Curva Sud nuovo stadio

Rispondi
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Curva Sud nuovo stadio

Messaggio da siamocosì »

secondo me ve state facendo un po' di pippe mentali: la curva sud prevista è parecchio più grande dell'attuale e la parte bassa è ampiamente sufficiente per contenere tutti i gruppi quelli che alloggeranno sulla parte superiore sono quelli che attualmente stanno in alto in sud e quelli che stanno nei distinti/curva che saranno molto contenti di non avere le bandiere che li coprono (e di cui si lamentano molto spesso) o addirittura di sedersi (come nei distinti/curva) e di partecipare al tifo nei momenti più caldi (come succede già ora) siamo sinceri oggi e se continua il trend degli ultimi 15 anni ancor di più in futuro, non ci sono più di 4000 persone che cantano tutta la partita è inutile pensare ad un settore di 10000 persone avvelenate che cantano per 90 minuti semplicemente perchè non ci sono
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
callaghan
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da callaghan »

siamocosì ha scritto:secondo me ve state facendo un po' di pippe mentali: la curva sud prevista è parecchio più grande dell'attuale e la parte bassa è ampiamente sufficiente per contenere tutti i gruppi quelli che alloggeranno sulla parte superiore sono quelli che attualmente stanno in alto in sud e quelli che stanno nei distinti/curva che saranno molto contenti di non avere le bandiere che li coprono (e di cui si lamentano molto spesso) o addirittura di sedersi (come nei distinti/curva) e di partecipare al tifo nei momenti più caldi (come succede già ora) siamo sinceri oggi e se continua il trend degli ultimi 15 anni ancor di più in futuro, non ci sono più di 4000 persone che cantano tutta la partita è inutile pensare ad un settore di 10000 persone avvelenate che cantano per 90 minuti semplicemente perchè non ci sono
se chiedi a Freedom ti dice che sono molto meno di 4000
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust
Elisa
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Elisa »

siamocosì ha scritto:secondo me ve state facendo un po' di pippe mentali: la curva sud prevista è parecchio più grande dell'attuale e la parte bassa è ampiamente sufficiente per contenere tutti i gruppi quelli che alloggeranno sulla parte superiore sono quelli che attualmente stanno in alto in sud e quelli che stanno nei distinti/curva che saranno molto contenti di non avere le bandiere che li coprono (e di cui si lamentano molto spesso) o addirittura di sedersi (come nei distinti/curva) e di partecipare al tifo nei momenti più caldi (come succede già ora) siamo sinceri oggi e se continua il trend degli ultimi 15 anni ancor di più in futuro, non ci sono più di 4000 persone che cantano tutta la partita è inutile pensare ad un settore di 10000 persone avvelenate che cantano per 90 minuti semplicemente perchè non ci sono

che amarezza.
"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"
Iulius
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Iulius »

Che figata di stadio ... non vedo l'ora ...
Appena si possono comprare gli abbonamenti mi fiondo per me e mio figlio :tussnz:

... e pure quest'anno ... se riattaccamo ar cazzo ...
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Elisa ha scritto:
che amarezza.
ok l'amarezza ma è vero o no?
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Ernesthino
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da Ernesthino »

pisodinosauro ha scritto:
si, il primo stacco è quello il motivo, tra primo e secondo anello diciamo.

il secondo stacco (tra secondo e terzo anello) è per le suite, credo

devo dire che a tre anelli è più gradevole che a due come rendering...

ma sono gusti

X Paz...credevo proprio parlassi dello stacco della curva SUD... :?
Piso, perdonami ma ti sbagli. Se una parte dello stadio è interrata puoi iniziare a costruire la parte superiore un centimetro dopo, senza soluzione di continuità.
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

Ernesthino ha scritto: Piso, perdonami ma ti sbagli. Se una parte dello stadio è interrata puoi iniziare a costruire la parte superiore un centimetro dopo, senza soluzione di continuità.
Se non fai gli accessi a raso, si...

