Appello: volare bassi!

Partite ufficiali
Rispondi
gabbbro
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Appello: volare bassi!

Messaggio da gabbbro »

ddr97 ha scritto:il problema della troppa esaltazione,è che poi quando si perde si rimane delusi
ma non posso pensare che incida le prestazioni della squadra
non se deve più perdere in campionato... hai perso le uniche due trasferte con le due squadre del tuo livello, adesso basta per il campionato...

in champions si prende c'ho che viene! :mmmmm:
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Be', non è che a Milano e Firenze ci vinci facile. Sono sempre partite difficili in cui puoi perdere punti.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
vecchiocucs
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da vecchiocucs »

Io riprendo uno schema da me postato altrove che prevedeva un obiettivo di 90 punti. Pensare di farne di più mi sembra abbastanza azzardato. Ipotizzarne di meno, con questa Juve, renderebbe difficile qualsiasi sogno di gloria.

Avevo indicato la possibilità di incassare due sconfitte a Torino e Napoli. Più un altro paio tra la doppia trasferta di Milano, Firenze e derby.
Aggiungiamo due pareggi tra le partite citate dove non perdiamo ed altri due pareggi con trasferte ostiche come, per esempio, le due a Genova. Lo stesso discorso potremmo farlo con la Juve.

Fatta questa premessa al momento la Roma è perfettamente in linea con le previsioni ipotizzate.

La Juve ha preso 3 punti in più sia a Milano che e Roma (potevano essere due sconfitte) e perso 2 punti con il Sassuolo ed almeno 1 con il Genoa. Morale la juve ha un bilancio al momento in attivo.

Ed ora la Roma è chiamata a 2 partite in casa da 6 punti. NON CI PIOVE!!!
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

vecchiocucs ha scritto:Io riprendo uno schema da me postato altrove che prevedeva un obiettivo di 90 punti. Pensare di farne di più mi sembra abbastanza azzardato. Ipotizzarne di meno, con questa Juve, renderebbe difficile qualsiasi sogno di gloria.

Avevo indicato la possibilità di incassare due sconfitte a Torino e Napoli. Più un altro paio tra la doppia trasferta di Milano, Firenze e derby.
Aggiungiamo due pareggi tra le partite citate dove non perdiamo ed altri due pareggi con trasferte ostiche come, per esempio, le due a Genova. Lo stesso discorso potremmo farlo con la Juve.

Fatta questa premessa al momento la Roma è perfettamente in linea con le previsioni ipotizzate.

La Juve ha preso 3 punti in più sia a Milano che e Roma (potevano essere due sconfitte) e perso 2 punti con il Sassuolo ed almeno 1 con il Genoa. Morale la juve ha un bilancio al momento in attivo.

Ed ora la Roma è chiamata a 2 partite in casa da 6 punti. NON CI PIOVE!!!
Inter e ?
vecchiocucs
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

pisodinosauro ha scritto: Inter e ?
Sassuolo....
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

vecchiocucs ha scritto: Sassuolo....

In casa? Pensavo a Reggio...
vecchiocucs
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Giochiamo due volte all'Olimpico. Grande chance da non farsi sfuggire.
Matteo
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Matteo »

Domani mattina se vai a fare colazione al bar...stai attento...l'amico ti osserva...Matteo è pronto a carpire tutte le sboronate del tipo "domenica prossima iiiiiripijamo e stamo du punti sopra"..."ermilanneosfonnamo"..."lajuveècottaoscudoèernossssssro"...
C'avró no zaino pieno de mattoni...per redimere il classico tifosone romanista pieno di boria...famose un favore...perculamo una volta che avemo alzato qualcosa...parlamo alla fine...io domani in ufficio mi trincereró con il solito collega lazialone dietro al sempre ben accetto (da loro) "speramo de arivá terzi...la lazie me mette paura..."
H501
Hyoga
Titolare
Titolare
Reactions:

Re: R: Appello: volare bassi!

Messaggio da Hyoga »

Matteo ha scritto:Domani mattina se vai a fare colazione al bar...stai attento...l'amico ti osserva...Matteo è pronto a carpire tutte le sboronate del tipo "domenica prossima iiiiiripijamo e stamo du punti sopra"..."ermilanneosfonnamo"..."lajuveècottaoscudoèernossssssro"...
C'avró no zaino pieno de mattoni...per redimere il classico tifosone romanista pieno di boria...famose un favore...perculamo una volta che avemo alzato qualcosa...parlamo alla fine...io domani in ufficio mi trincereró con il solito collega lazialone dietro al sempre ben accetto (da loro) "speramo de arivá terzi...la lazie me mette paura..."
questo e' parlare.
Tutta la mia vita è giallorossa - Brigata "Mai na gioia"
Gipsy Danger
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Gipsy Danger »

Più bassi de cosi?
Destro è na pippa
Pjanic via
De rossi via
Mapu via e ripiamose jedvai
Garcia è na pippa
Totti è arrivato
Iturbe 300 miliardi buttati via
E me ne scordo qualcuno...
[SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND TIGHTLY-CLOSED EYES]
A te a te che sei la mia Roma, a te che non sarai mai sola perché non hai lasciato mai me
Matteo
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Matteo »

