Diego Llorente

Rispondi
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Diego Llorente

Messaggio da Luke Skywalker »

Concordo, uno dei pochi acquisti buoni di pinto qualità-prezzo.
BANZAI!
Simon55
Reactions:

Messaggio da Simon55 »

Mi dispiace ragazzi, ma qui su questo giocatore stanno facendo un po’ tutti i tifosi … Quindi si ragione senza obiettività … Oppure manca l’occhio ;-)

È un giocatore che conosco, visto giocare tante volte.

Sicuramente ruba l’occhio perché è “bellino” ha un piede educato è ordinato e generalmente non ha un brutto posizionamento in campo.

Però … però … la prima caratteristica di un centrale è la forza fisica. La “conditio sine qua non” per stare a certi livelli è reggere lo scontro fisico con l’attaccante e impedirgli di giocare/girarsi … Se sei mancante di questa caratteristica … Non sei di quel livello!

Llorente ha in questo enormi problemi , con la Roma ha giocato degli spezzoni e 3 partite di campionato dal 1’ e fisicamente ha un po’ sofferto sia Sanabria quando si spostava dalla sua parte che le imbucate di Pereyra.

Per quanto riguarda Atalanta-Roma, mi meraviglio come sia passato inosservato il fatto che la chiave della partita è stato il Miss-match tra Zapata e lui, il modo principale in cui l’Atalanta è riuscita a trovare spazi , Zapata si sarà girato è andato via tranquillamente 6-7 volte, tra cui anche nell’azione del primo gol e nell’azione che ha portato al calcio d’angolo del secondo gol.

Tra l’altro, vi posso assicurare che non è nemmeno storicamente il giocatore sempre concentrato nonostante i limiti fisici, è un giocatore che occasionalmente ha passaggi a vuoto di lettura della situazione.

Mi ricordo quest’anno la partita con contro il Brentford finita 5-2 , non so se posso postare gli High-lights … comunque:
Lui è il 14 dei blu .
Quanto si può dare a un difensore che fa una prestazione del genere? 2 forse?

In ogni caso … C’è bisogno anche in prospettiva di qualcosa di diverso … I giocatori bravi tecnicamente devono essere titolari , le riserve anche se tecnicamente meno brave devono garantire rocciosità, che è la prima ragione per cui subisci pochi gol.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

tranne l'ultimo errore in impostazione con nessuno che gli dettava un passaggio mi pare da cacciare più l'allenatore che fa difendere in quel modo che lui. comunque in una partita che finisce 5-3 sono tutti da cacciare perchè non è calcio
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

solito problema quando si giudica col metro della premier. sono certo che ibanez lì farebbe molto bene perchè una cacata a partita si fa sempre
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

da noi una cacata ti uccide la partita

Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Cmq quando Zapata e` in forma il mismatch fisico con lui lo soffrono TUTTI i difensori tolti Smalling, Skriniar e forse Tomori.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

L'ho visto un po' macchinoso ma e` stato importante per il gol del 2-2
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

A cifre più basse proverei a riscattarlo, se davvero hai preso Ndicka, con lui, Smalling e Mancio hai un bel pacchetto di centrali.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

porcaccia ha scritto: lun 22 mag 2023, 21:59 A cifre più basse proverei a riscattarlo, se davvero hai preso Ndicka, con lui, Smalling e Mancio hai un bel pacchetto di centrali.
Numericamente ne serve un altro se vai ancora a 3
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

è rientrato solo giovedì dopo parecchi giorni di stop.Direi prova più che positiva proprio per questo.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

pierpeter86 ha scritto: lun 22 mag 2023, 22:01 Numericamente ne serve un altro se vai ancora a 3
Ti tieni Kumbulla come quinto.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

pierpeter86 ha scritto: lun 22 mag 2023, 22:01 Numericamente ne serve un altro se vai ancora a 3
c'e' cristante per l'emergenza e kumbulla da gennaio lo dovresti sicuramente riavere

idealmente avresti ragione, ma abbiamo buchi piu' pesanti tra i titolari: pensiamo prima a quelli
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Se vai ancora a 3, investirei su un mediano giovane che possa alternarsi con Matic e inizierei a considerare Cristante l'alternativa a Smalling... non che Cristante diventi riserva fissa eh, ma se giochi contro una 'piccola' in campionato Smalling riposa oppure giochi con Cristante in mezzo a Mancini e Smalling e cioe` fai una difesa a 4 'mascherata'... per dire si parla di quel giovane Van der Berg che seguiamo che sarebbe poi l'ultima scelta sui difensori. Mancini, Smalling, N'Dicka, Lorente, Van der Berg + Cristante che scala dietro quando manca Smalling o cmq fa l'uno 5 metri davanti la difesa quando giochiamo a 4 dietro.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

porcaccia ha scritto: lun 22 mag 2023, 22:02 Ti tieni Kumbulla come quinto.
Kumbulla per me va` prestato. E` vero e rotto e quindi non lo potrai prestare 'bene' (cioe` con velleita` di rifarci i soldi con il riscatto successivo), ma proprio perche` e` rotto appena sta` bene deve iniziare a giocare con regolarita`. Lo presterei, anche 'secco', al Torino se ci sta` Juric.
Simon55
Reactions:

Messaggio da Simon55 »

Mi dispiace ma non ce la faremo mai con questa mentalità , è così che si creano squadre da 6-7 posto.

Smalling oggi ha avuto una indecisione … ma ripeto … sono episodi … importanti, ma sono episodi, quello che rende una squadra STRUTTURALMENTE FORTE è il fatto che sono arrivate 15 palle a Dia dalla sua parte e 15 volte è uscito lui pulito di testa o in anticipo fisico , sono queste le cose che fanno la differenza.

Ma quando un commentatore si trova a dire su un lancio totalmente innocuo “Piatek ha un altro passo” riferito a Llorente … ma cosa ci vuoi fare con un giocatore che non ha la fisicità per gestire agilmente Piatek?

Il 4-5 difensore deve sempre garantire la fisicitá per giocare a certi livelli, se ti capita la partita in cui gli tocca giocare contro un giocatore fisico e/o veloce, che sia Zapata che sia Nzola che sia Arnautovic ecc. come fai ad accettare che STRUTTURALMENTE la squadra avversaria metta giù tutte le palle sulla trequarti … È devastante una cosa del genere nell’economia della partita.
Io posso pure accettare il rischio che la riserva sbagli la singola lettura difensiva o che non sia bravo in impostazione, ma non posso assolutamente accettare che strutturalmente la squadra avversaria con un lancione sia in grado di giocare tutte le palle.
Rispondi