Ma non in questo progetto...
Ernesthino
Capitano
Capitano
Reactions:

pisodinosauro ha scritto: Se non fai gli accessi a raso, si...

Ma non in questo progetto...
Anche se non fai gli accessi a raso. Puoi aggiungere tre file e fare gli accessi rialzati di tre file. Puoi fare due o più anelli, un anello unico con uno o più camminatoi, insomma il fatto che il secondo anello sia staccato non c'entra assolutamente niente, è una scelta di Meis, ne avrebbe potute fare altre. A mio avviso una scelta sbagliata.
Ernesthino
Capitano
Capitano
Reactions:

pisodinosauro ha scritto:
allora.

immaginate di prolungare il primo anello verso il bordo esterno dello stadio, mantenendo la stessa pendenza ( fondamentale) MA garantendo un camminatoio, all'altezza dell'attuale primo livello (camminatoio che sia anche accesso a raso dall'esterno)
elimini completamente il secondo anello della curva
poi, allungare il terzo anello dello stadio anche sulla curva SUD

la curva sud sarebbe solo il livello inferiore, mentre il terzo livello sarebbe contiguo...imho farebbe abbastanza schifo...ma se non lo vedo non so che dirti

certo...rimane da capire come risolvono il problema degli accessi a raso...e quello è abbastanza grosso
La curva sud del vecchio olimpico aveva due livelli di pendenza nettamente distinti e non faceva per niente schifo...., la Tevere uguale.
callaghan
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Re: R: Curva Sud nuovo stadio

Messaggio da callaghan »

neverajoy ha scritto: a spanne sono circa 3-400.
Tu ci scherzi... Ma freedom lo pensa davvero... Magari non 300 ma 1000 si...
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust
paz
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da paz »

teacher ha scritto:Piso si è sgolato invano...

Lo stacco è reso necessario in quanto il catino dello stadio è interrato, dunque l'ingresso è a raso dopo aver percorso la scalinata che porta dal piano strada allo stadio.

Gli architetti fanno gli architetti, i tifosi facciano i tifosi e tifino.

io avevo espresso un giudizio di gusto, basato sull'idea - del tutto personale - che gli stadi compatti abbiano più perosnalità (old trafford, allianz). una mia opinione estetica, tutto qua, la stessa che porta tizio a preferire le soluzioni dell'opera X invece dell'opera Y conformemente a un ideale (in questo caso di stadio) reputato per norma (il giudizio estetico è appunto la sussunzione del particolare nell'universale).

Del resto, non dubito che avrebbero potuto trovare altre soluzioni. Ma comunque parlare ormai dello stadio o di argomenti in cui ci sei tu di mezzo, rendo il tutto così brutto e opaco, da far venire la voglia di non scrivere più.

mio malgrado mi vedo costretto a editare per non prendere un ban. :roll:
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

paz ha scritto:

io avevo espresso un giudizio di gusto, basato sull'idea - del tutto personale - che gli stadi compatti abbiano più perosnalità (old trafford, allianz). una mia opinione estetica, tutto qua, la stessa che porta tizio a preferire le soluzioni dell'opera X invece dell'opera Y conformemente a un ideale (in questo caso di stadio) reputato per norma (il giudizio estetico è appunto la sussunzione del particolare nell'universale).

Del resto, non dubito che avrebbero potuto trovare altre soluzioni. Ma comunque parlare ormai dello stadio o di argomenti in cui ci sei tu di mezzo, rendo il tutto così brutto e opaco, da far venire la voglia di non scrivere più.

