Coronavirus

MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da MarcoDaLatina »

porcaccia ha scritto: sab 12 feb 2022, 9:53 Invece baciare te sporco di fango dev'essere il massimo...
C'è la fila.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

Ormai è finito anche il minimo effetto del super green pass sulle vaccinazioni: le prime dosi, che un mese fa erano salite anche sopra le 70mila al giorno, da una settimana sono sempre sotto le 20mila.
In netta discesa anche le terze dosi.
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

prendo spunto dal mio caso: alcune terze dosi sono "saltate" per via del fatto di aver contratto omicron, con conseguente slittamento della dose booster
Gosha
DavideASR91
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da DavideASR91 »

Non so se qualcuno ha visto Quarta Repubblica.
Broccolo, virologo della Bicocca...ha mostrato dei dati ISS in cui i vaccinati con 3 dosi nella fascia 12-39 anni hanno un maggior rischio di ospedalizzazione rispetto a quelli con due dosi.
Non mi ricordo se ne parlammo già qui ma sostanzialmente facendo vaccini così vicini in soggetti giovani il sistema immunitario funziona di meno...mi auguro solo relativamente al Covid.
Resta il fatto che è gravissima sta cosa, e forse gli scemi che dicevano che i booster andavano fatti solo ai fragili non avevano tutti i torti.
Ma noi abbiamo il SGP che scade
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

Azz
Gosha
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

che io sappia molti studi fatti su campioni ben piu' numerosi dicono il contrario, ma non sono aggiornatissimo
delta
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da delta »

faro ha scritto:che io sappia molti studi fatti su campioni ben piu' numerosi dicono il contrario, ma non sono aggiornatissimo
Beh ma se tu consideri che i casi di 20-30 anni sono pochi anche senza vaccinazione, non serve chissà quale campione se tu hai anche pochi casi di ospedalizzazioni in quella fascia
Ярмоленко
http://i.imgur.com/2FtZU3q.gif
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

comunque e' un dibattito che ha il suo interesse, non volevo "cassarlo"
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

DavideASR91 ha scritto: lun 14 feb 2022, 22:29 Non so se qualcuno ha visto Quarta Repubblica.
Broccolo, virologo della Bicocca...ha mostrato dei dati ISS in cui i vaccinati con 3 dosi nella fascia 12-39 anni hanno un maggior rischio di ospedalizzazione rispetto a quelli con due dosi.
Non mi ricordo se ne parlammo già qui ma sostanzialmente facendo vaccini così vicini in soggetti giovani il sistema immunitario funziona di meno...mi auguro solo relativamente al Covid.
Resta il fatto che è gravissima sta cosa, e forse gli scemi che dicevano che i booster andavano fatti solo ai fragili non avevano tutti i torti.
Ma noi abbiamo il SGP che scade
Nella mia cerchia, chiunque ha fatto il booster non se l'è preso nonostante avesse in casa i positivi. Io sono uno, ma ne conosco almeno altri 3.
Poi avrà ragione lui.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

parla di casi gravi tra gli under 40, non di infezioni
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

faro ha scritto: mar 15 feb 2022, 14:51 parla di casi gravi tra gli under 40, non di infezioni
Eh, ragione di più, gente che se lo è preso ed anche in forma grave. Boh...
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
DavideASR91
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Esatto parla solo di casi gravi(ricovero) non infezioni.
La mia spiegazione ottimistica è che inizialmente la terza dose l'hanno fatta quelli più a rischio e quindi andando avanti con il tempo con platea questa anomalia dovrebbe scomparire.
La spiegazione "negativa" che ha dato ieri Broccolo e che purtroppo avevo già sentito da altre persone del campo che conosco è un'anergia farmaco indotta nei soggetti giovani con SI più performante.
Francamente spero di no, ma non lo escludo...che poi sarebbe il motivo per cui per ora non fanno le quarte dosi.

Se fosse così qualcuno dovrebbe rispondere di questa cazzata epocale...io ammetto che sono sempre stato molto critico sulla vaccinazione dei giovani, e se non ho capito male siamo uno dei pochi paesi che tramite il GP ha così insistito su terze dosi a tutti...per esempio conosco tanti ragazzi di 16 anni che tra settembre e febbraio hanno fatto tre dosi, lo dico da sempre che è una pazzia ma se i dati lo confermano qualcuno deve pagare.
DavideASR91
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Qualcuno mi dà una spiegazione logica perché in tutto il mondo sta cambiando il vento, addirittura in UK manco i positivi isolano, mentre in Italia non si vuole togliere GP e dal 1/3 si parte con le quarte dosi?
(Per ora immunodepressi ma conoscendo Ricciardi e il nostro governo non mi stupirei che da sanitario me toccherà pure farmela)

Veramente non riesco a trovare nessuna fottuta logica in quello che succede nel nostro paese.
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

ASR
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

DavideASR91 ha scritto: lun 21 feb 2022, 15:39 Qualcuno mi dà una spiegazione logica perché in tutto il mondo sta cambiando il vento, addirittura in UK manco i positivi isolano, mentre in Italia non si vuole togliere GP e dal 1/3 si parte con le quarte dosi?
(Per ora immunodepressi ma conoscendo Ricciardi e il nostro governo non mi stupirei che da sanitario me toccherà pure farmela)

Veramente non riesco a trovare nessuna fottuta logica in quello che succede nel nostro paese.
Mi pare si stia parlando di quarta dose in autunno se non addirittura non più necessaria. A parte i fragili, per almeno i prossimi 8 mesi non dovrebbero esserci vaccinazioni
Rispondi