Gipsy Danger ha scritto:Più bassi de cosi?
Destro è na pippa
Pjanic via
De rossi via
Mapu via e ripiamose jedvai
Garcia è na pippa
Totti è arrivato
Iturbe 300 miliardi buttati via
E me ne scordo qualcuno...
[SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND TIGHTLY-CLOSED EYES]
Parlo di risultati non di valutazioni...quelle TRA DI NOI sono ben accette e sono oggetto e spunto di riflessione...mi riferisco ai luoghi di aggregazione...scuole lavoro aule universitarie bar...evitare inutili sboronate...volare bassi con gli altri e perculare solo a risultato ottenuto!!
H501
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

mi sta bene non esaltarsi...per carità...ma vorrei ricordare che anche quando si è rimasti con i piedi per terra non si è vinto niente lo stesso...vinci se sei più cattivo,più motivato..punto....il resto è contorno.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

io sto volando basso, circa all altezza del culo
Immagine
Matteo
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Matteo »

MatteoAsroma90 ha scritto:mi sta bene non esaltarsi...per carità...ma vorrei ricordare che anche quando si è rimasti con i piedi per terra non si è vinto niente lo stesso...vinci se sei più cattivo,più motivato..punto....il resto è contorno.
Con la differenza che se fai proclami de vince sfonna spacca e poi non vinci te ponno pija per il cu#o...invece noi tutti iniziamo a lavorare come i ragazzi...testa bassa e umiltà...poi quando alzeremo qualche trofeo avoja a percula...ma dalla perculatio preventiva non c'è nulla da guadagnarci...
H501
vecchiocucs
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Vorrei introdurre un'altra chiave di lettura del nostro campionato. Dopo aver parlato di confronto di punti conseguiti e previsti ho messo a confronto le realizzazioni di queste ultime due stagioni.

Ho diviso per settore e per giocatori per una migliore analisi.

DIFESA

2013/14 10 goal in tutto il campionato

2014/15 1 goal realizzato finora

2014/15 6 quelli da me previsti a fine campionato

Il confronto è al momento impietoso. Oltre ad un mancanza generica, pesano molto i 5 goal realizzati da Benatia che quest'anno nessuno ha saputo sostituire. Resto dell'idea che Maicon possa arrivare a 3 reti ed ancora Holebas potrebbe farne un paio. Speriamo bene...

CENTROCAMPO

2013/14 17 goal in tutto il campionato

2014/15 8 goal realizzati finora

2014/15 17 quelli da me previsti a fine campionato

In particolare:

De Rossi goal 2013/14 1 in tutto il torneo 2014/15 1 finora realizzato 2014/15 2 previsti

Keita goal 2013/14 0 in tutto il torneo 2014/15 1 finora realizzato 2014/15 2 previsti

Strootman goal 2013/14 5 in tutto il torneo 2014/15 0 finora realizzati 2014/15 1 previsto

Naingollan goal 2013/14 2 in tutto il torneo 2014/15 3 finora realizzati 2014/15 6 previsti

Pianic goal 2013/14 6 in tutto il torneo 2014/15 3 finora realizzati 2014/15 6 previsti

altri 3 goal nel 2013/14 furono realizzati da giocatori non più presenti

E' evidente che quest'anno ci mancano i goal di Kevin ma Radja credo lo stia sostituendo bene. E' un reparto in linea con le aspettative.

ATTACCO

2013/14 44 goal in tutto il campionato

2014/15 18 goal realizzati finora

2014/15 46 quelli da me previsti a fine campionato

In particolare:

Florenzi goal 2013/14 7 in tutto il torneo 2014/15 2 finora realizzato 2014/15 3 previsti

Liaijc goal 2013/14 6 in tutto il torneo 2014/15 7 finora realizzato 2014/15 7 previsti

Gervinho goal 2013/14 9 in tutto il torneo 2014/15 2 finora realizzati 2014/15 9 previsto

Iturbe goal 2013/14 0 in tutto il torneo 2014/15 1 finora realizzati 2014/15 5 previsti

Destro goal 2013/14 13 in tutto il torneo 2014/15 4 finora realizzati 2014/15 12 previsti

Totti goal 2013/14 8 in tutto il torneo 2014/15 2 finora realizzati 2014/15 10 previsti

Altri 1 goal da ulteriori attaccanti nel 2013/14

Qui la situazione è più complessa. Ho messo Florenzi per coerenza con l'anno scorso in cui giocava spesso esterno alto. E nonostante giochi di meno ed in un ruolo più difensivo i suoi goal li ha già fatti.

Molto deficitari sono invece Totti, Iturbe e Gervais. Siamo a circa 2/5 del campionato con una stima di 10 goal in 3. Ne hanno fatti 5, esattamente la metà. Curioso che ad inizio stagione avrebbero dovuto rappresentare il trio d'attacco titolare. Totti è sempre più lontano dalla porta e non ha il dinamismo per salire velocemente. Gervais, se continua sulla falsariga del campionato scorso a magnasse fior di goal sembra aver ridotto le occasioni totali che gli capitavano. Iturbe non pervenuto, magari perchè gioca anche meno di quanto ci si aspettasse.

Destro, rispetto alle partite fatte neppure così male, ma certo lontano da una media da bomber che giustifichi un suo impiego più esteso.

Qui chi regge veramente la baracca è Liaijc. meno male che è esploso perchè altrimenti avremmo avuto molti più problemi davanti.

La domanda da porsi è perchè i nostri punteri vanno male?

Chiudo ricordando che l'anno scorso facemmo 72 reti. quest'anno ne avevo previste 70. Nelle ultime 4 partite per stare in media occorre fare 7 goal. Non è un'impresa ed è fattibilissimo. Ma basteranno 70 goal? :mm:
Rispondi