Curva Sud nuovo stadio

Rispondi
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Curva Sud nuovo stadio

Messaggio da aldodice26x1 »

Francesco ha scritto: casa...magari fossi di Roma... ;)

comunque non ho capito cosa c'entra :mrgreen:
C'entra nel senso che noi possiamo dire e pensare quello che ci pare. Tu per esempio puoi venire a casa mia e dire: "E' brutta". Però ci vivo io e deve piacere a me. Io sto in Tribuna Tevere e non vado in curva e a me se è fatta in 3-4-5-6-7 anelli non me ne frega niente. O meglio: posso dare solo un giudizio estetico. Poi però è importante chiedere a chi quella curva (la sud) la vive e la riempie tutte le volte. Sia a Roma Bayern che a Roma Empoli il 20 gennaio in Coppa Italia. E se a loro chiedi "Vi piace la curva del nuovo stadio come è stata progettata?" La risposta è "No" E molti ti aggiungono: Se la lasciano così ci trasferiamo nell'altra curva. E allora mi viene da pensare che non hanno fatto una buona cosa i progettisti.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Claudio_asr »

aldodice26x1 ha scritto: C'entra nel senso che noi possiamo dire e pensare quello che ci pare. Tu per esempio puoi venire a casa mia e dire: "E' brutta". Però ci vivo io e deve piacere a me. Io sto in Tribuna Tevere e non vado in curva e a me se è fatta in 3-4-5-6-7 anelli non me ne frega niente. O meglio: posso dare solo un giudizio estetico. Poi però è importante chiedere a chi quella curva (la sud) la vive e la riempie tutte le volte. Sia a Roma Bayern che a Roma Empoli il 20 gennaio in Coppa Italia. E se a loro chiedi "Vi piace la curva del nuovo stadio come è stata progettata?" La risposta è "No" E molti ti aggiungono: Se la lasciano così ci trasferiamo nell'altra curva. E allora mi viene da pensare che non hanno fatto una buona cosa i progettisti.
Scusa ma la Sud non dovrebbe essere di tutti?
Voglio dire magari francesco fra 5 anni viene a roma e decide di abbonarsi in sud
Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Francesco »

aldodice26x1 ha scritto: C'entra nel senso che noi possiamo dire e pensare quello che ci pare. Tu per esempio puoi venire a casa mia e dire: "E' brutta". Però ci vivo io e deve piacere a me. Io sto in Tribuna Tevere e non vado in curva e a me se è fatta in 3-4-5-6-7 anelli non me ne frega niente. O meglio: posso dare solo un giudizio estetico. Poi però è importante chiedere a chi quella curva (la sud) la vive e la riempie tutte le volte. Sia a Roma Bayern che a Roma Empoli il 20 gennaio in Coppa Italia. E se a loro chiedi "Vi piace la curva del nuovo stadio come è stata progettata?" La risposta è "No" E molti ti aggiungono: Se la lasciano così ci trasferiamo nell'altra curva. E allora mi viene da pensare che non hanno fatto una buona cosa i progettisti.
e infatti so d'accordo con loro, non so se hai letto bene il mio commento ;)

sto cercando di capire se si puo raggiungere un compromesso in modo da accontentare tutti

mi rendo conto che cosi la curva non è soddisfatta.
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

aldodice26x1 ha scritto: Ribadisco: solo una cosa avevano chiesto i tifosi di curva....... e non li hanno accontentati. Non lo dico per me: io vado in Tevere.
Però su una cosa sono daccordo: i tifosi facciano i tifosi. Per questo dico che gli "inviti" di Pannes ad andare in Aula Giulio Cesare siano ridicoli e vergognosi. Ci vada lui e tutto il CDA della Roma in primis. Ma sta chiamata a raccolta fa solo ridere. E poi chi ci dovrebbe andare? I padri di famiglia come me che lavorano? O i ragazzi di curva di cui dimostri di sbattertene con politiche di prezzi ignobili e zero coinvolgimento per progettare la "loro stanza" nella nuova casa?
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
Hal
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Hal »

porcaccia ha scritto:
Quoto Aldo
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

aldodice26x1 ha scritto: A me non me ne frega una mazza. Non vado più in curva dlla stagione 1989-1990. Ora sto in Tribuna Tevere. Infatti riporto il pensiero di chi in curva sud ci va. Però tanto questi non sbagliano mai.....

non ci siamo capiti...io non dico che non sbagliano, dico solo che ci hanno provato, e forse non hanno fatto il meglio.

ma non è vero che non hanno ascoltato i tifosi, ma assolutamente non vero

ma tu pensi veramente che Meis si mette a raccontare frescacce ai tifosi della Roma?
avrà il diritto di analizzare la richiesta e le necessità e fare il meglio possibile, visto che il disegno è suo e che ci sarà qualcuno che , eseguendo il suo lavoro, ne risponde PENALMENTE di cose che non sono a norma di legge?

no, doveva fare il settore ad un anello perché senno non si lanciano bene i cori, deve essere da 15000 posti senno e' piccolo, ed a settore unico e coi posti in piedi

poi venivano i responsabili dei VVFF, della ASL...etc etc..e chiudevano il settore perché non conforme...però era stato fatto come volevano i tifosi.

