Serie TV

Rispondi
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Serie Tv

Messaggio da fiume »

Freddo, metti sotto spoiler.
E comunque [spoiler]Vic la fa franca alla fine. E' stato troppo sveglio e troppo infame per essere arrestato come merita. La sua punizione è che ha perso tutto ciò a cui teneva: moglie, figli, amici e lavoro. Questa è la genialità del finale: lui vince e perde insieme. E la scena finale rende il tutto ancora più epico: lui non abbozzerà: prende la pistola e va. In linea con ciò che è. Dove vada è giustamente non mostrato. Tenterà di riprendersi la famiglia? Di salvare l'amico? Scappa in Messico? Non importa: il Vic che conosciamo, va...[/spoiler]
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Freddo »

fiume ha scritto:Freddo, metti sotto spoiler.
E comunque [spoiler]Vic la fa franca alla fine. E' stato troppo sveglio e troppo infame per essere arrestato come merita. La sua punizione è che ha perso tutto ciò a cui teneva: moglie, figli, amici e lavoro. Questa è la genialità del finale: lui vince e perde insieme. E la scena finale rende il tutto ancora più epico: lui non abbozzerà: prende la pistola e va. In linea con ciò che è. Dove vada è giustamente non mostrato. Tenterà di riprendersi la famiglia? Di salvare l'amico? Scappa in Messico? Non importa: il Vic che conosciamo, va...[/spoiler]
si in effetti... però [spoiler]pure l'infamata a ronnie :mrgreen: :mrgreen: a tratti mi ha fatto pensare a marione, non so perchè, forse per i suoi intrallazzi :mrgreen: :mrgreen:[/spoiler]
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB

la svolta epocale DLM

questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA

Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
Pio
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Pio »

il_noumeno ha scritto:ho la soluzione: videoconferenza
Ti devo fare una confessione...ho solo da poco iniziato a vedere entourage...roba che se lo dico alla gente qua mi prendono a calci :oops:
A volte mi vedevo una puntata o due quando viaggiavo e in albergo aveva o hbo...ma ora ho iniziato a vederla seriamente, e mi chiedo perché non me la sono vista prima!
:suka:
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

ottima, perché ti vergogni? Poi, non so so lo sai, è la storia (romanzata, ma neanche troppo) dell'arrivo a Hollywood dei fratelli Whalberg. Mark è tra gli executive producer...
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Pio
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Pio »

il_noumeno ha scritto:ottima, perché ti vergogni? Poi, non so so lo sai, è la storia (romanzata, ma neanche troppo) dell'arrivo a Hollywood dei fratelli Whalberg. Mark è tra gli executive producer...
Si levavo letto, ed il nome di mark é il primo che appare alla fine degli episodi. No, mi vergognavo del fatto che dopo anni qua, ancora non me l'ero filata, mentre é un cult...tipo vieni in usa e non provi un donut o non vai mai ad un mall... ;)
:suka:
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

ah scusa avevo capito male il tuo post...
comunque se vivessi negli States farei fatica a staccarmi da HBO e Showtime (e se continuano così anche da AMC e TNT).
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

il_noumeno ha scritto:
Portate il popcorn... Tu sei un tantinello fuorimano però...
conunque pure se ha un 60 pollici hd va bene lo stesso... possiamo tranquillamente adattarci.... :)
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

fiume ha scritto: Salve, sono Ciro :mrgreen:

The Shield è oggettivamente una delle serie migliori mai realizzate. Sicuramente sul podio, soggettivamente parlando. E ne ho viste tante, di serie.
Una serie adrenalinica, costruita bene dall'inizio alla fine, con un'ultima stagione spettacolare e un finale perfetto.
Volendo proprio trovare un difetto, ci sono dei "filler", delle storie parallele a quella principale, che a tratti rallentano l'azione.
Ottima serie, ma sul mio podio non ci rientra. Troppo lunga, a mio parere, alcune delle architravi narrative hanno partorito degli sviluppi che si sono trascinati stancamente per anni. Alla sesta stagione venivano fuori inesorabilmente riferimenti alle prime tre puntate della serie che potevi benissimo esserti, nel frattempo, dimenticato. Molti, moltissimi, stereotipi, un'ambientazione spesso confusa. Questi i difetti, poi oggettivamente anche moltissimi pregi, ma siamo lontani dalle serie che secondo me hanno dato un senso qualitativo diverso al concetto di serialità televisiva...
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Freddo »

