Coronavirus

MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da MarcoDaLatina »

qixand ha scritto: mer 30 mar 2022, 12:05 Io direi proprio di sì.
Unica cosa strana a me è rimasta una tossetta secca per altri 10 gg circa dopo la negatività. Ma per il resto una influenza normalissima
Si, me ne sto convincendo dopo che la mia compagna, tra venerdì e sabato, ha iniziato ad avere sintomi (tossetta, mal di gola, naso colante), e una febbre costante tra37 e 37,5.
Siamo andati a fare il tampone sabato sera, negativo. Lo ha rifatto lunedì, ancora negativo. Nel frattempo la febbre è sparita, ed anche la gola va meglio.
Poi leggo che sta girando la classica influenza, e ci sono circa 5mln di italiani con questi sintomi.
In un altro periodo non ci saremmo minimamente preoccupati di sintomi simili. Per quello mi chiedevo se anche le prossime varianti saranno così "lievi", quando verrà considerata a tutti gli effetti una normale influenza senza necessità di farsi il tampone?
Più che altro la mia è una riflessione (o magari una speranza).
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

MarcoDaLatina ha scritto: mer 30 mar 2022, 12:10 Si questo è vero. Anche se, a detta di molti, le vittime che vediamo ora sono in gran parte quelle dei mesi scorsi (salvo ovviamente situazione di patologie gravi).
Se non sbaglio anche @siamocosì ci diceva che la permanenza media in TI prima di un decesso è molto lunga.
Il gap tra positività e morte è mediamente di 3 settimane, quindi il numero di morti di oggi corrisponde più o meno al numero di casi di 3 settimane fa.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto: mer 30 mar 2022, 12:16 Si, me ne sto convincendo dopo che la mia compagna, tra venerdì e sabato, ha iniziato ad avere sintomi (tossetta, mal di gola, naso colante), e una febbre costante tra37 e 37,5.
Siamo andati a fare il tampone sabato sera, negativo. Lo ha rifatto lunedì, ancora negativo. Nel frattempo la febbre è sparita, ed anche la gola va meglio.
Poi leggo che sta girando la classica influenza, e ci sono circa 5mln di italiani con questi sintomi.
In un altro periodo non ci saremmo minimamente preoccupati di sintomi simili. Per quello mi chiedevo se anche le prossime varianti saranno così "lievi", quando verrà considerata a tutti gli effetti una normale influenza senza necessità di farsi il tampone?
Più che altro la mia è una riflessione (o magari una speranza).
Il mio dubbio è sempre stato invece relativo alle prossime influenze stagionali, magari il prossimo anno: ci sarà allarmismo e proveranno a trattarla come un'altra pandemia?
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

fiume ha scritto: mer 30 mar 2022, 11:57 Le morti per Omicron sono 13/14mila nei soli mesi di febbraio e marzo.
sei sicuro? io no. molti morti sono vecchi trascinamenti e molti altri morti nei reparti covid per altre ragioni (un oncologico col covid andava al rep covid, un infarto col covid idem un politrauma con covid pure)
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

MarcoDaLatina ha scritto: mer 30 mar 2022, 12:16 se anche le prossime varianti saranno così "lievi",
ci si aspetta siano parecchio più lievi. simili ad un raffreddore più che ad un influenza
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

siamocosì ha scritto: mer 30 mar 2022, 14:15 sei sicuro? io no. molti morti sono vecchi trascinamenti e molti altri morti nei reparti covid per altre ragioni (un oncologico col covid andava al rep covid, un infarto col covid idem un politrauma con covid pure)
Se anche in Italia ci può essere un conteggio per eccesso, guardando altri paesi, il covid continua a fare molti più morti dell'influenza, anche in paesi che sono stati sempre molto "stretti" sui morti "per covid" (stando ben attenti a differenziarli da quelli "con covid"): la Corea del Sud nominata prima per esempio, o la Germania (circa 12mila morti tra febbraio e marzo)
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

si più morti dell'influenza ok. io dubitavo che i morti in italia fossero tutti dovuti a omicron. la corea come la cina sono molto diversi perchè essendosi diffusa poco prima morde di più ora. e non so se e quanto e come siano vaccinati

fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

siamocosì ha scritto: mer 30 mar 2022, 14:55 si più morti dell'influenza ok. io dubitavo che i morti in italia fossero tutti dovuti a omicron. la corea come la cina sono molto diversi perchè essendosi diffusa poco prima morde di più ora. e non so se e quanto e come siano vaccinati
In Corea più vaccinati di noi: 88% contro il nostro 84%
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

si ma lì ha circolato pochissimo

basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

fiume ha scritto: mer 30 mar 2022, 10:35 Long Covid. Diventa una nuova malattia cardiaca: nasce la “sindrome Pasc”

È stato pubblicato dall’American College of Cardiology un documento di consenso sulla gestione dei pazienti con long Covid e sintomi. Un long covid clssificato come Sequele Post Acute. Arriva dalla Società Italiana di Cardiologia l’invito ad una maggiore attenzione alla salute di cuore e vasi dopo l’infezione

28 MAR - Tanti sono gli strascichi della Covid-19 soprattutto sul cuore: dolore al petto, palpitazioni e alterazioni del battito ma anche stanchezza e difficoltà respiratorie sono un problema per il 10-30% dei pazienti contagiati, anche 4 o più mesi dopo la risoluzione dell’infezione. Esiste un long Covid solo cardiovascolare che ora è classificato dagli esperti con il termine Pasc (Sequele Post Acute da Sars-Cov-2, sequele dopo un’infezione da Sars-CoV-2).
...
http://www.quotidianosanita.it/scienza- ... _id=103525
il long covid è una drammatica realtà. io non mi sento più la persona che ero prima. sempre mal di testa, sempre affanno, sempre stanchezza
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

È necessario far rientrare indistintamente i soggetti fragili nei luoghi di lavoro?

Magari in strutture con stanze occupate da quattro persone l'una.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

si devono crepare sti cazzo di fragili. selezioniamo gli italiani

fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

siamocosì ha scritto: mer 30 mar 2022, 18:59 si ma lì ha circolato pochissimo
Vero. Però vuol dire che qui la mortalità è contenuta dalle vaccinazioni e dalle tante persone che hanno anticorpi da infezione, più che dal fatto che il virus sia ormai innocuo.
Il rischio è che parta di brutto in Cina, con centinaia di milioni di contagiati e possibilità di nascita di nuova variante.
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

siamocosì ha scritto: mer 30 mar 2022, 19:08 si devono crepare sti cazzo di fragili. selezioniamo gli italiani
Io eliminerei proprio gli italiani, non servono a un cazzo.

Immolerei financo la mia persona pur di liberare il globo terracqueo dalla sciagura di averci come ospiti.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

fiume ha scritto: mer 30 mar 2022, 19:10 Vero. Però vuol dire che qui la mortalità è contenuta dalle vaccinazioni e dalle tante persone che hanno anticorpi da infezione, più che dal fatto che il virus sia ormai innocuo.
Il rischio è che parta di brutto in Cina, con centinaia di milioni di contagiati e possibilità di nascita di nuova variante.
checchè ne dicano la possibilità di varianti più aggressive è molto molto bassa

Rispondi