Coronavirus

qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto: gio 10 feb 2022, 17:39 Ma secondo voi, il prossimo inverno la situazione sarà migliore, sarà uguale, o sto maledetto virus sparirà completamente?
Io credo che alla normalità non si tornerà mai. O comunque ci vorranno molti anni.
Io credo, e soprattutto spero, il prossimo inverno sarà molto meno impattante il covid.
Spero che questa epidemia copra bella parte della gente rimasta e immunizzi per un bel po'
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

Tommaso Montesano, giornalista, figlio di cotanto padre, negazionista e antivax, aveva scritto un twitter in cui fondamentalmente diceva che i camion con le bare di Bergamo fossero un fake, una distrazione.
I famigliari delle vittime oggi lo hanno querelato.

«È palese - si legge ancora nella denuncia-querela - l’intento vergognosamente offensivo e diffamatorio posto in essere dal signor Tommaso Montesano, tanto più grave perché attuato nello svolgimento della sua professione di giornalista ed amplificato per il mezzo di social network, teso a negare una delle verità storiche più tristi del dopoguerra».
Secondo l’avvocato Locati, «è incontrastabile che l’unico fine delle dichiarazioni di Tommaso Montesano fosse quella di infamare, diffamare e screditare le vittime e la loro memoria, e con esse il dolore di tutti i familiari, al solo ed esecrabile fine di abbracciare teorie negazioniste pericolose anche sotto il profilo dell’incitamento all’odio e della stessa salute pubblica».
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

e' morto il premio nobel (2008) Montagnier, quello che dopo avere isolato il virus dell'AIDS ha poi, secondo alcuni/molti, un po' svalvolato con posizioni diciamo ai margini della scieza tra memoria dell'acqua, proprieta' della papaya ecc
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

Sileri: non c’è ragione per prorogare stato emergenza.

Magrini (Aifa): «Contro il Covid faremo un richiamo annuale»
Dopo la terza dose del vaccino Covid-19 (per i sieri che prevedono due somministrazioni), non ce ne sarà una quarta, ma ci sarà «un richiamo, speriamo annuale», con cui si dovrà «familiarizzare»
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

faro ha scritto: gio 10 feb 2022, 18:57 e' morto il premio nobel (2008) Montagnier, quello che dopo avere isolato il virus dell'AIDS ha poi, secondo alcuni/molti, un po' svalvolato con posizioni diciamo ai margini della scieza tra memoria dell'acqua, proprieta' della papaya ecc
Nonchè eroe degli antivax, che ora impazziranno con i complotti, come per gli altri due medici icone antivax morti recentemente, per cui hanno creato cospirazioni secondo cui sarebbero stati ammazzati perchè scomodi
DavideASR91
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da DavideASR91 »

MarcoDaLatina ha scritto: gio 10 feb 2022, 17:39 Ma secondo voi, il prossimo inverno la situazione sarà migliore, sarà uguale, o sto maledetto virus sparirà completamente?
Io credo che alla normalità non si tornerà mai. O comunque ci vorranno molti anni.
Bella domanda.
Io penso che comunque con la stagione invernale ci sarà un aumento, come natura prevede, delle affezioni delle vie respiratorie e quindi anche di Covid; tutto sta a capire come sarà interpretato e/o gestito...se si ricomincia con tamponi e isolamenti, penso che qualche misura restrittiva tornerà.
Diciamo che il GP illimitato( e quindi facilmente riattivabile) e già che a Febbraio parlano di richiamo...non mi fa essere ottimista.
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

DavideASR91 ha scritto: gio 10 feb 2022, 19:08 Bella domanda.
Io penso che comunque con la stagione invernale ci sarà un aumento, come natura prevede, delle affezioni delle vie respiratorie e quindi anche di Covid; tutto sta a capire come sarà interpretato e/o gestito...se si ricomincia con tamponi e isolamenti, penso che qualche misura restrittiva tornerà.
Diciamo che il GP illimitato( e quindi facilmente riattivabile) e già che a Febbraio parlano di richiamo...non mi fa essere ottimista.
Da quello che si sente in Italia e nel resto del mondo, penso che ormai i governi abbiano deciso di trattarlo come virus endemico: vaccinazione annuale e qualche restrizione soltanto nel caso di picchi pericolosi per gli ospedali (tipo in Italia sopra i 100mila casi al giorno). Questo ammesso che Omicron non venga soppiantata da una più pericolosa
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

