Mehmet Zeki Çelik

Rosa e staff
Rispondi
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mehmet Zeki Çelik

Messaggio da aldodice26x1 »

Vi scordate sempre una cosa importante: il calcio non è il tennis ma è uno sport di squadra. Tra il "più forte" e il "più funzionale", l'allenatore sceglie sempre il secondo. Il tifoso il primo. Rensch è più forte di Celik? Forse si. Non ne sono sicuro ma credo che nel complesso lo sia. A me non dispiacque neanche nella scorsa stagione, al netto di erroracci che fanno comunque tutti. Gasperini mette Celik e non Rensch perchè è scemo? O scarso? O perchè Rensch gli ha insidiato la figlia? Secondo me no. Lo mette perchè magari lo riterrà più funzionale al gioco della squadra. Come sempre, bisogna avere pazienza. Arriverà anche il momento di Rensch e, forse, pure quello di Angelino se torna tra i vivi.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Mike Foster ha scritto: gio 1 gen 2026, 13:51 Ti faccio un esempio,oggi sta giocando Cristante,ma non perche' sia piu forte di El Aynaoui.Celik non e' piu forte di Rensch,su nessuna ruota.Sicuramente lo fa giocare,probabilmente perche' sa interpretare meglio il ruolo di quinto secondo il mister,ma non e' piu forte di Rensch.
Io non ho detto che è più forte ma che per gasp è più utile. Anzi forse che la squadra gli piace di più con questo assetto . Hai fatto un paragone con cristante che ci sta. Bryan certo non è uno dei più forti eppure è sempre in campo con tutti gli allenatori forse perchè da degli equilibri che altri non danno. Guarda il cc della juve, lo scorso anno con koopminers e douglas luis tutti pensavano che avrebbe sparecchiato e invece ha avuto enormi difficoltà
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

aldodice26x1 ha scritto:Vi scordate sempre una cosa importante: il calcio non è il tennis ma è uno sport di squadra. Tra il "più forte" e il "più funzionale", l'allenatore sceglie sempre il secondo. Il tifoso il primo. Rensch è più forte di Celik? Forse si. Non ne sono sicuro ma credo che nel complesso lo sia. A me non dispiacque neanche nella scorsa stagione, al netto di erroracci che fanno comunque tutti. Gasperini mette Celik e non Rensch perchè è scemo? O scarso? O perchè Rensch gli ha insidiato la figlia? Secondo me no. Lo mette perchè magari lo riterrà più funzionale al gioco della squadra. Come sempre, bisogna avere pazienza. Arriverà anche il momento di Rensch e, forse, pure quello di Angelino se torna tra i vivi.
Vale anche per gli errori di Juric, anche il croato capisco più di noi eppure sbagliava.
Anche per me Gasperini mette Celik perché oggi da più equilibrio ma il titolare in quel ruolo è Wesley con Rensch riserva e Celik braccetto.

GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

aldodice26x1 ha scritto: gio 1 gen 2026, 14:39 Vi scordate sempre una cosa importante: il calcio non è il tennis ma è uno sport di squadra. Tra il "più forte" e il "più funzionale", l'allenatore sceglie sempre il secondo. Il tifoso il primo. Rensch è più forte di Celik? Forse si. Non ne sono sicuro ma credo che nel complesso lo sia. A me non dispiacque neanche nella scorsa stagione, al netto di erroracci che fanno comunque tutti. Gasperini mette Celik e non Rensch perchè è scemo? O scarso? O perchè Rensch gli ha insidiato la figlia? Secondo me no. Lo mette perchè magari lo riterrà più funzionale al gioco della squadra. Come sempre, bisogna avere pazienza. Arriverà anche il momento di Rensch e, forse, pure quello di Angelino se torna tra i vivi.
Per me Rensch può essere anche più funzionale, ma il contesto di come stiamo giocando adesso lo porta a insistere su Celik piuttosto che investire qualche partita su sperimentare se Rensch gli può dare le stesse cose.

Nulla da dire in generale sul fatto che sia il caso di fidarsi più degli allenatori piuttosto che l'utente da forum, mi llimito solo a dire che anche gli allenatori han le fisse, di sicuro per motivi più validi del forumista.

Poi però vai vedere i punti fatti dalla Roma con un falso 9 vs vero 9 e dici "magari pure se è bravissimo e li vede tutti i giorni su 'sta cosa c'ho preso Io. Per pure culo eh perchè rispetto a lui sono un kojone, però forse su questa si?"
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Jack l'Irlandese ha scritto: gio 1 gen 2026, 15:50 Per me Rensch può essere anche più funzionale, ma il contesto di come stiamo giocando adesso lo porta a insistere su Celik piuttosto che investire qualche partita su sperimentare se Rensch gli può dare le stesse cose.

