Serie TV

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Mica male Narcosantos su Netflix. Parla di sudcoreani e cinesi che trafficano cocaina (e altro) operando in Suriname. È una storia vera.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

...però "la pirateria uccide il calcio"
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

A quanto pare recensioni positive per American Primeval
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

Aleeeee
Che è sta storia che fanno a serie su primavalle ambientata in America? Ai tempi mia se chiamaveno sceneggiati
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Jean Louis Scipione ha scritto: gio 16 gen 2025, 0:34 A quanto pare recensioni positive per American Primeval
Ne ho viste un paio, bello e molto crudo. Sulla falsariga di 1883, anche più cupo.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

c'è solo una parola per definire Acab di Michele Alhaique. IMBARAZZANTE

continua il filone di merda liquida targato netflix, da suburra, suburraeterna, arrivando a questa monnezza, scritta male, interpretata male e girata malissimo

non si capisce un dialogo, e forse per fortuna direi, visto che sono sempre le stesse quattro frasi ripetute all'infinito

"roma non arretra!" "questa è roma" "roma non perdona" "roma non fa sconti a nessuno"

IMBARAZZANTE Marco Giallini. non si capisce NULLA di quello che dice, pare mio nonno. e all''età sua i poliziotti sono in pensione già da un bel po'

da ex appartenente del I Reparto Mobile, mi sento OFFESO da questa roba
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

Ma non c'era gia' una cagata immonda e fascistoide con quel titolo? Un film pero'.
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

È il film meno Lynciano di Lynch e pure un capolavoro enorme. Ne definisce la grandezza.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

il_noumeno ha scritto: gio 16 gen 2025, 22:47 È il film meno Lynciano di Lynch e pure un capolavoro enorme. Ne definisce la grandezza.
Hai risposto al thread sbagliato :D Comunque non a caso secondo me e' uno dei suoi due film migliori asd
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

il_noumeno ha scritto: gio 16 gen 2025, 22:47 È il film meno Lynciano di Lynch e pure un capolavoro enorme. Ne definisce la grandezza.
Ma acab? :mmmmm:

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

joe ha scritto: gio 16 gen 2025, 22:55 Hai risposto al thread sbagliato :D Comunque non a caso secondo me e' uno dei suoi due film migliori asd
Che te volevo spiazzare
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

basano75 ha scritto: gio 16 gen 2025, 15:17 c'è solo una parola per definire Acab di Michele Alhaique. IMBARAZZANTE

continua il filone di merda liquida targato netflix, da suburra, suburraeterna, arrivando a questa monnezza, scritta male, interpretata male e girata malissimo

non si capisce un dialogo, e forse per fortuna direi, visto che sono sempre le stesse quattro frasi ripetute all'infinito

"roma non arretra!" "questa è roma" "roma non perdona" "roma non fa sconti a nessuno"

IMBARAZZANTE Marco Giallini. non si capisce NULLA di quello che dice, pare mio nonno. e all''età sua i poliziotti sono in pensione già da un bel po'

da ex appartenente del I Reparto Mobile, mi sento OFFESO da questa roba
Lo sai che non sono d’accordo Basa?
A parte su giallini che ormai dovrebbe fare la parte del muto, visto che è una considerevole maschera ma parla come se c’avesse la ricotta in bocca.

Per me è invece un buon prodotto, ben girato e onestamente (in controtendenza con la maggior parte delle produzioni italiane) senza picchi in basso di recitazione, al contrario ad esempio di suburra, dove per uno che recitava bene ne avevi 3 che facevano ribrezzo, cani tipo la gerini o quello che fa il cardinale.

Non entro nel merito del dipinto della polizia, che può essere sicuramente romanzato, ma che probabilmente qualche traccia di realismo ce l’ha (e posso capire che a te dia fastidio), ma secondo me è ben fatto e godibile, forse eccessivo solo il senso di cupo perenne, anche grazie alla colonna sonora, che però ha la sua funzionalità.
Per me anche la regia è buona.

Aggiungo solo che per ora ho visto 2 episodi e mezzo.

qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Ah aggiungo che come al solito, se tutti gli attori sono credibili, di solito è anche e soprattutto merito della regia, basti pensare che qua ci sono Pablo e Pedro, che manco sapevo fossero diventati attori asd

LegioXII
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da LegioXII »

Anche secondo me la serie Acab non è male
L ho vista tutta e per me dal 3 episodio ingrana
La pecca maggiore da spettatore neutro sono svariati dialoghi incomprensibili ma non per l uso di dialetti ma perché pare che parlano co la zeppola in bocca
In particolare Giallini che non so che tipo di problema abbia ma si mangia continuamente le parole , un tracollo
Capisco tuttavia che l'immagine negativa che riflettono i personaggi del film divorati da problemi esistenziali,violenza cieca, drammi personali etc per chi ne ha fatto parte o ne fa tuttora ne condiziona il giudizio
Come fu per Ultrà

Ma nel complesso è girato bene ed ha colonne sonore azzeccate
Parere personale ovviamente
"Chiamano violento il fiume impetuoso... ma le sponde che lo comprimono... quelle nessuno le chiama violente" B. Brecht

A chi infama butta 'n occhio... credi ar grillo... no a pinocchio

MULTRAS
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

A giallini credo gli si siano fottuti i denti, perché è sempre stato impastato, ma qua siamo a livelli incredibili.
Comunque sono d’accordo, in generale c’è un problema proprio di comprensibilità dell’audio, qualcosa a livello di equalizzazione.
Io me lo sto vedendo con le cuffie perché i primi 10 minuti non stavo capendo un cazzo.

Rispondi