Coronavirus

Vaevictis
Benaltrista
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da Vaevictis »

fiume ha scritto: mar 29 mar 2022, 9:42 Non so quale sia il problema. Io indosso pure le ffp per ore e non mi cambia niente. Per qualche motivo, la gente sbrocca a tenere pure le chirurgiche per quei 20 minuti per fare la spesa.
E che non lo so?

Buono, a papà. Copriti il nasino, ché tra dieci minuti siamo all'aperto

Persone di 50 anni.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

me sa che non usi gli occhiali vero?
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

Questi poi so' sempre quelli che, secondo la Meloni, dovrebbero scegliere il Presidente della Repubblica.
🟡 🔴

Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

siamocosì ha scritto: mar 29 mar 2022, 9:46 me sa che non usi gli occhiali vero?
No, metto le lenti e non rompo il cazzo.
🟡 🔴

fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

siamocosì ha scritto: mar 29 mar 2022, 9:46 me sa che non usi gli occhiali vero?
Io li uso. E' un motivo per cui preferisco le ffp: non mi si appannano :cool:
DavideASR91
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da DavideASR91 »

Io per lavoro sono circa due anni che porto la FFP2 almeno 7/8 ore al giorno... onestamente non ce la faccio più. Però sono d'accordo con voi che non si può sentire la gente che sbrocca per metterla 20 minuti al supermercato o la posta...per non parlare di alcuni pazienti che ancora stanno metà seduta con il naso fuori.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Aho, poco o tanto, rompe il cazzo.
A na certa ci sta pure che uno se la voglia togliere.
Speriamo, semmai, che nasca l'abitudine civilissima, che hanno da tantissimo i giapponesi, di portarla in pubblico se si è raffreddati.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

qixand ha scritto: mar 29 mar 2022, 12:01 Aho, poco o tanto, rompe il cazzo.
A na certa ci sta pure che uno se la voglia togliere.
Speriamo, semmai, che nasca l'abitudine civilissima, che hanno da tantissimo i giapponesi, di portarla in pubblico se si è raffreddati.
E tra un mese si potrà togliere. Si è tenuta due anni, un mese si può aspettare.
L'abitudine è civilissima, gli italiani non sono civilissimi, quindi hai già un risposta alla tua speranza.
FairPlay
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da FairPlay »

supernova ha scritto: mar 29 mar 2022, 9:40 io sono stato in Francia da poco. A parte in aeroporto e in metro, non la mettono.
Nei ristoranti entri senza maschera, per dire. Negli alberghi idem.
Appunto. Se in UK non è successo nulla, perché dovrebbe andare male qui da noi? Abbiamo qui una variante? Fa pensare che debbano sbolognare mascherine per un altro mese... sono tri vaccinato e coviddato, mi sono massacrato di mascherine e igienizzanti per le mani, ora basta!
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

in UK hanno circa 120k casi al giorno con ~ 180-190 decessi in media, da noi circa 75k casi e 130-140 decessi

non so che dire, un po' di prudenza nei luoghi chiusi non mi sembra una cosa folle anche se in effetti non e' che i numeri siano cosi' diversi, ma il confronto diretto e' sempre complicato
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

È da qualche minuto che ci penso e questo dibattito non riesco ad immaginarmelo proprio come questione rilevante.

Peraltro lascerei fuori la disobbedienza civile, che andrebbe riservata a battaglie ben più importanti di quelle generate dai capricci di gente che non è capace di resistere venti minuti con una mascherina.
🟡 🔴

oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

A me la mascherina dava enormemente fastidio con il caldo. Non riuscivo a respirare né a tenerla a lungo. Soprattutto quella chirurgica. Mi sono trovato meglio con la ffp2 o forse mi sono semplicemente adattato col tempo.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
FairPlay
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da FairPlay »

Vaevictis ha scritto: mar 29 mar 2022, 13:12 È da qualche minuto che ci penso e questo dibattito non riesco ad immaginarmelo proprio come questione rilevante.

Peraltro lascerei fuori la disobbedienza civile, che andrebbe riservata a battaglie ben più importanti di quelle generate dai capricci di gente che non è capace di resistere venti minuti con una mascherina.
Non devi immaginare niente, puoi anche ignorarlo questo mio sfogo. Per te sarà pure irrilevante, ma sono due anni che stiamo così..... quali 20 minuti.... Io ho rispettato sempre le regole anticovid fintanto che il pericolo era concreto e reale, e oggi assistiamo a una drastica riduzione della pericolosità del virus, tant'è che in altri paesi che si sono comportati sulla stessa falsariga dell'Italia si stanno annullando le restrizioni
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

Si riescono a sapere le nuove regole per i viaggi internazionali? Io devo andare in Irlanda e non so ancora cosa serva (se tampone e/o form locator) per tornare. Su viaggiare sicuri tutte le indicazioni sono fino al 31/03.

ASR
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

FairPlay ha scritto: mar 29 mar 2022, 17:21 Non devi immaginare niente, puoi anche ignorarlo questo mio sfogo. Per te sarà pure irrilevante, ma sono due anni che stiamo così..... quali 20 minuti.... Io ho rispettato sempre le regole anticovid fintanto che il pericolo era concreto e reale, e oggi assistiamo a una drastica riduzione della pericolosità del virus, tant'è che in altri paesi che si sono comportati sulla stessa falsariga dell'Italia si stanno annullando le restrizioni
Per me è parecchio irrilevante e mi viene ancor più difficile da comprendere il fatto che si parli di disobbedienza civile per una mascherina.

Ma hai ragione, la prossima volta ignorerò questo tipo di sfoghi 😜
🟡 🔴

Rispondi