Nulla da dire in generale sul fatto che sia il caso di fidarsi più degli allenatori piuttosto che l'utente da forum, mi llimito solo a dire che anche gli allenatori han le fisse, di sicuro per motivi più validi del forumista.

Poi però vai vedere i punti fatti dalla Roma con un falso 9 vs vero 9 e dici "magari pure se è bravissimo e li vede tutti i giorni su 'sta cosa c'ho preso Io. Per pure culo eh perchè rispetto a lui sono un kojone, però forse su questa si?"
Bisognerebbe rivedere quelle partite con il 9 pesante. Per esempio col Torino perdiamo quando giochiamo col centravanti mentre finchè gioca Dybala stiamo 0-0.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

aldodice26x1 ha scritto: gio 1 gen 2026, 16:31 Bisognerebbe rivedere quelle partite con il 9 pesante. Per esempio col Torino perdiamo quando giochiamo col centravanti mentre finchè gioca Dybala stiamo 0-0.
e con la Juve perdiamo 2-0 col falso nove e vinciamo 1-0 col nove.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Jack l'Irlandese ha scritto: gio 1 gen 2026, 16:35 e con la Juve perdiamo 2-0 col falso nove e vinciamo 1-0 col nove.
avessimo giocato col 9 avremmo sicuramente vinto.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

aldodice26x1 ha scritto: gio 1 gen 2026, 16:47 avessimo giocato col 9 avremmo sicuramente vinto.
non lo so`, non sto` dicendo questo, sto` solo dicendo che e` legittimo avere opinioni che discostano dalle scelte degli allenatori che seppure bravissimi e seppure vedono e conoscono i giocatori molto meglio di noi, possono anche essi sbagliare.

poi di base ti devi "fidare" piu` di Jack l'Irlandese che di Gasperini? assolutamente no, ma non si stava dicendo questo.

pure l'utente di chelseafcforum.co.uk non aveva motivo per fidarsi di piu` dell'utente vattelappesca che di Mourinho su Salah e DeBruyne
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mike Foster »

siamocosì ha scritto: gio 1 gen 2026, 15:21 Io non ho detto che è più forte ma che per gasp è più utile. Anzi forse che la squadra gli piace di più con questo assetto .
Hai detto anche che e' piu utile,ma io ho risposto proprio a quando tu dici che Rensch ha buone potenzialita',ma e' per te inferiore a Celik. :ok:
Ultima modifica di Mike Foster il gio 1 gen 2026, 17:21, modificato 2 volte in totale.
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Jack l'Irlandese ha scritto: gio 1 gen 2026, 16:58 non lo so`, non sto` dicendo questo, sto` solo dicendo che e` legittimo avere opinioni che discostano dalle scelte degli allenatori che seppure bravissimi e seppure vedono e conoscono i giocatori molto meglio di noi, possono anche essi sbagliare.

poi di base ti devi "fidare" piu` di Jack l'Irlandese che di Gasperini? assolutamente no, ma non si stava dicendo questo.

pure l'utente di chelseafcforum.co.uk non aveva motivo per fidarsi di piu` dell'utente vattelappesca che di Mourinho su Salah e DeBruyne
Perchè magari l'utente di chelseaforum così come quello di Asromaforum, non valuta il momento. Non valuta ad esempio che il 22enne Salah era sicuramente molto bravo ma non il giocatore poi esplsoso a Liverpool, e che davanti aveva gente tipo Willian, Oscar, Hazard, Diego Costa, Hazard e Ramires che al tempo era molto forte e, giustamente, il giovane Salah voleva avere spazio che gli venne concesso attraverso una cessione prima in prestito poi a titolo definitivo. Un po' come se il tifoso del City pensasse che invece di spendere 150 milioni per ogni attaccante che fa due partite buone si fossero tenuti Cole Palmer sarebbe stato meglio. Col senno del poi si, ma quando vincevano la Champions non credo che dicessero "Mannaggia non facciamo mai giocare Cole Palmer". Lo stesso discorso, come giustamente qualcuno sul forum ha fatto notare si può fare per gli allenatori. Noi non siamo riusciti a tenere un allenatore che poi ha vinto due volte tutto quello che c'era da vincere. Però è corretto dire che Luis Enrique da noi non era lo stesso allenatore che poi ha trionfato a Barcellona e a Parigi.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