mio malgrado mi vedo costretto a editare per non prendere un ban. :roll:
Ribadisco: solo una cosa avevano chiesto i tifosi di curva....... e non li hanno accontentati. Non lo dico per me: io vado in Tevere.
Però su una cosa sono daccordo: i tifosi facciano i tifosi. Per questo dico che gli "inviti" di Pannes ad andare in Aula Giulio Cesare siano ridicoli e vergognosi. Ci vada lui e tutto il CDA della Roma in primis. Ma sta chiamata a raccolta fa solo ridere. E poi chi ci dovrebbe andare? I padri di famiglia come me che lavorano? O i ragazzi di curva di cui dimostri di sbattertene con politiche di prezzi ignobili e zero coinvolgimento per progettare la "loro stanza" nella nuova casa?
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Zarathustra
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Zarathustra »

aldodice26x1 ha scritto: Ribadisco: solo una cosa avevano chiesto i tifosi di curva....... e non li hanno accontentati. Non lo dico per me: io vado in Tevere.
Però su una cosa sono daccordo: i tifosi facciano i tifosi. Per questo dico che gli "inviti" di Pannes ad andare in Aula Giulio Cesare siano ridicoli e vergognosi. Ci vada lui e tutto il CDA della Roma in primis. Ma sta chiamata a raccolta fa solo ridere. E poi chi ci dovrebbe andare? I padri di famiglia come me che lavorano? O i ragazzi di curva di cui dimostri di sbattertene con politiche di prezzi ignobili e zero coinvolgimento per progettare la "loro stanza" nella nuova casa?
.
Stefano.
Edin.
La Roma chic è con voi.
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

Zarathustra ha scritto: .
Non sono d'accordo.

Il progetto e' stato cambiato proprio per soddisfare i tifosi.

Ovvero fare una sud più compatta. Cosa che è stato fatto, per quanto non vogliate crederci.

Ma un conto e' provare ad accontentare i tifosi, un conto e' riuscirci.

Neanche si poteva pretendere una rivoluzione progettuale per assecondare esigenze ( chiare?) dei tifosi, ovvero esempio eliminate l'anello interrato.

Fors era meglio non fare una Sud...e fare uno stadio uguale in tutti i settori...

Poi, tanto per dire, ma in tutto il mondo proprietari ed archistar fanno sondaggi tra i tifosi per sapere se gli piace un progetto?

E pensate che i tifosi siano in grado di fornire un giudizio:
A) univoco
B) nel rispetto delle normative di sicurezza
C) realizzabile?

Mi dite, pf, sulla curva Sud cosa avrete fatto nei panni di Pallotta e Meis?
Zarathustra
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Zarathustra »

pisodinosauro ha scritto: Non sono d'accordo.

Il progetto e' stato cambiato proprio per soddisfare i tifosi.

Ovvero fare una sud più compatta. Cosa che è stato fatto, per quanto non vogliate crederci.

Ma un conto e' provare ad accontentare i tifosi, un conto e' riuscirci.

Neanche si poteva pretendere una rivoluzione progettuale per assecondare esigenze ( chiare?) dei tifosi, ovvero esempio eliminate l'anello interrato.

Fors era meglio non fare una Sud...e fare uno stadio uguale in tutti i settori...

Poi, tanto per dire, ma in tutto il mondo proprietari ed archistar fanno sondaggi tra i tifosi per sapere se gli piace un progetto?

E pensate che i tifosi siano in grado di fornire un giudizio:
A) univoco
B) nel rispetto delle normative di sicurezza
C) realizzabile?

Mi dite, pf, sulla curva Sud cosa avrete fatto nei panni di Pallotta e Meis?
Fu fatto un questionario sullo stadio nuovo, sulla Sud, sui prezzi. Sui prezzi ci hanno smentito già da quest'anno. Sulla sud, Meis per primo parlò di "grande muro stile bvb", e una cosa fondamentale fu richiesta: settore unico senza anelli. Dai rendering e dalle foto questo viene smentito. Probabilmente, se sarà davvero così, la parte ultras e chi vuole tifare si metterà sotto, mentre gli altri si metteranno sopra. Ergo avremo una curva che canta a metà (come purtroppo è già adesso).

Immagine
Stefano.
Edin.
La Roma chic è con voi.
Rispondi