forse non capisco, o forse non riesco a discernere tra desideri e pratica
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

mi ricordate pf come si caricano immagini nei messaggi?

scusate ma sono in difficoltà...

devo mettere una immagine e non riesco...

grazie
Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Francesco »

pisodinosauro ha scritto:mi ricordate pf come si caricano immagini nei messaggi?

scusate ma sono in difficoltà...

devo mettere una immagine e non riesco...

grazie
"Invia allegato" sotto in basso...poi "sfoglia" o "aggiungi file"
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

Ma perché fare un settore unico è contro qualche norma? Se si mi dici quale? Le standind area sono vietate. E questo è vero. Ma magari faranno seggiolini reclinabili come già esistono in Tevere (tutta la Tevere non solo la parte bassa). Ripeto: i ragazzi della curva avevano chiesto solo una cosa: muro unico. Non è stato fatto. Scelta loro. Ma credo che con le norme di sicurezza non ci azzecchi nulla
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

aldodice26x1 ha scritto:Ma perché fare un settore unico è contro qualche norma? Se si mi dici quale? Le standind area sono vietate. E questo è vero. Ma magari faranno seggiolini reclinabili come già esistono in Tevere (tutta la Tevere non solo la parte bassa). Ripeto: i ragazzi della curva avevano chiesto solo una cosa: muro unico. Non è stato fatto. Scelta loro. Ma credo che con le norme di sicurezza non ci azzecchi nulla
i settori non possono essere più grandi di 10000 posti, esempio

sul perché in QUEL progetto non puoi fare un muro lo dico un'altra volta.

il primo livello è interrato, con gli accessi a raso, ovvero si entra dalla 30esima fila
quindi la 31 esima fila NON può essere direttamente successiva, ma devi dare la possibilità di accedere con due opzioni:

1) fare camminatoio tra i settori (larghezza 3 metri almeno se non 5) con molti (almeno 4) vomitori (uno ogni x metri)
2) oppure fai un secondo anello leggermente rialzato (3/4 metri) al fine di fare gli ingressi a raso

hanno scelto questa soluzione, la 2. forse avrebbero potuto fare altri accorgimenti, e magari li faranno

hanno presentato un progetto tre anelli, poi hanno sentito il parere negativo ed hanno ridotto a due, con sovrapposizione di n.5 file tra primo e secondo anello...questo per fare anche capienza.
senza dolo e con molta attenzione a quello che hanno chiesto i tifosi.

il progetto non è perfetto, ma non si può dire che non ci abbiano provato
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Francesco ha scritto: "Invia allegato" sotto in basso...poi "sfoglia" o "aggiungi file"
grazie ma il documento è in una pagina internet...come lo salvo sul desk top?
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

neverajoy ha scritto: e allora dicci in cosa sono (dico pure siamo visto che ogni tanto vado con loro) stati accontentati?

riguardo lo stadio?

credo in nulla, viste le reazioni...
seriamente , io ho detto che ci hanno provato, non ho detto che hanno accontentato i tifosi, anche io ho i miei dubbi.
poi Filippo, io sono un tifoso ed a me lo stadio di Pallotta soddisfa...dico pallotta così levo subito un'altra grossolana frescaccia che va avanti

comunque mi pare che si stia evidenziando con pennarello rosso gli errori che questa società sta facendo, ma ovviamente non si parla degli sforzi che hanno fatto...
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

vabbene, tanto non ci riesco a mio figlio è fuori e sto cazzo di apple non so come funzioni...

cmq...volevo solo far notare che è stato dato tanto poco risalto alla curva sud che:

a) esiste un solo settore nei rendering che ha un nome stampigliato sulle gradinate ...guardacaso curva SUD, non Est o Nord
b) che la separazione della curva sud dalle tribune, guardacaso ricalca l'effetto esterno che hai quando esci dalla metro Colosseo e vedi l'anfiteatro davanti a te...quindi il famoso taglio
c) che il taglio della struttura esterna, sempre causalmente, avviene prorpio in corrispondenza della curva SUD, come a simboleggiare che quella parte è la parte riconosciuta universalmente come il Colosseo.
d) che la curva sud è stata fatta possibilmente come corpo separato e quindi evidenziato rispetto al resto dello stadio
3) che è l'unica che è stata cambiata almeno tre volte, come dire ...ci stiamo provando

ditemi se non vi sembrano segnali di attenzione e rispetto nei confronti del cuore del tifo

puo' non piacere, ma questo è innegabile
Elisa
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Elisa »

neverajoy ha scritto:ah quando ci sarà lo spostamento in nord (che è pure più vicina al campo) succederà il finimondo
Non credo, e spero, succederà mai.
"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

neverajoy ha scritto: inizialmente imo ci avevano provato, basta vedere quel rendering con la curva rossa (qualcuno la ritrova?). non penso che meis abbia fatto un rendering a buffo.

lo ricordo benissimo...

devo dire che era orribile, dal punto di visto architettonico, sembrava un dente staccato dalla gengiva

può darsi che fossero delle idee, quel disegno non è mai uscito ufficialmente.

magari dopo aver deciso di interrare un anello, avranno cambiato il progetto...

ragazzi...però credo che si stia parlando della curva dello stadio come se fosse uno scempio, dimenticandoci che stiamo parlando del nuovo stadio, evento enorme per una città italiana...
Rispondi