[Europa League] Milan-Roma (giovedì 11/04/2024 ore 21:00)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Milan-Roma (giovedì 11/04/2024 ore 21:00)

Messaggio da Lord_Thara »

siamocosì ha scritto: gio 11 apr 2024, 9:49 Forse si ma solo loro tu hai detto che il livello è quasi lo stesso

per me ci sta, perchè alcune son squadre di quel livello lì, il Leverkusen è primo in Bundesliga... dai obiettivamente livello molto alto per la El, e io manco lo trovo giusto...
dibbath
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da dibbath »

siamocosì ha scritto: gio 11 apr 2024, 9:53 Poi se vi sentite meglio a dire che per passare dobbiamo fare l'impresa perchè sono dei mostri fate pure
Non è che ci si sente meglio. Il blasone di una società pesa e pure parecchio.
E il Milan ha una storia europea che noi possiamo solo sognare.
Purtroppo. Certo, non è più il Milan di gattuso, pirlo, sheva. Nè quello degli olandesi.

Ma io ricordo sempre una sfida Europea della nazionale, la tiro fuori sempre quando parlo di blasone.
Italia- Belgio dell'europeo che poi vincemmo. Loro una squadra piena di tecnica e talento. E noi molto meno tecnici, in tutte le zone del campo..Eppure..L'Italia ha una storia di vittorie internazionali che il Belgio non ha. E sul campo si è visto..li abbiamo malmenati brutalmente.

Questo Milan e questa Roma sulla carta si equivalgono in alcune zone del campo, mentre in altre loro sono più forti di noi.
Rimangono importanti i duelli..ma purtroppo conterà tanto il blasone del Milan e, per citare Capello, tanto farà anche San SIro.
La Roma dovrà rimanere concentrata cercare di strappare un pareggio con le unghie e con i denti.
Questo Milan è alla nostra portata? secondo me si.
Ma rimane il fatto che le ultime sfide contro il Milan le abbiamo quasi sempre prese.
Rimango della mia idea che è la seconda peggiore squadra da affrontare dopo il Liverpool.
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)
Renato Villalta
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Renato Villalta »

dibbath ha scritto: gio 11 apr 2024, 10:11 Non è che ci si sente meglio. Il blasone di una società pesa e pure parecchio.
Purtroppo. Certo, non è più il Milan di gattuso, pirlo, sheva. Nè quello degli olandesi.

Ma io ricordo sempre una sfida Europea della nazionale, la tiro fuori sempre quando parlo di blasone.
Italia- Belgio dell'europeo che poi vincemmo. Loro una squadra piena di tecnica e talento. E noi molto meno tecnici, in tutte le zone del campo..Eppure..L'Italia ha una storia di vittorie internazionali che il Belgio non ha. E sul campo si è visto..li abbiamo malmenati brutalmente.

Questo Milan e questa Roma sulla carta si equivalgono in alcune zone del campo, mentre in altre loro sono più forti di noi.
Rimangono importanti i duelli..ma purtroppo conterà tanto il blasone del Milan e, per citare Capello, tanto farà anche San SIro.
La Roma dovrà rimanere concentrata cercare di strappare un pareggio con le unghie e con i denti.
Ma rimane il fatto che le ultime sfide contro il Milan le abbiamo quasi sempre prese.
Rimango della mia idea che è la seconda peggiore squadra da affrontare dopo il Liverpool.
per me pure peggio del liverpool, che avrebbe fatto turnover, mentre il Milan gioca con i titolari.
chi vince questa vince l' EL.
dibbath
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da dibbath »

Renato Villalta ha scritto: gio 11 apr 2024, 10:18 per me pure peggio del liverpool, che avrebbe fatto turnover, mentre il Milan gioca con i titolari.
chi vince questa vince l' EL.
Eeeeh insomma. Hai sempre da sfangare il Liverpool. Chi vince questa vince la coppa solo SE il Liverpool esce prima della finale.
Il Liverpool per me è davvero ingiocabile. Poi le partite vanno sempre giocate eh..però..
(Gaio Giulio Cesare)
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Dalla prossima stagione se esci dalla Champions ti attacchi al clacson confermate? Il che mi sembra giustissimo. Uno eliminato è eliminato, non va a rompere i coglioni ad altri...
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

dibbath ha scritto: gio 11 apr 2024, 10:26 Eeeeh insomma. Hai sempre da sfangare il Liverpool. Chi vince questa vince la coppa solo SE il Liverpool esce prima della finale.
Il Liverpool per me è davvero ingiocabile. Poi le partite vanno sempre giocate eh..però..
la penso come te...
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

Forza Roma !
teppic
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da teppic »

dibbath ha scritto: gio 11 apr 2024, 10:11 Non è che ci si sente meglio. Il blasone di una società pesa e pure parecchio.

