mostrargli gli usa quello mostrerei
Probabilmente anche se mi chiedesse di mostrargli il capitalismo
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
- basano75
- Leggenda
- Reactions:
azz... mi è un po' passata la voglia allorail_noumeno ha scritto: ↑gio 9 gen 2025, 19:12 Ieri ho visto il secondo non è che mi abbia entusiasmato però.

Ciao TuX !!!

Ciao TuX !!!
-
- Fenomeno
- Reactions:
Manco a farsi tutte ste pippe sulla casa di carta peròil_noumeno ha scritto: ↑gio 9 gen 2025, 16:45 Io non sto parlando di questa serie, ho visto dieci minuti di monologo di Marinelli che guarda in camera e proprio non gliela posso fa’. Ciò detto, secondo me il più grande prodotto seriale di sempre (tanto lo sapete qual è) racconta una grande verità, e cioè che il bene e il male si sovrappongono molto spesso e che la realtà è molto più complessa di quella delle rappresentazioni senza aree grigie tra il bianco e il nero. Questo se parliamo di individui (e infatti in quella serie il processo lo subiscono le istituzioni, la politica, il sistema scolastico, il sindacato, il sistema dei media, etc).

Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche ehdaje, mo se passa alle clausole!
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Pensa se si fosse chiamato "il filo" e fosse stato ambientato a Rebibbia.
Ah no aspe, quello dera OZ sto a fa confusione
Ah no aspe, quello dera OZ sto a fa confusione

Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
- basano75
- Leggenda
- Reactions:
probabilmente la peggior serie mai fatta nella storia. persino 3 stagioni di Suburra più una di Suburraeterna sono superiori alla casa di carta (da culo)

Ciao TuX !!!

Ciao TuX !!!
- fiume
- Fenomeno
- Reactions:
Il 17 esce, dopo 3 anni, la seconda stagione di Severance (con ottime critiche dai siti e riviste specializzate che l'hanno già vista).
Serie intelligente, originale e atmosferica. Lenta (per chi non ama serie di questo tipo).
Fate in tempo a recuperarla, con la fortuna di non dover aspettare anni dopo il cliffhanger del finale della prima stagione.
Serie intelligente, originale e atmosferica. Lenta (per chi non ama serie di questo tipo).
Fate in tempo a recuperarla, con la fortuna di non dover aspettare anni dopo il cliffhanger del finale della prima stagione.