aldodice26x1 ha scritto: gio 1 gen 2026, 17:20 Perchè magari l'utente di chelseaforum così come quello di Asromaforum, non valuta il momento. Non valuta ad esempio che il 22enne Salah era sicuramente molto bravo ma non il giocatore poi esplsoso a Liverpool, e che davanti aveva gente tipo Willian, Oscar, Hazard, Diego Costa, Hazard e Ramires che al tempo era molto forte e, giustamente, il giovane Salah voleva avere spazio che gli venne concesso attraverso una cessione prima in prestito poi a titolo definitivo. Un po' come se il tifoso del City pensasse che invece di spendere 150 milioni per ogni attaccante che fa due partite buone si fossero tenuti Cole Palmer sarebbe stato meglio. Col senno del poi si, ma quando vincevano la Champions non credo che dicessero "Mannaggia non facciamo mai giocare Cole Palmer". Lo stesso discorso, come giustamente qualcuno sul forum ha fatto notare si può fare per gli allenatori. Noi non siamo riusciti a tenere un allenatore che poi ha vinto due volte tutto quello che c'era da vincere. Però è corretto dire che Luis Enrique da noi non era lo stesso allenatore che poi ha trionfato a Barcellona e a Parigi.
Certo. Ma infatti certe cose poi le stabilisce il senno di poi. Ma è legittimo avere le proprie convinzioni col senno del durante. Che il senno di poi non dà sempre ragione agli allenatori. Spesso si ma non sempre.

Poi và da se che nessuno chiede a nessuno di 'fidarsi di più' di queste convinzioni rispetto alle valutazioni di un tecnico professionista. Ma mi pare una precisazione che lascia il tempo che trova, sarò strano io.

E cmq sono professionisti, rispetto a noi, anche quelli che non riuscendo a prendere Sancho si buttano su Dominguez, dovremmo far valere sempre lo stesso criterio, invece mi pare che si esprimano tranquillanente i nostri giudizi.
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

bibiroma ha scritto: gio 1 gen 2026, 15:42 Vale anche per gli errori di Juric, anche il croato capisco più di noi eppure sbagliava.
Anche per me Gasperini mette Celik perché oggi da più equilibrio ma il titolare in quel ruolo è Wesley con Rensch riserva e Celik braccetto.

Certo che sbagliava. Ma non è che la Roma non andasse bene per i giocatori che metteva in campo. Perchè qui si sta parlando del "dovrebbe giocare questo e non quello". Non andava bene per altre 1000 ragioni che sono sintetizzabili con la frase che ho scritto prima: il calcuio è uno sport di squadra e non individuale. Le varianti che possono mandarti a puttane una stagione sono tantissime e quasi mai risiedono nel fatto che viene schierato un giocatore al posto di un altro. Quello, al limite, può incidere su una partita senza per altro averne la riprova. Pure per me la coppia di quinti a destra è Wesley/Rensch. Sono sicuro che se il mercato ci portasse, che so, Udogie sano, Wesley tornerebbe a destra e Udogie a sinistra. Poi sul futuro bisogna pure capire se Rensch accetti ancora un ruolo di secondo piano e lottare per prendersi un posto al sole, o se ritiene che a 23 anni è il caso di andare dove troverebbe più continuità come hanno fatto Dahl e Salah -Eddine. Ma a volte leggendo di questo "dualismo" Celik - Rensch mi sembra di leggere di un dualismo tra Cafu e Piris dove Cafu è Rensch e Piris è Celik. Personalmente non credo sia così.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Jack l'Irlandese ha scritto: gio 1 gen 2026, 17:24 Certo. Ma infatti certe cose poi le stabilisce il senno di poi. Ma è legittimo avere le proprie convinzioni col senno del durante. Che il senno di poi non dà sempre ragione agli allenatori. Spesso si ma non sempre.

Poi và da se che nessuno chiede a nessuno di 'fidarsi di più' di queste convinzioni rispetto alle valutazioni di un tecnico professionista. Ma mi pare una precisazione che lascia il tempo che trova, sarò strano io.

E cmq sono professionisti, rispetto a noi, anche quelli che non riuscendo a prendere Sancho si buttano su Dominguez, dovremmo far valere sempre lo stesso criterio, invece mi pare che si esprimano tranquillanente i nostri giudizi.
Infatti sono professionisti e per fortuna giudicati da altri professionisti che poi sti giocatori li debbono mettere in campo e che gli dicono che se gli deve prendere Dominguez, resta tranquillamente con quelli che ha e i soldi di Dominguez se li può pure risparmiare.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

La Roma con Celik al posto di Rensch sia da terzino che da braccetto per me perde di potenziale e nemmeno poco, lo ripeto nuovamente è un mio punto di vista. Per me uno che tocca la palla 8 volte per fare un passaggio a un metro non può giocare in una squadra che vuole costruire un 11 per vincere
Immagine
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

ingresso20libero ha scritto: gio 1 gen 2026, 17:39 La Roma con Celik al posto di Rensch sia da terzino che da braccetto per me perde di potenziale e nemmeno poco, lo ripeto nuovamente è un mio punto di vista. Per me uno che tocca la palla 8 volte per fare un passaggio a un metro non può giocare in una squadra che vuole costruire un 11 per vincere
Io per anni sono stato l'ultimo baluardo di Celik sul forum, ora che sta` facendo abbastanza bene mi dovrei schierare tutto dalla sua e prendermi rivincite, ma penso che se lavori su Rensch puoi cavarne di meglio che da Celik al top.
Rispondi