il_noumeno ha scritto: Ottima serie, ma sul mio podio non ci rientra. Troppo lunga, a mio parere, alcune delle architravi narrative hanno partorito degli sviluppi che si sono trascinati stancamente per anni. Alla sesta stagione venivano fuori inesorabilmente riferimenti alle prime tre puntate della serie che potevi benissimo esserti, nel frattempo, dimenticato. Molti, moltissimi, stereotipi, un'ambientazione spesso confusa. Questi i difetti, poi oggettivamente anche moltissimi pregi, ma siamo lontani dalle serie che secondo me hanno dato un senso qualitativo diverso al concetto di serialità televisiva...
in effetti è stata troppo lunga e se ti eri perso dei pezzi facevi fatica ad orientarti.
p.s. queste serie le dovresti vedere tutte d'un fiato e non, come da palinsesto, una volta alla settimana

p.s. il tuo giudizio sulla serie di romanzo criminale?
non quello morale, su quello penso siamo tutti d'accordo :cool:
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB

la svolta epocale DLM

Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

Freddo ha scritto: in effetti è stata troppo lunga e se ti eri perso dei pezzi facevi fatica ad orientarti.
p.s. queste serie le dovresti vedere tutte d'un fiato e non, come da palinsesto, una volta alla settimana

p.s. il tuo giudizio sulla serie di romanzo criminale?
non quello morale, su quello penso siamo tutti d'accordo :cool:
Io infatti me la sono sparata tutta d'un fiato. Forse per quello ho notato soltanto in parte quelli che potrebbero essere dei difetti.

Ho visto anche "Romanzo criminale" e lo considero un ottimo prodotto italiano, a livello delle migliori serie USA.
Non per niente, è piaciuta molto anche all'estero, come testimonia il giudizio di 8,5 (!) e le ottime recensioni su IMDB: http://www.imdb.com/title/tt1242773/
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Freddo »

che poi le serie (o comunque i film in genere) andrebbero viste in lingua originale... te la immagini la traduzione del bufalo o del libanese... nun rende in inglese :)

la svolta epocale DLM

il_noumeno
Moderatore
Reactions:

la serie è buona, sicuramente molto più del film di Placido che con il libro di De Cataldo (che ho amato moltissimo fin dall'uscita, se non erro nel 2003) c'entra poco. Poi ci ha recitato un mio caro amico (Edoardo Pesce), per cui non sono troppo obiettivo. Però direi che nel complesso è un ottimo prodotto...
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

il_noumeno ha scritto:la serie è buona, sicuramente molto più del film di Placido che con il libro di De Cataldo (che ho amato moltissimo fin dall'uscita, se non erro nel 2003) c'entra poco. Poi ci ha recitato un mio caro amico (Edoardo Pesce), per cui non sono troppo obiettivo. Però direi che nel complesso è un ottimo prodotto...

il libro si avvicina più alla serie che al film quindi?
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Jean Louis Scipione ha scritto:
il libro si avvicina più alla serie che al film quindi?

Conta che sono 600 pagine quindi molto più facile renderle in una serie che in un film, solo che Placido, Rulli e Petraglia hanno fatto davvero un pastrocchio. Comunque, la prima stagione è molto aderente alla prima parte del romanzo, la seconda molto meno, ma il risultato è comunque migliore del film...
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Blandols
Moderatore
Reactions:

Messaggio da Blandols »

il_noumeno ha scritto:
Conta che sono 600 pagine quindi molto più facile renderle in una serie che in un film, solo che Placido, Rulli e Petraglia hanno fatto davvero un pastrocchio. Comunque, la prima stagione è molto aderente alla prima parte del romanzo, la seconda molto meno, ma il risultato è comunque migliore del film...
La seconda serie non mi è piaciuta perchè a mio parere nelle ultime puntate hanno corso troppo e poi la fine, perchè inventarsela?
[spoiler]Cioè non capisco (nel film e nella serie) perchè il Freddo deve morire quando Abbatino è ancora vivo.[/spoiler]
principe68 ha scritto:il vero problema di Blandols è che è come quello zio che non è mai cresciuto che ti fa vedere come è bella la Playstation, tu gli chiedi se te la fa provare e lui te risponde "col cazzo"
scusate ma sono fatto così.
Rispondi