fiume ha scritto: gio 10 feb 2022, 19:14 Da quello che si sente in Italia e nel resto del mondo, penso che ormai i governi abbiano deciso di trattarlo come virus endemico: vaccinazione annuale e qualche restrizione soltanto nel caso di picchi pericolosi per gli ospedali (tipo in Italia sopra i 100mila casi al giorno). Questo ammesso che Omicron non venga soppiantata da una più pericolosa
Sempre per tutti?
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
DavideASR91
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da DavideASR91 »

fiume ha scritto: gio 10 feb 2022, 19:14 Da quello che si sente in Italia e nel resto del mondo, penso che ormai i governi abbiano deciso di trattarlo come virus endemico: vaccinazione annuale e qualche restrizione soltanto nel caso di picchi pericolosi per gli ospedali (tipo in Italia sopra i 100mila casi al giorno). Questo ammesso che Omicron non venga soppiantata da una più pericolosa
Credo sia altamente improbabile che un eventuale mutazione più dannosa prenda il sopravvento, non conviene a livello biologici in termini di equilibrio ospite/virus
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

Jean Louis Scipione ha scritto: gio 10 feb 2022, 20:01 Sempre per tutti?
Non so, ma non credo
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

DavideASR91 ha scritto: gio 10 feb 2022, 20:04 Credo sia altamente improbabile che un eventuale mutazione più dannosa prenda il sopravvento, non conviene a livello biologici in termini di equilibrio ospite/virus
Sembrerebbe pure a me, ma gli esperti ritengono che sia possibile, anche se difficile.
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

ma il virus mica ragiona, le mutazioni sono casuali, quella che diventa dominante lo fa solo in base alla contagiosita'

secoli fa una mutazione molto letale e contagiosa magari ammazzava tutto il villaggio e non riusciva piu' a propagarsi, oggi le cose sono diverse, e ci sono mld di individui suscettibili di contagio

detto da un ignorante eh, sia chiaro
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

qixand ha scritto: gio 10 feb 2022, 18:12 Io credo, e soprattutto spero, il prossimo inverno sarà molto meno impattante il covid.
Spero che questa epidemia copra bella parte della gente rimasta e immunizzi per un bel po'
Penso anche ai "rapporti" umani. Credo che difficilmente si tornerà al 100% di com'era la vita fino a 2 anni fa.
Baci abbracci, mangiare nello stesso piatto, bere alla stessa bottiglia.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

fiume ha scritto: gio 10 feb 2022, 18:54 Tommaso Montesano, giornalista, figlio di cotanto padre, negazionista e antivax, aveva scritto un twitter in cui fondamentalmente diceva che i camion con le bare di Bergamo fossero un fake, una distrazione.

«È palese - si legge ancora nella denuncia-querela - l’intento vergognosamente offensivo e diffamatorio posto in essere dal signor Tommaso Montesano, tanto più grave perché attuato nello svolgimento della sua professione di giornalista ed amplificato per il mezzo di social network, teso a negare una delle verità storiche più tristi del dopoguerra».
Secondo l’avvocato Locati, «è incontrastabile che l’unico fine delle dichiarazioni di Tommaso Montesano fosse quella di infamare, diffamare e screditare le vittime e la loro memoria, e con esse il dolore di tutti i familiari, al solo ed esecrabile fine di abbracciare teorie negazioniste pericolose anche sotto il profilo dell’incitamento all’odio e della stessa salute pubblica».
Mi auguro gli facciano cacciare fino all'ultimo centesimo guadagnato a sto miracolato.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

fiume ha scritto: gio 10 feb 2022, 18:54 Tommaso Montesano, giornalista, figlio di cotanto padre, negazionista e antivax, aveva scritto un twitter in cui fondamentalmente diceva che i camion con le bare di Bergamo fossero un fake, una distrazione.

sto pezzo di merda, lui e il padre. laziale di merda e comico simpatico quanto una mina nei coglioni. non mi ha mai strappato neanche mezza risata. si crede pure un attorone questo
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!
Rispondi