Coronavirus

Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da Freedom »

ASR
karlem
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da karlem »

Intanto a Shanghai nuovo lockdown totale
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
DavideASR91
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da DavideASR91 »

Una delle cose più gravi ma che ovviamente ormai passa in cavalleria è che dai dati ISS nelle fasce più giovani con 3 dosi hai maggiore/uguale rischio di infezione e patologia grave/morte.
La scadenza del GP per i vaccinati doppia dose è francamente una cosa allucinante.
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

Ancora me devo riprende' da quando Daniele ha postato ilparagone.it
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da fiume »

Vaevictis ha scritto: mar 5 apr 2022, 9:45 Ancora me devo riprende' da quando Daniele ha postato ilparagone.it
Articolo che distorce le parole di Greco (come tutti i vari post sul web che riprendono quelle parole, per portare acqua al mulino di una certa parte).

Lui dice che le chiusure hanno avuto un effetto sul contenimento e la mitigazione, ma non sono riuscite a contrastare la diffusione del virus.

Quindi titoli come "il lockdown è stato inutile" è una distorsione, perchè lui dice che ha avuto effetto nel mitigare, anche se non ha fermato il virus, che è rimasto in circolazione.

E il senso del lockdown era evitare il sovraccarico degli ospedali e contenere le morti (in un periodo di caos in cui non si sapeva come contrastare la malattia, in cui il personale ospedaliero era nel caos, non c'erano nemmeno le mascherine...). In questo senso ha funzionato, perchè a fine maggio 2020 c'erano un decimo dei casi giornalieri che si erano avuti a fine marzo.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

io continuo a pensare che fu fatto nazionale solo sulla spinta dei governatori del nord. al centro sud non c'erano giustificazioni mediche ne di organizzazione sanitaria tali da giustificare la chiusura totale con proibizione ad uscire
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da fiume »

siamocosì ha scritto: mar 5 apr 2022, 11:54 io continuo a pensare che fu fatto nazionale solo sulla spinta dei governatori del nord. al centro sud non c'erano giustificazioni mediche ne di organizzazione sanitaria tali da giustificare la chiusura totale con proibizione ad uscire
Hanno preso la decisione di estenderlo a tutta Italia perchè più facile gestire da un punto di vista logistico e perchè non sapevano se la situazione al nord sarebbe poi esplosa al centro-sud.

Rimane il fatto che non si può parlare di lockdown come grande errore, in una situazione come quella in cui si trovava l'Italia: prima occidentale colpita da un virus che faceva varie centinaia di morti al giorno, ospedali che si riempivano, personale sanitario che si ammalava a velocità enormi, nessuna idea di come curare la malattia o arginare la diffusione del virus.

Gli errori gravi sono stati fatti prima: un mese e mezzo in cui si sapeva che esisteva questo virus pericoloso e non è stato fatto nessun controllo per capire se e quanto fosse presente nel paese (per cui è sembrato comparire improvvisamente, mentre girava da varie settimane) e prepararsi ad arginarlo, e poi altre due settimane, quando si è capito che girava e pure tanto, a cazzeggiare, minimizzare e disinformare.
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

fiume ha scritto: mar 5 apr 2022, 10:19 Articolo che distorce le parole di Greco (come tutti i vari post sul web che riprendono quelle parole, per portare acqua al mulino di una certa parte).

Lui dice che le chiusure hanno avuto un effetto sul contenimento e la mitigazione, ma non sono riuscite a contrastare la diffusione del virus.

Quindi titoli come "il lockdown è stato inutile" è una distorsione, perchè lui dice che ha avuto effetto nel mitigare, anche se non ha fermato il virus, che è rimasto in circolazione.

E il senso del lockdown era evitare il sovraccarico degli ospedali e contenere le morti (in un periodo di caos in cui non si sapeva come contrastare la malattia, in cui il personale ospedaliero era nel caos, non c'erano nemmeno le mascherine...). In questo senso ha funzionato, perchè a fine maggio 2020 c'erano un decimo dei casi giornalieri che si erano avuti a fine marzo.
Ma più che altro, anche qualora quelle parole siano effettivamente fedeli al 100% al pensiero di Greco, non è che un esponente del CTS può parlare in maniera così informale in rappresentanza dell'organo stesso. Istituzione che, peraltro, è stata animata da entità psicofisiche diverse tra di loro.

Greco è uno.
🟡 🔴

Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

siamocosì ha scritto: mar 5 apr 2022, 11:54 io continuo a pensare che fu fatto nazionale solo sulla spinta dei governatori del nord.
???

Per quale motivo?
🟡 🔴

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

non ricordi le diatribe? tu immagina il lockdown cinese che abbiamo fatto noi limitato al nord italia mentre centrro e sud continuano a lavorare e produrre. non ti ricordi o lockdown per tutti o nessun lockdown?
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

https://www.corriere.it/esteri/22_april ... a567.shtml

per me sono matti ma mi sbaglierò senz'altro io

Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

siamocosì ha scritto: mar 5 apr 2022, 14:04 non ricordi le diatribe? tu immagina il lockdown cinese che abbiamo fatto noi limitato al nord italia mentre centrro e sud continuano a lavorare e produrre. non ti ricordi o lockdown per tutti o nessun lockdown?
No, non ricordo.

O meglio, forse ho voluto rimuovere per la puerilità del concetto(non il tuo, ovviamente).

Ricordo Zaia più affranto per la chiusura delle fabbriche che per i morti. Ergo, non fatico a crederti.
🟡 🔴

Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

fiume ha scritto: Articolo che distorce le parole di Greco (come tutti i vari post sul web che riprendono quelle parole, per portare acqua al mulino di una certa parte).

Un po' come tutti i titoli "dall'altra parte"

ASR
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

fiume ha scritto: mar 5 apr 2022, 12:22 Hanno preso la decisione di estenderlo a tutta Italia perchè più facile gestire da un punto di vista logistico e perchè non sapevano se la situazione al nord sarebbe poi esplosa al centro-sud.

Rimane il fatto che non si può parlare di lockdown come grande errore, in una situazione come quella in cui si trovava l'Italia: prima occidentale colpita da un virus che faceva varie centinaia di morti al giorno, ospedali che si riempivano, personale sanitario che si ammalava a velocità enormi, nessuna idea di come curare la malattia o arginare la diffusione del virus.

Gli errori gravi sono stati fatti prima: un mese e mezzo in cui si sapeva che esisteva questo virus pericoloso e non è stato fatto nessun controllo per capire se e quanto fosse presente nel paese (per cui è sembrato comparire improvvisamente, mentre girava da varie settimane) e prepararsi ad arginarlo, e poi altre due settimane, quando si è capito che girava e pure tanto, a cazzeggiare, minimizzare e disinformare.
milano non si ferma e i pranzi ai ristoranti cinesi?

Renato Villalta
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Renato Villalta »

Ma il primo lockdown quanti morti avrebbe evitato?
Rispondi