Scusa se mi permetto ma quella del blasone mi pare una grossa cazzata.
Fai l'esempio di italia-belgio, ma il blasone dove era in italia-nuova zelanda a sudafrica 2010 dove finisci ultimo nel girone? Il blasone non scende in campo, ci scendono i giocatori. Quelli si che possono avere o meno l'esperienza e l'essere abituati a certi scenari e a certe gare.
Sicuramente san siro è un aspetto importante, come lo sarà anche l'olimpico, ma conta sempre e sopratutto chi va in campo. Tu hai giocatori che negli ultimi due anni hanno fatto due finali europee e che comunque sfide del genere le hanno vinte recentemente, hai due freschi campioni del mondo...ce la giochiamo alla pari, poi tutto può succedere, ma sicuramente il milan non passa perchè ha vinto 7 champions league e noi nessuna.
Damn the soul of your best dead ancestors
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

Lord_Thara ha scritto: gio 11 apr 2024, 10:27 Dalla prossima stagione se esci dalla Champions ti attacchi al clacson confermate? Il che mi sembra giustissimo. Uno eliminato è eliminato, non va a rompere i coglioni ad altri...
Da una parte è giustissimo, perché le rassegne continentali sono meno soggette ad "invasioni" che posso influenzarne l'andamento. Dall'altra, per una squadra come la nostra, diventa un problema quando partecipi alla Champions League. Sostanzialmente perdi un obiettivo, c'è poco da fare.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Vaevictis ha scritto: gio 11 apr 2024, 10:39 Da una parte è giustissimo, perché le rassegne continentali sono meno soggette ad "invasioni" che posso influenzarne l'andamento. Dall'altra, per una squadra come la nostra, diventa un problema quando partecipi alla Champions League. Sostanzialmente perdi un obiettivo, c'è poco da fare.
Infatti se superiamo il turno spero che decidano di buttare nel cesso il campionato. È una scelta win win se vinci la coppa hai fatto il botto se la perdi ti giochi una el senza le retrocesse champions
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

dibbath ha scritto: gio 11 apr 2024, 10:11 Italia- Belgio dell'europeo che poi vincemmo. Loro una squadra piena di tecnica e talento. E noi molto meno tecnici, in tutte le zone del campo.
ma dove?
Belgio Courtois; Alderweireld, Vermaelen, Vertonghen; Meunier, Tielemans, Witsel, T. Hazard; De Bruyne, Doku; Lukaku.
Italia Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne

Giusto de bruyne e lukaku erano meglio dei nostri
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

dibbath
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da dibbath »

teppic ha scritto: gio 11 apr 2024, 10:30 Scusa se mi permetto ma quella del blasone mi pare una grossa cazzata.
Fai l'esempio di italia-belgio, ma il blasone dove era in italia-nuova zelanda a sudafrica 2010 dove finisci ultimo nel girone? Il blasone non scende in campo, ci scendono i giocatori. Quelli si che possono avere o meno l'esperienza e l'essere abituati a certi scenari e a certe gare.
Sicuramente san siro è un aspetto importante, come lo sarà anche l'olimpico, ma conta sempre e sopratutto chi va in campo. Tu hai giocatori che negli ultimi due anni hanno fatto due finali europee e che comunque sfide del genere le hanno vinte recentemente, hai due freschi campioni del mondo...ce la giochiamo alla pari, poi tutto può succedere, ma sicuramente il milan non passa perchè ha vinto 7 champions league e noi nessuna.
No. non è una cazzata. E hai ragione che il blasone non scende in campo. Ma pesa. Soprattutto se le due squadre si equivalgono.
Poi la squadra deve giocare lo stesso. Pure a Roma-Barcellona il blasone pesava, eppure te li sei mangiati..
Ma quando le squadre si equivalgono, l'esperienza di un club in queste partite (come club) ha un suo peso.
La Roma per passare deve fare 180 minuti perfetti.
Proprio perchè storicamente siamo poco abituati ad arrivare in fondo alle competizioni europee.
Mentre il Milan si..poi se maignan fa una papera, il blasone non para al posto suo..ma per l'equilibrio mentale..pesa eccome
(Gaio Giulio Cesare)
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Lord_Thara ha scritto: gio 11 apr 2024, 10:07 per me ci sta, perchè alcune son squadre di quel livello lì, il Leverkusen è primo in Bundesliga... dai obiettivamente livello molto alto per la El, e io manco lo trovo giusto...
Thara il leverkusen ha fatto una stagione magica in campionato beccando un annata di merda di bayern e bvb lo scorso anno con udt juve e siviglia era peggio

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

dibbath ha scritto: gio 11 apr 2024, 10:11 Questo Milan e questa Roma sulla carta si equivalgono in alcune zone del campo, mentre in altre loro sono più forti di noi.
e in altre siamo più forti noi. Non cambierei mai paredes cristante pellegrini per bennacer loftus cheek reijnders ne mancini llorente per kjer thiaw ne lukaku per giroud

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Sulle fasce sono meglio loro ma è una partita 50/50

Rispondi